La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mettere TV in sicurezza

#1
Salve, ho la necessità di mettere in sicurezza la mia tv (55") visto che da un po' é stata presa di mira dal pargolo. La mia paura, naturalmente, é che provando ad alzarsi e aggrappandosi al piedistallo la tiri giù. Che tipo di soluzione potrei trovare? Avevo pensato ad un cancelletto da mettere davanti quando non la vediamo, ma non saprei a cosa agganciarlo (e messo così avrei paura che invece di tirarsi in testa la tv faccia lo steso con il cancelletto).

Voi che soluzioni avete trovato?

Re: Mettere TV in sicurezza

#5
La mia TV era nella stessa situazione (42" poi 55") ma non abbiamo mai preso particolari precauzioni se non vigilare. Anche perché non si trattava dell'unico oggetto a rischio, peggio erano le casse stereo a torre.

Una soluzione che mi viene in mente è una specie di carter a C, fatto con pannelli abbastanza robusti presi e tagliati a misura da un qualsiasi Brico, fissato a muro con ganci apribili, che parta dal mobile fino ad una altezza che ti pare sicura, non so se si è capito.

Re: Mettere TV in sicurezza

#8
Allora, la soluzione è ottima ma non riesco a trovare delle cinghie lunghe più di 50cm. A me servirebbero di 70 cm circa per evitare di bucare a vista. Qualche idea di dove trovarle? Diversamente sapere dove potrei trovarle a metro?