La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle in cucina .......uffa che metto?

#1
lo so ho copiato il topic ma anche io sono in crisi
devo piastrellare la cucina e non so veramente cosa metterci questa è simile alla mia anche se la mai è un'altra marca ed è tutta rovere sotto e sopra vetro e amaranto ma per farvi capire i colori va bene!
il pavimento è grigio chiaro tipo pietra serena
come lo faccio sto benedetto rivestimento?
Immagine

#2
noi abbiamo ripetuto la pietra a pavimento (pietra piasentina) anche per il rivestimento, stesso formato 30x60 e ti assicuro che è una figata.
cucina basi rovere tinto moka e pensili laccato bianco.- piano laminato bianco.

pensaci

#4
secondo me la piastrellina 10X10 biaca lucida è sempre bella!
Altrimenti anche iu finto mosaico sfumato sui toni del beige!
Ma il pavimento che colore è?
Wally

#6
...allora potresti anche farle sfumate grigio chiaro,mosaico o 10X10.
Ce ne sono di bellissime!

Io non andrei con altri colori: o grigio chiaro sfumate o bianche lucide!
Wally

#8
nn x smontare...ma a me le hanno sconsigliate le piastrelle a mosaico in cucina x via delle fughe....il fattore grasso, unto, sai...in cucina...e ti assicuro che io sono UN'AMANTE del mosaico avessi potuto (€), l'avrei messo ovunque...

e valutare eventualmente uno schienale?

#9
..a noi hanno detto che per la posa del mosaico in cucina usano la colla che non assorbe poi l'unto nella fuga...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
uno schienale di che tipo????

esiste un prodotto da dare alle fughe della FILA che rende impermeabili le fughe io lo devo dare al bagno!

#11
Ilary ha scritto:nn x smontare...ma a me le hanno sconsigliate le piastrelle a mosaico in cucina x via delle fughe....il fattore grasso, unto, sai...in cucina...e ti assicuro che io sono UN'AMANTE del mosaico avessi potuto (€), l'avrei messo ovunque...

e valutare eventualmente uno schienale?
anche a me han detto stessa cosa ... infatti ho messo un finto mosaico ... bianco lucido
Immagine

#12
Io,per la mia cucina, ho scelto piastrelle sfumate 10X10!

Cmq tutti i rivenditori mi hanno sconsigliato gli schienali (che a me piacevano molto)per questione di igene e di muffe: hanno detto di usare o piastrelle o schienali di marmo,perchè gli schienali li usano più che altro per le esposizioni...insomma....su cuine che non vengono usate!
Wally

#13
Io,per la mia cucina, ho scelto piastrelle sfumate 10X10!

Cmq tutti i rivenditori mi hanno sconsigliato gli schienali (che a me piacevano molto)per questione di igene e di muffe: hanno detto di usare o piastrelle o schienali di marmo,perchè gli schienali li usano più che altro per le esposizioni...insomma....su cuine che non vengono usate!
Wally

#14
guarda...nn so....
a me l'ha detto l'architetto, nn un addetto ai lavori...

x lo schienale intendevo proprio una lastra di quel materiale con cui hai fatto il top della cucina o delle ante... lo puoi richiedere dove compri la cucina

#15
il piano di lavoro l'ho scelto bianco.
e se devo mettere un pannello bianco allora metto le piastrelline bianche no?
ci fosse rovere magari..... un pensierino