La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help elettrodomestici siemens per nuova cucina

#1
Salve a tutti, considerando i consigli datimi per gli elettrodomestici di una cucina acquistati tempo a dietro da tutti voi, mi ripropongo avendo ristrutturato nuova casa.

Sto acquistando una nuova cucina e il mobiliere/artigiano a cui darei mandato mi propone un pacchetto elettrodomestici di marca siemens per una somma totale di 1900,00 come segue:
lavastoviglie sn658d02me
PCI EU631BEF1E
frigo ki34vv21ff
forno HB633GBS1J
vasca 60 acciaio e cappa aspirante non so che marca.

Non ho idea della qualità degli stessi e della bontà degli stessi.
Mi dareste una mano a capirne un po' grazie e nel caso a darmi altre tipologie o marche. Grazie

Re: help elettrodomestici siemens per nuova cucina

#2
la marca è ottima, i prodotti nel dettaglio non li conosco...

c'è da dire che il frigo è molto basico (non ha i vari cassetti per verdura e simili...) mentre forno e lavastoviglie sembrano già di un livello medio (il forno è simile al mio, anche se il mio ha la pirolisi in più e forse qualche altra cavolata...mi ci trovo molto bene).

direi che si può andare tranquilli su quegli eldom: io forse prenderei un frigo un po' più "bello", ma dipende da quanto verrà usato e da quello che cerchi.

per cappa e vasca non si può dire nulla ovviamente

Re: help elettrodomestici siemens per nuova cucina

#4
grazie ad entrambi per le risposte. In effetti ho sbagliato sigla sul forno mi hanno inserito un forno pirolitico HB573ABR0 perciò può andar bene.
Per il frigo è proprio entry level. su internet lo si trova a qualcosa più di 400E.
Considerando un A++ ventilato quale potrei prendere a questo punto di marca siemens o Bosch che dovrebbe essere dello stesso gruppo?
Riguardo poi al piano cottura induzione quello indicato potrebbe andar bene per una famiglia 4 persone non masterchef dipendenti? :)

Re: help elettrodomestici siemens per nuova cucina

#5
beh, come frigo uno qualsiasi di quelli nei listini bosch/siemens...da scegliere in base al budget che vuoi dedicare ed alle rifiniture/funzioni che preferisci avere.

il forno indicato è più in linea con gli altri eldom in effetti...mi sembrava strano ci fosse un frigo serie iq100 (la linea super base) ed un forno serie iq700 (la linea top).

Re: help elettrodomestici siemens per nuova cucina

#6
Ciao twistdh.
In finale ho fatto cambiare il frigo con un KI86VV30S A++ e qualche amenità in più che, con
lavastoviglie sn658d02me
PCI EU631BEF1E
forno HB573ABR0
vasca 60 acciaio e cappa aspirante integrata nel pensile non so che marca.
mi preventivano per €2000,00. Dovrei essere andato bene?

P.S. x a twistdh per il piano lavoro sono ancora in forse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: help elettrodomestici siemens per nuova cucina

#7
con quel frigo è più equilibrato il tutto ;)

l'unica cosa che non mi convince appieno è la lavastoviglie con aperture push-to-open che non ho mai capito se è disattivabile o meno, e nel caso come funziona (tendo a preferire la classica apertura che va tirata :) ). ma se l'hai scelta con quell'apertura avrai già fatto le tue valutazioni.

PS: facci poi sapere per il piano! ;)

Re: help elettrodomestici siemens per nuova cucina

#8
Boh io manco lo sapevo che ci fosse sto push to open. È improbabile si possa disattivare dato che che questo sistema viene usato per integrare meglio la lavastoviglie con le cucine con ante a gola da un punto di vista del design. In realtà sto fatto di spingere l'anta non convince neanche me soprattutto nel mio caso essendo la cucina laccata. Ma a questo punto sarà un problema di chi dovrà pulirli :D
Io già è tanto che sto perdendo la testa per far quadrare aspetti tecnici, estetici e budget...