La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanto costa posare mosaico ??

#1
vi chiedo un aiuto.
nella ristrutturazione della nostar casa abbiamo posato il mosaico nel bagno, purtroppo nel preventivo non era previsto, la ditta non ci ha fornito il prezzo al mq per la posa del mosaico (mosaico su rete bisazza).
ora a lavoro ultimato ci hanno chiesto circa 62 €/mq !!!!
per il parquet posa+colla+vernice mi han preso 26 €/mq, per le altre piastrelle di formato non inferiore al 20x02 il prezzo è 20 €/mq.
per il mosaico mi sembra un poco tanto.
qualcuno può dirmi s il prezzo è alto oppure no ?

ciao e grazie

#2
Per mosaico su rete mi sambra tanto. A me per delle liste di mosaico su rete non mi hanno chiesto nessuna differenza (ma erano poche). E anch'io avevo il preventivo "a corpo"
Diverso sarebbe in caso di mosaico a tesserine in cui la posa è effettivamente lunga....

#4
noi abbiamo fatto tutto il bagno in mosaico su rete della dimensione di 30x30 (la rete) il mosaico e vetro dim. 2x2

#5
a me chiedevano 60€ al mq (quindi + o - ci siamo)... è molto difficile posarlo bene!!! però son stati un pochino disonesti a nn parlarti del costo della posa... a me l'hanno detto subito che incideva parecchio ... infatti poi nn ho potuto farlo proprio perchè eccessivamente caro.

#6
Questa sera ho chiesto un preventivo per posare il mosaico bisazza. Si parte dal mosaico che costa € 41.50 al mq (quello meno "pregiato") fino ad arrivare a circa € 150.00 al mq. Il venditore ha più volte sottolineato che è vetro... per la posa loro farebbero € 60.00 al mq. Hanno comunque consiliato di far fare il lavoro a dei professionisti perchè altrimenti potrebbe venire uno schifo....

#7
il Bisazza l'ho messo in bagno tipo greca composta da una fila di 5 tessere ,+ a chiudere la fine del rivestimento con una fila di 2 tessere , + anche il piatto doccia tutto rivestito in bisazza (da urlo :D , almeno spero visto che è ancora tutto da fare :lol: )e mi hanno preventivato 65euro al mq, + 300!!! euro di rasatura dei muri per inserire il mosaico nel gres...
i prezzi del bisazza sono molto elevati, ma quando lo vedo a me piace da pazzi!!! :wink:

#8
piangete parecchio sul mosaico perchè si riesce a scendere parecchio, sempre che compriate anche altro, noi per la miscela di bianco creata da noi siamo riusciti a strappare un 30 €/mq (2 anni fa), lo stesso prezzo che fanno al muratore.
Forse conviene farselo comprare dalla ditta o dal posatore, risparmiate non poco.
ciao

#9
piangete parecchio sul mosaico perchè si riesce a scendere parecchio, sempre che compriate anche altro
Concordo pienamente; anche noi di negozio in negozio abbiamo trovato differenze notevolissime e alla fine siamo riusciti a strappare il 40% di sconto sul prezzo di listino (o almeno cosi' mi sembra).
Per quanto riguarda la posa, mi terrorizzate, noi avevamo concordato genericamente a mq senza parlare di tipo di materiale, e adesso già abbiamo avuto la prima batosta con il sottofondo del pavimento, sempre Bisazza ma lastre (vedi post piu' giu'), se per il mosaico dei bagni ci sono questi prezzi in giro ..... Ho i brividi :? :( :? :(

#10
in un negozio quando ho detto il prezzo strappato in altro rivenditore per il bisazza, negozio più distante da casa mia, mi han ribattuto che era impossibile, sicuramente si erano sbagliati .....dopo due giorni mi han richiamato dicendomi che mi facevano lo stesso prezzo !!!!

Re: quanto costa posare mosaico ??

#11
Per la posa avevo pensato di risparmiare facendolo posare ad un piastrellista bravo ma non a un mosaicista. Esito mosaico che trasuda colla dalle fughe e tutto sporco, uno schifo.Lavoro e materiale tutto da buttare dovrò rasare il mosaico posato male e riapplicare il nuovo mosaico. Mi va bene che non devo demolire il bagno perchè in questo caso ci sarebbero voluti due giorni per rasare e preparare il nuovo fondo. Naturalmente il materiale sarà scalato dal lavoro del piastrellista che bastava che ammettesse di non essere in grado di posare la bisazza. Il posatore esperto Bisazza vuole €65 al mq.

#14
per la posa del mosaico bisazza hanno chiesto 50 euro al mq e poi arrotondato sul conto finale.
a lavoro finito sono stato più che soddisfatto dei soldi spesi e soprattutto della qualità della posa.

Re: quanto costa posare mosaico ??

#15
tacchella ha scritto:vi chiedo un aiuto.
nella ristrutturazione della nostar casa abbiamo posato il mosaico nel bagno, purtroppo nel preventivo non era previsto, la ditta non ci ha fornito il prezzo al mq per la posa del mosaico (mosaico su rete bisazza).
ora a lavoro ultimato ci hanno chiesto circa 62 €/mq !!!!
per il parquet posa+colla+vernice mi han preso 26 €/mq, per le altre piastrelle di formato non inferiore al 20x02 il prezzo è 20 €/mq.
per il mosaico mi sembra un poco tanto.
qualcuno può dirmi s il prezzo è alto oppure no ?

ciao e grazie

ciao, io non me ne intendo troppo di prezzi, ma se vuoi risparmiare prova a mettere un annuncio su miorisparmio.it, un sito di aste di lavori e servizi. io dovevo far pitturare la facciata della mia casa e mi avevano chiesto delle cifre folli, poi ho messo un annuncio su questo sito e ho trovato una persona che mi ha fatto il lavoro a un prezzo veramente buono e pure bene. in pratica tu descrivi il lavoro da fare e poi aspetti che gli interessati facciano le loro offerte, se hai un po' di fortuna trovi qualcuno che è disposto a lavorare a un prezzo stracciato. io se fossi in te ci proverei, poi fammi sapere.