La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idropitture

#1
...parlo delle normali idropitture per pareti...
per fare i vari murales ho sempre usato ducotone lavabile (che poi non è si possa proprio lavare, ovvio, provate voi a passare una spugna umida sulla parete di casa vostra, rischiate comunque il danno :wink: )
ma che differenza c'è tra idropitture lavabili e idropitture NON lavabili?
cosa avete usato per casa vostra?

#2
su quelle di buona qualità, semplicemente sulla lavabile non rimane tuto il colore sulla spugna, sull'altra si...ma è un concetto mooolto relativo....
io ho usato pittura finissima la quarzo, mi piacciono per le pareti i colori, in particolare il bianco, molto luminosi e completamente opachi
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: idropitture

#3
rananera ha scritto:...parlo delle normali idropitture per pareti...
per fare i vari murales ho sempre usato ducotone lavabile (che poi non è si possa proprio lavare, ovvio, provate voi a passare una spugna umida sulla parete di casa vostra, rischiate comunque il danno :wink: )
ma che differenza c'è tra idropitture lavabili e idropitture NON lavabili?
cosa avete usato per casa vostra?
la non lavabile si chiama tempera, ma usa la lavabile e qualitativamente migliore!

#4
bertok....dgtato con gentilezza chè sto già rrringhiando di mio...
TACI!
:evil: :cry: :cry: :cry: cribbio.
(ho scoperto che il tesssoro ha comrpato la NON lavabile x casuccia...il suo candido commento è stato: quando mai hai lavato una parete?!...stavo per spiegargli l'ipotesi della macchetta, del graffio di sporco che può capitare su parete ecc...ma ho lasciato stare...ormai il danno è fatto, sto solo cercando di capire l'entità del danno :? :? :? )

#5
rananera ha scritto:bertok....dgtato con gentilezza chè sto già rrringhiando di mio...
TACI!
:evil: :cry: :cry: :cry: cribbio.
(ho scoperto che il tesssoro ha comrpato la NON lavabile x casuccia...il suo candido commento è stato: quando mai hai lavato una parete?!...stavo per spiegargli l'ipotesi della macchetta, del graffio di sporco che può capitare su parete ecc...ma ho lasciato stare...ormai il danno è fatto, sto solo cercando di capire l'entità del danno :? :? :? )
RANA HA RAGIONE IL TUO MOROSO, NON CAMBIA MOLTO IN FONDO...UNA PENNELLATA E TORNA NUOVA !
TIENI SOLO A MENTE LA MARCA CHE HAI USATO...C'è BIANCO E BIANCO

#6
...quindi...per ora non lo devo uccidere?! :twisted:
sìsì ok, faremo una scortina di barattolone di tempera (la marca non la ricordo nemmeno)

#7
con la tempera...non ti passa piu! Io l'ho messa solo in garage perchè è più traspirante....ma ci vogliono molte mani perchè diventi bella omogenea...opure devi darla un pò più densa, ma può sbollarenel tempo, se c'è umidità. Io in cucina e bagno non la metterei! Non puoi fartela cambiare?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
...ormai è già sui muuuuuri...
(m'ero fidata...manco ho letto la descrizione sui barattoloni!!!)
siamo a 3 mani ma paion bastare...considerando il marroncino che c'era sotto mi sa che siamo in media...
in bagno abbiamo piastrelle su tutte le parete fn quasi in cima...quindi vabbè lì in pratica c'è solo soffitto...
in cucina....ormai è fatta speriam bene...
soooob...
meglio per l'umidità dici?
almeno quello...ho un pezzettino di muro che dà sul terrazzo che è decisamente umido...

#9
attualmente ho oikos lavabile mi sono trovata benissimo sono riuscita a cancellae quasi tutti i disegnini dellapeste sia a penna che a pastello
casa nuova ho scelto la stessa soluzione

#10
rananera ha scritto:...ormai è già sui muuuuuri...
(m'ero fidata...manco ho letto la descrizione sui barattoloni!!!)
siamo a 3 mani ma paion bastare...considerando il marroncino che c'era sotto mi sa che siamo in media...
in bagno abbiamo piastrelle su tutte le parete fn quasi in cima...quindi vabbè lì in pratica c'è solo soffitto...
in cucina....ormai è fatta speriam bene...
soooob...
meglio per l'umidità dici?
almeno quello...ho un pezzettino di muro che dà sul terrazzo che è decisamente umido...
puoi sempre passare una mano di lavabile se vuoi ora...nn succede nulla!
per l'umidita....se è molta qualsiasi pittura fa la muffa!

#11
quoto tok
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
passare una mano di lavabile??'
ma chi ne ha più voglia???!!!!
ragazzi noi siam stremati eh...quei caxxxxxo di cassettoni al soffitto son stati una rogna da dipingere...
bhe allora diciamo che tra uhm....10 anni, quando reimbiancheremo...passeremo sopra il lavabile :wink: se bertok m'assicura che non succede nulla di grave...ggggggggiuramelo!

#13
rananera ha scritto:passare una mano di lavabile??'
ma chi ne ha più voglia???!!!!
ragazzi noi siam stremati eh...quei caxxxxxo di cassettoni al soffitto son stati una rogna da dipingere...
bhe allora diciamo che tra uhm....10 anni, quando reimbiancheremo...passeremo sopra il lavabile :wink: se bertok m'assicura che non succede nulla di grave...ggggggggiuramelo!
Parola di lupetto! :wink:

#15
(Niente, non riesco a dormire :shock: )

A me hanno consigliato di dare la lavabile traspirante sull'intonaco nuovo. Ho preso la Paramatti e sto usando il rullo per la prima volta in vita mia. Pensavo peggio :P
Mi spiegate come funzionano queste vernici al quarzo? Si può dipingere sopra in un secondo tempo?
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti