La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbiamo ordinato il pavimento!!!

#1
Il primo tassello è stato messo: abbiamo finalmente ordinato il pavimento :D !!!
130 mq di gres porcellanato rettificato modello Nouvelle (finto parquet), formato 10 x 50.
Costo: 33 Euro al mq più IVA... venghino siori, venghino :lol: !
P.S.: siamo talmente storditi che non siamo del tutto sicuri che il colore che abbiamo ordinato (il beige) fosse quello che avevamo in mente fin dall'inizio...cmq l'ordine parte Sabato prossimo :wink:

#2
Se vuoi ti mando le indicazioni di un grossista/importatore di parquet di Castiogne delle Stiviere (MN) che può venderti uno splendido rovere "rigatino" ----> max qualità, sp. 14 mm, listone MF 100 x 1100, massello per posa tradizionale.... il tutto (posa esclusa) 38 € al mq. Se poi vuoi scendere di prezzo ci sono dimensioni e spessori inferiori, e maggiori "nodosità" nel legno....... L'ho visto di persona ed è semplicemente splendido...... è un pavimento di legno "vero" ... non finto.... e come tale sicuramente più pregiato.....

Ciao

Roberto

#3
Ciao RC...grazie per il suggerimento...la scelta del finto parquet è nata dopo lungo travaglio...in effetti a convincerci per il gres effetto parquet sono state ragioni legate alla manutenzione (non escludiamo di prendere un cane in futuro) e al fatto che cercavamo legni certificati FSC http://www.fsc-italia.it/ che sembrano molto difficili da reperire e molto più costosi degli altri.
Alla fine, anche se a malincuore, abbiamo optato per il gres.
Grazie mille comunque per la segnalazione :wink: !

#4
Elisewyn75 ha scritto:Ciao RC...grazie per il suggerimento...la scelta del finto parquet è nata dopo lungo travaglio...in effetti a convincerci per il gres effetto parquet sono state ragioni legate alla manutenzione (non escludiamo di prendere un cane in futuro)
:( Io ho un casa e a casa nuova c'è parquet dappertutto (mi sa neaanche dei più resistenti). Mi devo preoccupare? :cry:

#5
Mhà...a me lo hanno sconsigliato con il cane...più che altro, ho pensato all'ipotesi di prendere un cucciolo, che fino ai due mesi circa non fa i bisogni fuori casa...ho immaginato che non fosse esattamente compatibile con il parquet...se il tuo cane è grande ed è educato, a parte qualche graffietto, penso non dovresti avere problemi :wink:

#6
Il mio cane è cucciolo adesso, ma per quando ci trasferiremo sarà cresciuto...Sono i graffi che mi preoccupano di più :roll: . Speriamo bene!

#7
piulia73 ha scritto:Il mio cane è cucciolo adesso, ma per quando ci trasferiremo sarà cresciuto...Sono i graffi che mi preoccupano di più :roll: . Speriamo bene!
quando decidi di posare il parquet, devi mettere in preventivo i graffi, cane o non cane ci saranno ti assicuro.................noi lo abbiamo messo e per noi i graffi daranno un effetto vissuto alla casa!! :roll: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:
piulia73 ha scritto:Il mio cane è cucciolo adesso, ma per quando ci trasferiremo sarà cresciuto...Sono i graffi che mi preoccupano di più :roll: . Speriamo bene!
quando decidi di posare il parquet, devi mettere in preventivo i graffi, cane o non cane ci saranno ti assicuro.................noi lo abbiamo messo e per noi i graffi daranno un effetto vissuto alla casa!! :roll: :wink:

Il fatto è che io non ho deciso proprio nulla: il parquet c'è già e non posso fare altro che rilamarlo e tenermelo :(

#9
piulia73 ha scritto:Il fatto è che io non ho deciso proprio nulla: il parquet c'è già e non posso fare altro che rilamarlo e tenermelo :(
non preoccuparti dai, vedrai che sarà bellissimo..........e poi non è detto che il tuo bel cognolotto lo graffi!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
NOUVELLE!! :lol: :lol: a mio parere è il più bel finto parquet che abbia visto. Io lo metterò quasi sicuramente nel bagno. :D :D è stupendo! sembra vero! e non ti devi preoccupare come se fosse vero! mitico!complimenti!