La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Io vorrei farmi REGALARE da qualche anima pia (mio marito :twisted: ) il vaporetto Lecoaspira della Polti...che ha sia la funzione vapore lava e asciuga che solo aspirapolvere...in questo modo potrei usarla sia sul gres porcellanato col vapore, che con solo aspirapolvere sul mio finto parquet...

Io cmq non mi "azzarderei" a passare il vapore (se pur al minimo) sul parquet...per quanto possa essere buono il legno...
Magari all'inizio ti viene lindo e pulito...ma secondo me comprometti la durata nel tempo del pavimento... :?

Qui puoi trovare un pò di info:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... lecoaspira

:wink:
CASA: QUI

Re: Pulire...ehm...il wc !!!

#32
Ciao a tutti,
rispondo dopo anni perche essendomi trovato nello stesso problema (strisce nere nel water) e NON avendolo risolto con nessuno dei vostri consigli, ho finalmente trovato la soluzione, e volevo condividerla
le macchie nere nel mio caso erano dovute all uso di strumenti sbagliati per pulire, NON a calcare, quindi non va bene usare nessun acido, semplicemente INUTILE e soprattutto è un metodo ASSASSINO dell ambiente, se ogni casalinga giornalmente immette acido nell'ambiente vi immaginate 6 miliardi di litri di acido nell'ambiente ogni giorno ?
quei tipi di macchie si risolvono con una goccia di banale rimuovi graffi per autovetture strofinandolo sopra. oppure se non l'avete con del sale grosso strofinato sopra (ma in questo caso occorrerà piu tempo).
ciao