La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per casa nuova

#1
Salve mi sono appena iscritto a questo forum e sono in procinto di acquistare la mia prima casa.
Allego piantina della casa a cui sono interessato e vi espongo la mia richiesta di aiuto.
In pratica e un trilocale piccolo con una soggiorno con cucina e 2 camere letto.
Ora ha predisposto 2 bagni ma volevo sapere consigli su come poter modificare l'appartamento togliendo 2 bagni che per me sarebbe uno spreco di mq.
Cosa potrei fare e modificare considerando che preferirei tenere il bagno finestrato e eliminare quello non.
E considerato che il soggiorno con cucina deve rimanere di quella metratura perché mi ha detto per legge la stanza deve presentare dei muri a tot distanza dalle finestre per la luminosità e ottenere certificazione di classe energetica di classe A.
Dunque al momento la mia idea era di sostituire il secondo bagno con una cabina armadio o ingrandire un po' la cameretta piccola di 9mq.
Ma volevo sapere una vostra opinione su altre possibile idee o a chi potevo chiedere aiuto,chi e che si occupa di progettazione?