La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
il colore moro penso ci sia...
a questo punto xò valuta se QUALITATIVAMENTE è altrettanto ultile ..
certo nn sono le piastrelle...
premesso che a me le pistrelle nn piacciono x niente!

#18
Se fai lo schienale dello stesso colore della cucina assicurati che sia lo stesso materiale (laminato - laminato o impiallacciato - impiallacciato), con il tempo le variazoini di colore dell'impiallacciato rispetto al laminato potrebbero essere evidenti....

scusate se mi intrometto (sono una new entry...)...

#19
ciao a tutti, scusate se mi intrometto: è da luglio che sto cercando disperatamente di arredare casa, e solo ora ho scoperto questo forum...l'avessi trovato prima!
Anch'io devo piastrellare la cucina, è in rovere chiaro come quella di millina (solo rovere però, niente colori), con il pavimento in rovere un po' più scuro, top laminato bianco e bordo in acciaio.
Mi pare di capire che le piastrelle sono una soluzione necessaria, anche se a me non piacciono!
Le uniche che mi convincono sono della ABK, serie loft, colore almond, a listarelle irregolari (sul sito purtroppo non c'è la foto...)
Unica perplessità: pensavo che il fondo dovrebbe essere bianco, per far risaltare la cucina che è già chiara, invece queste mattonelle sono beige, seppur chiarissimo...Non è che mi facciano scomparire la cucina?
Posso ordinarle o devo rassegnarmi alla piastrella bianca 10x10 (che non mi piaceeeee!!!!)
Aiutatemi please, al momento siete la mia unica speranza!
Ciao a tutti! :D

#20
Secondo me fare lo schienale come la cucina non è una buona idea... rischi di non farla risaltare come dovrebbe.
Io ho un pavimento grigio (non troppo chiaro) la cucina rovere chiaro, piastrelle 20x20 bianco opaco (alcune con decori moderni marroncino/grigio ) pero' il top della cucina l'ho fatto okite prisma azzurro.

L'idea di mettere un po' di colore non ti piace? non so delle piastrelle verdi o celesti.... un colore a contrasto pero' non troppo acceso. :roll:

#24
ho visto una varenna in rovere sbiancato, top in laminato bianco e sullo schienale piastrelle bianche 10x10, l'effetto è moooolto bello, sembra qualcosa di profssionale....
Secondo me col bianco vai sul sicuro....anzi, andate! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#25
millina03 ha scritto:ci avevo pensato anche io ma non mi viene in mente niente??
hai qualche idea???

non so che dirti di preciso.
una mia amica ha la cucina gialla. ha messo delle piastrelle bianche ed ogni tanto una con un piccolo disegno, sempre bianca, ma con il bordo giallo che imita delle tesserine di mosaico. una cosa del genere, ma devi trovare dei soggetti adatti e di gusto.

#26
mariantonietta ha scritto:ho visto una varenna in rovere sbiancato, top in laminato bianco e sullo schienale piastrelle bianche 10x10, l'effetto è moooolto bello, sembra qualcosa di profssionale....
Secondo me col bianco vai sul sicuro....anzi, andate! :wink:
grazie mariantonietta!
Io invece avevo notato che in quasi tutti i cataloghi le cucine come le mie avevano dietro solo muro, o uno schienale (bianco o acciaio)....
Beh, mi pare di aver capito che la mia ricerca è appena cominciata.... :roll:
Seguiranno aggiornamenti!