La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo LeCorbusier e arredo circostante

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio: il mio ragazzo ha acquistato, per la nuova casa, il tavolo di Le Corbusier (quello col piano di cristallo e le gambe in tubolare nero) ed ho pensato di abbinarci delle sedie cromate con la seduta nera. Ho però un dubbio adesso: come potrebbe essere il mobile buffet da mettere vicino al tavolo? Secondo voi va bene il legno wengè o il rovere caffè??? O sarebbe meglio qualcos'altro?

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

#2
complimenti per il tavolo, è bellissimo ! io ho preso l'altro, quello con le gambe di acciaio cromate, perchè quello era troppo grande...

per il buffet secondo me con quel tavolo ci sta bene un po' tutto...rovere caffè come sarebbe ?

#3
Rovere caffè è legno scuro piu' o meno come il wengè.
Dici che va bene? Perchè il mio ragazzo vuole abbinarci il ciliegio.
Io non capisco piu' niente... nella mia testa c'è solo confusione.

#4
a me il ciliegio personalmente non piace: dovessi scegliere prenderei sicuramente il rovere o il wengè

il resto della stanza com'è arredato?

#5
Nella stanza ci saranno due divani neri e di fronte un mobile basso con 2 cassettoni che servirà per metterci lo stereo. Poi forse mettero' una libreria... forse. Comunque saranno entrambi dello stesso colore del mobile buffet.

#6
Mahh bisognerebbe vedere dal vivo, però la prima impressione per me sarebbe id evitare il ciliegio e mettere il color caffè. E se mobili e divani sono scuri giocare poi sugli accessori (tende, cuscini, specchi, tappeti, lampade, oggetti in vetro ...)per illuminare e vivacizzare un pò. :)

#7
voto anch'io per il caffè

oppure, se ti pare tutto troppo scuro, come legno chiaro mi piace il rovere sbiancato

il ciliegio proprio non mi piace...

#8
anch'io eviterei il ciliegio, preferisco il wengè o color caffè, e nel caso vivacizzare con tende e accessori per dare un tocco di colore ed evitare la monotonia...
a proposito, il pavimento com'è?

#9
Il pavimento è in parquet di colore noce chiaro, pero' non vorrei i mobili dello stesso colore del parquet, semplicemente perché non è un colore che mi piace.

#10
Mariagrazia ha scritto:Il pavimento è in parquet di colore noce chiaro, pero' non vorrei i mobili dello stesso colore del parquet, semplicemente perché non è un colore che mi piace.
assolutamente d'accordo, cmq sul noce chiaro ilciliegio proprio non mi piace... :oops:

#11
Tu che colore sceglieresti per i mobili?

(Entro mercoledi' devo ordinarli altrimenti mi arriveranno dopo Natale. Sto andando in panico!!!)

#12
secondo me il rovere color caffè è molto bello, è scuro ma anche caldo, quindi non dà l'idea di freddezza, anche il wengè cmq non è niente male...