La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina economica

#1
ciao a tutti :lol:
allora, anch'io mi sono messa a girare x cucine....premetto che il budget non è alto.. siamo su una fascia medio / medio - bassa.... cioè non è che voglio proprio comprare il cartone, ma sono più dell'idea di comprare qualcosa che poi magari si rompe anche e così la cambio (visto che mi stanco abbastanza facilmente!) piuttosto che una cucina che mi dura tutta la vita... (ognuno ha le sue idee :lol: )
la cucina è ad angolo 3.80 x 2.70 e mi piacerebbe fare il gas nell'angolo..
il modello di cucina che mi piacerebbe è con anta in telaio.
qualcuno mi consiglia una marca economica? (diciamo da stare max sui 6.000 / 7.000 eurini...)
grazie 1000 :D

#2
Se cerchi il laminato, il massimo è questa azienda, come prezzi ci siamo, pensa te, ora al posto della tinta unita dell'anta puoi usare la grafica della fotograifa che vuoi ( anche se è meglio usare quelle che loro ti propongono di serie. non so se hai visto il bagno del gf5, rosso con il fiore al centro!
l'azienda è questa:
www.derosso.it
Vengono fuori delle cose proprio carine. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
quando si parla di economia sono sempre presente, e nicola lo sa...visto che non manca di prendermi "in giro" ogni volta. allora io ho comprato una cucina 4 m x 1.50 della veneta mod. carrera (laminato) ed ho speso 3200 € senza eletrodomestici...quelli li compro a parte e si risparmia sui 500, 600 €. veniva sensibilmente di meno una cucina simile della ditta Stosa, all'incirca 1000 € in meno. adesso tira tu le somme. per quella cifra di cui parli...dalle mie parti esce una signora cucina...ma tutto è relativo.

#4
beh 6000/7000 euro non sono mica pochi alla fin fine...secondo me riesci a prendere qualcosa di bello !

#5
Posso dire la mia?

Se ti stanchi presto della cucina.....6000/7000 non sono proprio pochi.....
puoi trovare cose più economiche e allo stesso tempo carine che potrai cambiare o riciclare;
basta che ti aggiri su qualche discount, oppure dei laminati di qualche ditta medio/bassa.....

io credo sinceramente che sui 6000/7000
ti venga una cesar che insomma non è proprio da buttare via anzi....

#6
Posso dire la mia?

Se ti stanchi presto della cucina.....6000/7000 non sono proprio pochi.....
puoi trovare cose più economiche e allo stesso tempo carine che potrai cambiare o riciclare;
basta che ti aggiri su qualche discount, oppure dei laminati di qualche ditta medio/bassa.....

io credo sinceramente che sui 6000/7000
ti venga una cesar che insomma non è proprio da buttare via anzi....

#7
UAO RAGAZZI MI CONSOLATE!!!!

A leggere certi prezzi sul forum ero molto scoraggiata... anch'io ho un budget di circa 6/7.000 euro :? e mi ero già rassegnata a dover cercare tra le ciofeche... :wink:

#8
anche io leggo dei prezzoni che mi sconvolgono. io ho fatto molti preventivi. il più caro è venuto scarsi 8.000 €...ma era tutto legno ecc.ecc. della veneta mi era venuta carissima a forma di c 5.800 con elettrodomestici e di legno...qua sparano 10.000 12.000 come se niente fosse...

#9
lolamar ha scritto:UAO RAGAZZI MI CONSOLATE!!!!

A leggere certi prezzi sul forum ero molto scoraggiata... anch'io ho un budget di circa 6/7.000 euro :? e mi ero già rassegnata a dover cercare tra le ciofeche... :wink:
Lolamar... anche io a leggere certi topic... mi sentivo una poveraccia! Ce la farai a trovare qualcosa, stai tranquilla! Noi da un mobiliere abbiamo fatto un preventivo (che prima o poi confermeremo! chissà quando!) da circa 5000 € per una cucina in "legno" (multistrato e impiallacciato) senza frigo e senza tavolo e sedia. Non mi pare male. La parte inferiore (basi) è di 3,15, la parte superiore (pensili) di 4,96.
Però non è di marca e di loro produzione, ma abbiamo saggiato i materiali, sono ottimi.

#10
anche io è un pò che giro per mobilifici con un budget simile al tuo..
sono andata sul classico, ma di cucine di marca non mi è uscito niente con un prezzo abbordabile ( e ci credo!) quindi credo che alla fine andrò da quel mobiliere di fiducia che mi ha sparato 7000 euri per 3,80 x 2,20 ante legno massello di castagno e fianchi impiallacciati , piano in granito, completo elettrodomestici ariston + tavolo e sedie (devo ancora confermare e fare qualche modifica... :wink:
x Lube, ecc 8.800 euri piano laminato senza tavolo e sedie :shock:

#11
iscusate se mi intrometto ancora, ma ho capito una cosa....i rpogetti per essere convenienti anche per le "marcone"devono essere semplici e lineari, restare tra le righe. non appena chiedi un extra arriva la botta. per esempio io chiesi di collegare all'isola una sorta di tavola, una penisola leggermente ribbassata per poterci mangiare da 120 cm. ebbene la cucina per intero con elettrodomestici e tutto della veneta senza questo tavolino scarsi 5.200 €, ricordo oltre 5 m. di cucina... con il tavolino(più che altro lastra di laminato) 5.800 €, perchè era un lavoro extra su cui guadagnare in percentuale maggiore rispetto alla norma che si può trovare anche nei mercatoni a prezzi stracciati, quindi a prezzi concorrenziali. il mio consiglio è di comprare altrove elettrodomestici, le sedie e i tavoli...ammenocchè non siano modelli speciali. a quel punto alzo le mani. ma per un tavolo in laminato e 4 sedie semplici impagliate...beh vedrei altrove...

#13
Mah.....a me invece hanno sparato dei prezzi, e pensare che la mia cuicna è lunga solo 3 metri: 6.300 euro la britannia della veneta, addirittura 7.800 la berloni!!!! Mi sa che dovrò abbandonare le grandi marche perchè quei prezzi sono davvero troppo alti!!
Ciao
Simo

#15
Per me quelle che ho citato sono grandi marche....e grazie dell'idea che mi hai dato, come ho fatto a non pensarci prima??!!