La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Illuminare open space di 33 mq circa.

#18
bayeen ha scritto:figata la parete che propongono loro in hompage con varie stampe.
colpa vostra, ora sto pensando a dove posizionare a casa mia una cosa del genere :oops: :P

Al signor Desenio, codice sconto BirBa23 per me e le forumine intervenute in questo post 8) .


:lol:


Belle vero?
Ho il carrello bello pieno :mrgreen: , devo solo decidere le varie misure.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Illuminare open space di 33 mq circa.

#20
Ritiro su il post perchè, ormai che son quasi 6 mesi che ci viviamo, ci siamo resi conto dove e con cosa è meglio illuminare le varie zone :D .

Per quanto riguarda la cucina, abbiamo inserito una striscia led sotto i pensili che illumina molto bene tutto il top, anche quello della penisola :P .

Mentre per la zona tv, provvederemo a breve a realizzare una veletta in cartongesso con striscia led da 17w dimmerabile.

Infine rimane la zona pranzo e qui sorge il problema, poichè il punto luce si trova a metà tra penisola e tavolo e volendo evitare di spostarlo (o meglio birbo, il rompino, ci si metterebbe dietro a spostare solo se non si dovesse riuscire a trovare una valida alternativa :twisted: ), non sappiamo che sospensione usare. Qualche consiglio esteticamente accettabile per come far cadere la sospensione sul tavolo senza spostare il punto luce?
Nel negozio d'iilluminazione a cui ci siamo rivolti in questi mesi, mi hanno consigliato solo plafoniere :roll: , perchè una sospensione con punto luce decentrato secondo l'addetta "non se po vedè" :lol: .

Il nostro open space:

Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Illuminare open space di 33 mq circa.

#27
Non saprei bay.
Mi piacciono un sacco le Castore sospese di Artemide, due a diverse altezze, ma avendo praticamente tutto in casa dalle linee squadrate, non vorrei andar fuori tema :oops: .

Oppure la Pirce sospesa, ma devo rispettare i miei adorati 4000 k :mrgreen: , quindi dimmer e son :roll: .

Oppure ancora qualcosa del genere:

Immagine
image hosting service free

Ma non sono stata capace di trovare qualcosa del genere online o in negozio, neanche seguendo il collegamento :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Illuminare open space di 33 mq circa.

#28
bayeen ha scritto:su quale tipo di lampada ti stai indirizzando Birba?


alcune immagini:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



ps cercando lampade decentrate.... figa Vesoi!
Immagine
L'idea della seconda mi piace molto :D .
La quarta mi piace un saccoooo, ma la vedrei bene in una cucina separta dal living ecco :oops: .
La sesta, wow, ma costaaaa tanto :| , ne servirebbero almeno 3.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Illuminare open space di 33 mq circa.

#29
BirBa23 ha scritto: avendo praticamente tutto in casa dalle linee squadrate, non vorrei andar fuori tema
secondo me ci sta molto bene invece un particolare a contrasto con le linee arrotondate

castore
Immagine
oppure in alternativa, gregg foscarini due dimensioni diverse affiancate
Immagine

Re: Illuminare open space di 33 mq circa.

#30
bella la Greg di Foscarini (mi piace forse di più della Castore nell'ambiente di Birba :D )

Bellissima anche la Aim (piacerebbe tanto anche a me ma troppo cara :cry: ) mentre mi piace moltissimo la quarta proposta da Bay! Cos'è? :D

Io ci vedevo bene una Smithfield (che secondo me decentrata con cavo morbido sta meglio di una Pierce per esempio) ma Birba l'ha bocciata perché vorrebbe un'illuminazione più diffusa e meno centrata sul tavolo da quel che ho capito, dato che non ci sono altri punti luce a parte i led sottopensile e la veletta sulla parete TV (a mio parere invece sarebbe molto bello un punto luce che illumina distintamente l'area tavolo lasciando a qualche altro sistema - tipo una cornice molto minimalista che nasconde una striscia led perimetrale - il compito dell'illuminazione generale dell'ambiente... però le esigenze di Birba - e soprattutto di Birbo :mrgreen: - sono altre e le rispetto :) ).

Intanto ho trovato un'immagine che ricorda come distribuzione degli spazi l'ambiente di Birba:
Immagine


Immagine


Per altre sospensioni chiedo l'intervento di esperte di photoshop :D