La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Elettrodomestici NEFF

#1
Buongiorno,
dovrei aver scelto la cucina a questo punto vorrei prendere gli elettrodomestici direttamente dallo stesso negozio che mi applicherà un 25% di sconto. Come marca avrei scelto tutto NEFF, di seguito vi elenco gli eldom scelti:
-Piano cottura induzione da 60 modello T66PS6RX0
-Forno pirolitico da 60 modello B55CR22N0
-Lavastoviglie da 60 modello S723P60X0E
-frigo libera installazione acciaio inox doppia porta da 70cm di larghezza modello KG7493140

Vorrei aggiungere anche il microonde da 25lt sempre della neff (quello base) cosi da avere un'unica colonna con i due forni senza spendere un patrimonio essendo il modello base (tanto mi serve solo per scongelare e riscaldare).

Cosa ne pensate?

Grazie mille per gli eventuali consigli.

Re: Scelta Elettrodomestici NEFF

#2
Ciao!
Intanto ti rispondo per il microonde, perché anche io avevo i tuoi stessi pensieri: non uso molto il microonde e avrei preferito avere una colonna di forni dello stesso genere.
Considerato che il microonde base della Neff è veramente base base, è minuscolo, non è particolarmente bello e costa pure un botto, ho deciso di mettere da parte l'estetica e scelto un microonde ottimo della Whirlpool. Non sarà abbinato alla perfezione ma almeno avrò una macchina con molte possibilità di utilizzo spendendo pure meno.
Io ho scelto questo:

https://www.whirlpool.it/prodotti-1/mic ... 991545590/
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

Re: Scelta Elettrodomestici NEFF

#4
erika84 ha scritto:Ciao!!!
occhio al microoonde 'base' di neff, nella mia ex cucina ne avevo uno senza piano girevole, quindi in pratica scaldavi sempre dalle stesse parti...
Grazie per il consiglio..ho controllato ed il piatto girevole c'è..mentre c'è un altro problema..da febbraio neff ha imposto un aumento del 6%..almeno così mi dice il negozio della cucina..

Re: Scelta Elettrodomestici NEFF

#5
Buongiorno a tutti, non apro un altro topic e sfrutto questo per chiedervi un consiglio... Secondo voi meglio comprare gli elettrodomestici direttamente dal negozio della cucina o comprarli dal web risparmiando quasi mille euro? Sono molto indeciso!

Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

P.s. il negozio mi applica un 25% di sconto sugli eldom anche se neff ha aumentato il listino del 6% proprio da febbraio...che fortuna...

Re: Scelta Elettrodomestici NEFF

#7
Mille euro di risparmio non sono pochi in assoluto, ma detratti i costi per l'installazione certificata (a me avevano chiesto 100 euro a eldom), oltre a quelli per il trasporto al piano, il margine si assottiglia....
Dipende da quanto vale in percentuale quella somma sul costo finale della cucina.
Io ho preferito acquistare gli elettrodomestici dal rivenditore: volevo un unico referente e zero rogne.

Re: Scelta Elettrodomestici NEFF

#14
Dap ha scritto:Oggi ho acquistato Neff B57VS22N0 Variosteam Forno combinato vapore e Neff T27DS59N0 Piano cottura a gas :D :D
Il punto debole di un piano cottura come quello che hai scelto è che l'intera fascia orizzontale su cui sono le manopole viene "sprecata". Quindi se hai stoviglie medio-grandi, puoi metterne una e non due: una a sx, una al centro, una a dx.

Un piano come questo
Immagine
invece consente di usare in contemporanea ibdue fornelli a sx, e i due a dx.

Poi sarebbe bello capire perché per sfruttare l'intera profondità anzichè sprecare tutta la zona manopole debbano costare il doppio di quelli con quest'ultima impostazione.

Re: Scelta Elettrodomestici NEFF

#15
Dodiri ha scritto:
Dap ha scritto:Oggi ho acquistato Neff B57VS22N0 Variosteam Forno combinato vapore e Neff T27DS59N0 Piano cottura a gas :D :D
Il punto debole di un piano cottura come quello che hai scelto è che l'intera fascia orizzontale su cui sono le manopole viene "sprecata". Quindi se hai stoviglie medio-grandi, puoi metterne una e non due: una a sx, una al centro, una a dx.

Un piano come questo
Immagine
invece consente di usare in contemporanea ibdue fornelli a sx, e i due a dx.

Poi sarebbe bello capire perché per sfruttare l'intera profondità anzichè sprecare tutta la zona manopole debbano costare il doppio di quelli con quest'ultima impostazione.
C'erano altri modelli con le manopole in altre posizioni, ma non erano in alluminio, bensì in vetro creamica etc e io volevo l'alluminio. I pc Miele non li ho presi in considerazione francamente, fuori budget
Casa nuova, arredamento nuovo