La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrivata!

#1
Alle 9 ho visto un pensile appena scaricato giusto per accertarmi che fosse LEI e sono scappata via.
Alle 2 ho visto i primi due erroracci :evil: :evil: :
1) il lavello sbagliato! quando ho visto il foro ho pensato che stavano per piazzarmi una vasca idro :evil: E' da 97 anzichè 87 e già mi girano....
2) I faretti non sono affatto incassati nei pensili ma a forma di triangolo urendi e per giunta sbagliati, rame anzichè alluminio e domani spediscono quelli giusti. ma ho già detto al negozio che se non mi piacciono se li ripigliano.
Alle 9 finalmente l'ho vista finita e l'angolo cottura adesso mi sembra enorme :shock:
Ma forse solo perchè nella stanza c'è solo LEI.
3° difetto (quello che non mi farà dormire stanotte): gli unici 60 cm di piano intero, il famoso jaipur, hanno due belle macchiette nere proprio nel mezzo. Possibile che con quel che costa non debba essere perfetto? So già che diranno che è la lavorazione, eccetera eccetera... ma io ho già una gran voglia di farglielo cambiare. Dico io, non bastava che me lo avessero già ridotto di 10 cm per sto cacchio di lavello?
Per il resto la cucina è bella, il rovere withe è molto luminoso. Adesso risulta freddina ma domani mattina la vedrò con calma... stasera non vedevo che i tre erroracci. SGRUNT! :evil:
Le foto quando avranno smontato quei sei cosi assurdi. Ma non potevano avvisarmi prima di trapanare i mobili? Come si fa a montare 6 faretti di rame anticato su una cucina del genere senza chiedersi se c'è un errore??????????? :evil:

Che fareste con quelle due macchie? fareste rifare il piano? Purtroppo io mi arrabbio molto da sola ma poi in genere su queste cose mi faccio fregare :roll:
Ultima modifica di raffa&riffa il 21/06/06 0:25, modificato 1 volta in totale.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#2
queate cose non devono succedere a te che non ti arrabbi mai...ma ste macchie sei sicura che non siano un difetto del marmo???
ora appena sara' completata inviaci
Immagine

#3
Credo che sia un difetto dell'agglomerato ma sembrano due macchie d'unto!
Domani mattina le guarderò con la luce naturale ma certo è che passandoci il panno si vedono anche col bagnato.
Il colore è nero con macchioline, quindi non è uniforme ma questi due punti sono proprio neri neri. E poi ci sono due sbaffetti bianchi ma forse è mastice (spero!) Insomma il piano è perfetto dappertutto tranne che sul pezzo da 60 centimetri. :evil:
Se riesco a recuperare la macchina domani provo a fotografarla
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#4
io penso che il colore debba essere uniforme.....mi sembrano strane ste 2 macchioline e poi proprio concentrate in quel punto..non e' che hanno preso un urto o ci hanno poggiato sopra qualcosa?

#5
garantito antimacchia al mille per mille???? non credo, sarà un difetto dell'impasto ma mi strarompe che sembri macchiato. Bhò, adesso vado a rivederla.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#6
cazzarola...uno è in fibrillazione, finalmente vede arrivare la "creatura" (sì, perchè scegliere la cucina è praticamente un parto), speri che tutto vada bene e invece ti fan già girar le scatole...
immagino che pugnalata sia stata quella del lavello...
fatti coraggio e cerca di far valere i tuoi diritti!

in bocca al lupo
debora

#7
Per le macchiette sul piano credo proprio che non ci sia nulla da fare,
anche io, i miei genitori e gente che conosco, anche nella posa dei pavimenti si sono trovate dei nodi, è come il legno, magari ci sono dei nodi dove non li si vorrebbe, ma è così.
Idem per gli agglomerati.
Per il resto i faretti del colore sbagaliato... i montatori avranno pensato che volessi fare una cosa originale!
Invece la stori adel foro non l'ho capita... se il foro è più grande del lavello di 10 cm che si fa del buco restante???? :roll:
Immagine

#8
anche io la vedo male per le macchiette...
ma facci vedere una foto daiiiiiiiiiiiii vogliam tutti veder le macchiette cui nel frattempo avrai dato un nome e che ormai già ti chiameran "mmmammmma"!!! 8) :wink: :D :D :D

#9
aiutoooo, Raffa ma davvero insomma uno la aspetta con tanta ansia e poi tutti sti guazzabugli che palle, tra 15/20 gg arriverà anche la mia ed ho il terrore che succeda qualche guaio penso che avrò il preventivo in mano e controllerò codice per codice.

