La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Kommerling o Fapes?

#1
Buonasera,sono in procinto di ordinare gli infissi nuovi per il mio appartamento,ma sono indeciso su quale scegliere in quanto sono totalmente impreparato su questo argomento.
descrivo gli infissi

-Finestra 1 anta 750x1450+ sottoluce di 53 cm
-2 Portafinestra 1 anta 600x2140+ sopraluce di 53 cm
-Portafinestra 2 ante 1300x 2140 + sopraluce di 53 cm
-2Finestra 2 ante 1300x 1590+ sottoluce di 53 cm
-finestra 1 anta 750x 1030 + sopraluce di 53cm

in totale sono 7 serramenti con relativi sopraluce o sottoluce,e 3 dei quali hanno il vetro selettivo in piu ho richiesto il rivestimento dei cassoni.
Questi sono i preventivi:
Fapes modello Sintesy 6140 ivato compreso di tutto
Arch service group modello Kommerling ad 76 6266 ivato compreso di tutto

secondo voi qual è il migliore? se vi servono altri dati per valutare chiedete pure perchè ho i preventivi e magari ho tralasciato qualche dato importante
Grazie

Re: Kommerling o Fapes?

#2
iniziamo col chiarire che kommerling non fabbrica finestre.

detto ciò ti posso spiegare qualcosa.

kommerling è un marchio prestigiosissimo di profili (uno dei 2 migliori al mondo).
Il sistema AD 76 (2 guarnizioni) non viene distribuito in italia poichè per i paesi dell'area mediterranea viene estruso il sistema MD76 a tre guarnizioni. In italia a Bosaro, in francia a marmoutier e in spagna a madrid.
I sistemi Ad e MD advanced attualmente sono ai vertici delle prestazioni nonostante la dimensione ridotta Uf. 1,0 wm2k

Il prodotto che ti hanno proposto è quindi importato dai paesi dell'est e rivenduto, sarebbe interessante sapere il nome dell'assemblatore per poter dire qualcosa di più.

Fapes è un noto marchio Italiano, producono loro partendo dalla materia prima, quindi dai granuli di pvc prima estrudono i profili e poi realizzano le finestre.
qui da me si trovano quasi esclusivamente nei grandi cantieri, raramente dai privati.
sinceramente è un prodotto che non mi è mai piaciuto, sopratutto le persiane che trovo orribili.
io sto col made in Italy

Re: Kommerling o Fapes?

#3
Grazie per l esauriente risposta,inoltre non conosco L assemblatore delle kommerling,conosco solo chi mi ha fatto il preventivo cioè la Arch Service Group di Novara.
La quale mi ha proposto il sistema pvc Kommerling 76 AD Z con vetri 33.1-18-4 lowE ,però se mi dici non essere adatti all Italia mi fai pensare che mi volessero vendere un qualcosa a tutti i costi dove andrei ad avere problemi tra qualche anno,anche se garantiscono i profili per 10 anni...che faccio?

Re: Kommerling o Fapes?

#5
Dovrei chiedere all azienda chi è...però a me basta che siano un infisso che vada bene negli anni,voglio dire ora ho gli infissi anni 60 che paragono ad una bicicletta,mi piacerebbe avere degli infissi da paragonare ad una panda e non ad una ferrari anche perchè non posso permettermeli...senza vetro selettivo il preventivo è di 5800 euro...

Re: Kommerling o Fapes?

#6
Polo9n87 ha scritto:Dovrei chiedere all azienda chi è...però a me basta che siano un infisso che vada bene negli anni,voglio dire ora ho gli infissi anni 60 che paragono ad una bicicletta,mi piacerebbe avere degli infissi da paragonare ad una panda e non ad una ferrari anche perchè non posso permettermeli...senza vetro selettivo il preventivo è di 5800 euro...
il kommerling AD 76 come profilo non sarà una ferrari ma sicuramente una mercedes AMG.
l'errore che fai è non conoscere l'assemblatore, elemento che conta più della metà nella qualità dell'infisso, quindi da mercedes AMG potrebbe anche diventare una lancia Y

Fapes finito invece potrebbe essere una Punto.

In generale gli assemblatori kommerling sono molto affidabili perchè selezionati, è raro ci sia dietro un pasticcione.

però è meglio prevenire.

in alternativa potresti anche contattare direttamente un assemblatore kommerling della tua zona.
io sto col made in Italy

Re: Kommerling o Fapes?

#8
ho visto il video di presentazione dell'azienda.
buoni macchinari ed un buon livello diautomazione dei sistemi produttivi.
il profilo come ti ho detto è ottimo.
se poi il venditore è anche un ottimo posatore sei a posto.
io sto col made in Italy