La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Svantaggi della cappa integrata nel piano induzione?

#1
Ciao a tutti! mi sono appena iscritta perché alle prese con la costruzione della mia nuova casa e con alcuni dubbi riguardanti arredi e dettagli costruttivi.
Sono ora alle prese con la scelta della cucina e l'architetto mi ha consigliato il piano a induzione con cappa integrata, anche perché in corrispondenza dei fuochi ho una finestra bassa e larga e quindi la cappa appesa sopra farebbe abbastanza schifo a livello estetico!

DUBBIO (lo so, vi sembrerà stupido, ma non ne so nulla): cosa succede se mi dimentico la pasta sul fuoco e l'acqua comincia a uscire dalla pentola riversandosi nel buco della cappa integrata???

Sui siti dei produttori non ho trovato risposta.

Grazie a tutti per l'attenzione :)

Elli

Re: Svantaggi della cappa integrata nel piano induzione?

#3
ok! grazie mille, non ho trovato traccia di questa info da nessuna parte anche se mi sembra abbastanza normale che possano cadere liquidi e altro su un piano cottura! comunque in generale ho la sensazione che sia molto più sporchevole rispetto ad una normale cappa che assorbe dall'alto. Anche in caso di normali schizzi dovuti a una semplice bistecca alla griglia o ad un ragù che sobbolle. O mi sbaglio?

Re: Svantaggi della cappa integrata nel piano induzione?

#5
Buongiorno! sono stata stamattina in cantiere e il muratore mi dice: "se vuoi la cappa integrata dobbiamo fare un buco per lo sfiato nel muro dietro i mobili e poi rischi di macchiare i muri esterni della casa con la condensa"
Io così > :shock:

Pensavo che la cappa integrata non avesse bisogno di sbocco di ventilazione, come d'altronde tante cappe a muro...

Ne sapete qualcosa?

Re: Svantaggi della cappa integrata nel piano induzione?

#7
Elli_CBC ha scritto:Buongiorno! sono stata stamattina in cantiere e il muratore mi dice: "se vuoi la cappa integrata dobbiamo fare un buco per lo sfiato nel muro dietro i mobili e poi rischi di macchiare i muri esterni della casa con la condensa"
Io così > :shock:

Pensavo che la cappa integrata non avesse bisogno di sbocco di ventilazione, come d'altronde tante cappe a muro...

Ne sapete qualcosa?
quindi tutte le case hanno muri sporchi di condensa?