La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredo bagno

#16
antonx93 ha scritto:La stanza che vedete in basso senza finestre è lo sgabuzzino, in basso a destra è il salone mentre quella a sinistra è la cucina ( abbiamo deciso di tenerla come due ambienti separati)
Per quanto riguarda i bagni non vogliamo usarli a lavanderia (solo lavabo,sanitari,doccia/vasca).
Dave cosa intendi per sprecati nell avere cucina e soggiorno separati (ho forse ho interpretato male io le parole) :lol:
Inoltre per quanto riguarda le stanze che vedete in alto da sinistra:
Camera da letto
un piccolo studio
Una cameretta(in realtà c è una porta non è accessibile solo dal balcone)
Grazie di cuore a tutti per l'aiuto
pensavo che la cucina fosse quella piccolina in mezzo e che avessi soggiorno e sala da pranzo separati ;)

Re: Arredo bagno

#17
antonx93 ha scritto:La stanza che vedete in basso senza finestre è lo sgabuzzino, in basso a destra è il salone mentre quella a sinistra è la cucina ( abbiamo deciso di tenerla come due ambienti separati)
Per quanto riguarda i bagni non vogliamo usarli a lavanderia (solo lavabo,sanitari,doccia/vasca).
Dave cosa intendi per sprecati nell avere cucina e soggiorno separati (ho forse ho interpretato male io le parole) :lol:
Inoltre per quanto riguarda le stanze che vedete in alto da sinistra:
Camera da letto
un piccolo studio
Una cameretta(in realtà c è una porta non è accessibile solo dal balcone)
Grazie di cuore a tutti per l'aiuto
Domanda : ma la sala da 23,94 m (salone?) non ha finestre?
I bagni se usati solo come servizi (doccia o vasca, sanitari e lavabo) senza lavatrice/lavanderia dovrebbero essere sufficienti come dimensioni, però per prima cosa proverei ad un progetto di arredo per tutta la casa, per capire se ci sono interventi modifiche da fare.

Re: Arredo bagno

#18
Io chiedo scusa ma sono sempre più confuso. Come può il salone essere accatastato come tale se non ha le finestre? Anche tirando giù tutti i muri, eliminando lo sgabuzzino e creando un passaggio diretto mi sembra che non tornino i rapporti areoilluminanti :? :shock:

Re: Arredo bagno

#19
Piscinin ha scritto:Io chiedo scusa ma sono sempre più confuso. Come può il salone essere accatastato come tale se non ha le finestre? Anche tirando giù tutti i muri, eliminando lo sgabuzzino e creando un passaggio diretto mi sembra che non tornino i rapporti areoilluminanti :? :shock:
la casa a mio parere è vecchiotta (bagni così lunghi e stretti sono tipici degli anni 60/70); ma anche considerando quell'età i dubbi rimangono.
non è che semplicemente, nel disegnare la pianta sono "saltate" un paio di porte/finestre?

Re: Arredo bagno

#20
Evidentemente c'è qualcosa che non va nella planimetria...oltre alla camera con accesso solo dal balcone è predisposto un salone/soggiorno/ingresso senza finestre...

Re: Arredo bagno

#22
antonx93 ha scritto:Purtroppo il salone non ha le finestre, l'idea è di prendere la luce dal soffitto. Non ricordo come si chiama questo tipo di soluzione nello specifico

cavedio.
se riesci a farlo, è una figata pazzesca.

Re: Arredo bagno

#23
Il cavedio è un ‘pozzo di luce’, la luce arriva comunque dalle finestre.
Se non intende un velux direttamente, forse intende i solar spot.
Li conosco, fanno una luce pazzesca, ma il problema è il ricambio d’aria, oltre al fatto di non avere affacci esterni…
A questo punto mi domando che senso abbia fare la cucina separata con quel ripostiglio nel mezzo, non sarebbe meglio aprire tutto?

Re: Arredo bagno

#24
gina ha scritto:Il cavedio è un ‘pozzo di luce’, la luce arriva comunque dalle finestre.
Se non intende un velux direttamente, forse intende i solar spot.
Li conosco, fanno una luce pazzesca, ma il problema è il ricambio d’aria, oltre al fatto di non avere affacci esterni…
A questo punto mi domando che senso abbia fare la cucina separata con quel ripostiglio nel mezzo, non sarebbe meglio aprire tutto?
il ricambio sarebbe possibile tramite una vmc; ma sono dolori di panza in termini di costi.
a questo punto mi domando: "come faceva chi ci abitava prima?"

Re: Arredo bagno

#25
Io aprirei tutto, come suggerisce Gina, fermo restando che una qualche apertura sul tetto ci vuole.
Il ripostiglio si può fare a SX del corridoio di ingresso, nell'angolo con parete da 1,75.

Per separare la cucina, se proprio si vuole, una bella parete vetrata con ampia porta scorrevole.

Re: Arredo bagno

#26
Prima non avevano questo problema poichè stiamo dividendo un appartamento. Dividendolo ci troviamo tra due appartamenti.
Grazie a tutti per i preziosi consigli comunque.
La struttura per prendere la luce dal tetto (cosa che ci ha consigliato lui) dobbiamo ancora definirla del tutto.
Per quanto riguarda la cucina e il soggiorno , preferiamo che siano divisi.
Infine l'idea dello sgabuzzino non ho capito dove vorresti metterlo