Per il top. io tenterei, tentar non nuoce, male che vada ti dicono di no o trovano una scusa, magari potresti farti fare uno sconto se non te lo cambiano, visto quel che costa

#10
Allora, sta andando così:
Quel piano, visto la mattina dopo alla luce del giorno, faceva ancora più schifo e il lavello così grande pure :shock:
Ho chiamato immediatamente le titolari del mobilificio e sono venute a vederlo. Non hanno potuto certo negarlo e hanno telefonato alla ditta. Dopo un po' mi hanno passato la tizia dei marmi che mi ha sciorinato la pappardella della condizioni di garanzia del Jaipur sottolineando il fatto che, data la natura del materiale che è un impasto, pare siano previste delle piccole imperfezioni quali macchioline di pochi millimetri (3, 4 millimetri mi sembra).
PECCATO che le mie macchie siano una di 2,5 cm e l'altra di 3!! E sono pure una quasi attaccata all'altra!!! :x
E che tutto il piano presenta macchie che sembrano sputi di unto :evil: :evil:
"Signora - le ho risposto - a parte il fatto che la garanzia non mi è stata offerta in lettura prima dell'acquisto, se accanto al pezzetto del campionario sul quale fate scegliere metteste quei 60 cm di lastra che mi è arrivata a casa, crede che fareste molti affari con il jaipur pepper???????? le pare che io abbia speso tutto questo denaro per un piano cottura protagonista di un soggiorno living per fare la figura della massaia che non passa lo straccio per togliere l'unto neanche quando riceve ospiti???????????????? :shock:
IO QUESTO PIANO NON LO VOGLIO NEANCHE SCONTATO E NON VOGLIO NEPPURE DISCUTERNE!"

Lunedì mattina verrà il titolare della ditta e le due del mobilificio, ma certo quel piano se lo ripigliano indietro. Tutti quelli che l'han visto confermano che manco regalato....

Nel frattempo mi sono accorta che mi hanno anche montato lo zoccolo sbagliato. Doveva essere di alluminio satinato a righe e invece è di acciaio lucido e non c'entra una mazza. Probabilmente il magazziniere della Del Tongo era ubriaco quando ha assemblato i pezzi della mia cucina o, semplicemente...i mobilifici ci provano! E ti rifilano la roba che hanno lì in cerca di polli! :x

ieri mattina è venuto l'elettricista a smontare i faretti e mi sono ritrovata con BEN 12 fori nei pensili che ha tentato di stuccare. Gli ho detto di lasciar perdere :roll:
L'unica soluzione adesso è provare a rimediare con dei faretti che per fortuna fa Santa Ikea, questi:
http://www.ikea.com/PIAimages/59339_PE165186_S3.jpg

SONO FURIBONDA! :evil:

Vado da Ikea. E spero che li abbia!
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#11
samantha.l ha scritto:aiutoooo, Raffa ma davvero insomma uno la aspetta con tanta ansia e poi tutti sti guazzabugli che palle, tra 15/20 gg arriverà anche la mia ed ho il terrore che succeda qualche guaio penso che avrò il preventivo in mano e controllerò codice per codice.

Per il top. io tenterei, tentar non nuoce, male che vada ti dicono di no o trovano una scusa, magari potresti farti fare uno sconto se non te lo cambiano, visto quel che costa
Se non me lo cambiano me li mangio vivi! :twisted:
Comunque ti consiglio di controllare tutto e star lì quando te la montano!
Io mi sono fidata della titolare del mobilificio che mi ha garantito che era arrivato il materiale ordinato, che i montatori erano esperti, di stare tranquilla. Purtroppo sapevo che quel giorno non avrei potuto seguire il montaggio... E GUARDA TE!
Adesso mi preoccupa il fatto che per smontare quel piano mi possano rovinare i mobili.... LI ACCID!!! :evil:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#12
mizzega...mi sa che , ancora indecisa con del tongo e doimo...abbamdono subito l'idea.... :shock: :shock:
tra le mie piastrelle e la tua cucina siam proprio a posto...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
rananera ha scritto:anche io la vedo male per le macchiette...
ma facci vedere una foto daiiiiiiiiiiiii vogliam tutti veder le macchiette cui nel frattempo avrai dato un nome e che ormai già ti chiameran "mmmammmma"!!! 8) :wink: :D :D :D
In questi giorni non ho messo il naso fuori dal teatro. Non ho ancora avuto una macchina fotografica a disposizione. Spero in questo week, se il fratello si ricorda di portarmela. :(
Ultima modifica di raffa&riffa il 24/06/06 9:43, modificato 1 volta in totale.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#14
blumarea ha scritto:mizzega...mi sa che , ancora indecisa con del tongo e doimo...abbamdono subito l'idea.... :shock: :shock:
tra le mie piastrelle e la tua cucina siam proprio a posto...
I mobili sono belli e ben fatti eh?? Niente da dire... E' il magazziniere che devono cambiare! :lol:
Il piano non arriva dalla Del Tongo ma da una ditta piemontese.
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#15
Raffa ti serve una mano per dire due paroline al venditore!? :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/