La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli

#1
Ho alcuni consigli da chiedere per la scelta dell’illuminazione di alcuni ambienti di casa:
1) per bagni e cucina vorrei prendere dei faretti in gesso da rasare, ne ho visti alcuni ad 11 euro che mi sono piaciuti tanto e che sembrano molto ben fatti (il prezzo forse è un po’ altino ma sembrano validi). Sono quadrati con un bordino che dovrebbe comunque essere totalmente a scomparsa una volta montati e rasati. Per un bagno di circa 4mq possono bastare due? Che led scegliere?
2) nella doccia vorrei mettere una striscia led. Che caratteristiche devono avere?
3) nella zona giorno ho deciso di non mettere ne contro soffitto ne sospensioni ma 3 applique a muro. Mi piacciono i modelli rettangolari bianchi, avete marche da suggerire?

Re: Consigli

#2
Franc22 ha scritto:Ho alcuni consigli da chiedere per la scelta dell’illuminazione di alcuni ambienti di casa:
1) per bagni e cucina vorrei prendere dei faretti in gesso da rasare, ne ho visti alcuni ad 11 euro che mi sono piaciuti tanto e che sembrano molto ben fatti (il prezzo forse è un po’ altino ma sembrano validi). Sono quadrati con un bordino che dovrebbe comunque essere totalmente a scomparsa una volta montati e rasati. Per un bagno di circa 4mq possono bastare due? Che led scegliere?
Tantini 11 euro per un faretto LED che dovrebbe durare 10 anni o piu?

Ma una birra ed una buona pizza con caffè.. se chiedono 15 euro al momento.. é un problema?

A questo punto compra in Amazon, ma aquista anche là la pizza!
Se poi la pizza non era buona, fai il reso e ti regalano il tramezzino.

Per far bene le cose, prima si valuta l'illuminazione, la qualità del luce e ciò che si vuole ottenere dall'illuminazione. Dopo di che si valuta il corpo illuminante da spento.. e la sua estetica da SPENTO.

La valutazione da considerare é quella da corpo illuminate ACCESO e tutte le sue proprietà. Questo valorizza gli oggetti da illuminare e crea l'atmosfera che si cerca!

Da acceso, non da spento! E non da 11 euro IVA inclusa.. e detrazione fiscale.. + sconto all'acquisto.

Altrimenti meglio il tramezzino, quello del giorno dopo che costa la metà.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

Re: Consigli

#3
Non mi sarò spiegato bene o avrai capito male tu. I faretti in gesso ad incasso non durano dieci anni perché non sono il led, sono il corpo in gesso nel quale poi ci attacchi il led. Non ho parlato di led (altrimenti avrei detto tipo di luce, angolazione ecc) ma semplice faretto in gesso ad incasso.

Re: Consigli

#5
Io non capisco i post come i tuoi nei forum. Nei forum si dovrebbe essere sempre costruttivi e dare consigli mirati non arrivare a conclusioni facili ed a commenti fini a se stessi.
Se tu sei convinto che con meno di 11/12/20 o 30 euro non si comprano faretti in gesso da rasare spiegami il motivo e allora poi sarò io (in base al mio budget) a capire se terrò la lampadina che pende senza supporto o se potrò permettermi di acquistare 20 faretti.
Ti ripeto che non parlavo della lampada ma del solo supporto in gesso.
Comunque se hai ben capito solo il discorso del budget ti garantisco che non hai ben capito nulla e sarebbe bene non rispondessi più al Thread che evidentemente non ti interessa.

Re: Consigli

#6
Franc22 ha scritto:Nei forum si dovrebbe essere sempre costruttivi e dare consigli mirati non arrivare a conclusioni facili ed a commenti fini a se stessi.
Ok, tecnicamente un corpo lampada LED con driver integrato nella lampada (tipo GU10 o E27 o E14) non potrà MAI durare quanto un corpo lampada LED con driver esterno.

E comunque se ha driver esterno é facilmente riparabile, se é integrato.. é riparabile solo da tecnici o chi ne sa del mestiere.

Premesso questo, inserirlo poi in un supporto in gesso (al di là della incapacità di dissipare il calore ed essere vincolati a potenze basse e senza nessuna integrazione possibile in apparati domotici PWM), inserito nel controsoffitto, un LED tipo attacco GU10 o comunque con elettronica interna nel suo corpo che per forza di cose andrà in sovratemperatura.. non possiamo pretendere le sue classiche 30mil - 50mil 80mil ore di lavoro.

Va benissimo per zone di passaggio, corridoi, scale etc.. ma nel soggiorno.. cucina... proprio no. Sia perché non ha potenza, sia perché normalmente anche se la sua ottica può arrivare a 120 gradi.. ci fai poco con 400/600 lumen.

Se 11 euro sono costosi per un supporto lampadina in gesso..considera che la sua installazione e lavorazione di integrazione nel controsoffitto + rasatura in gesso + pittura del controsoffitto può costare molto, molto più del singolo faretto acquistato in Amazon.

Quindi, pensando ai costi di installazione... preferisco sapere che ho installato un LED buono e con driver esterno e quindi serio e riparabile.. e non la classica GU10 senza prestazioni e durata e.. non riparabile.

Più costruttivo di cosi :wink:

Fini a se stessi?? Ho messo link prima in qualcosa??

RGBW LED Systems non vende lampadine LED, quelle le compri dal ferramenta o Amazon.

RGBW LED Systems sviluppa sistemi e offre assistenza.

Nella persona di Gionatan Toldo
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

Re: Consigli

#7
Franc22 ha scritto:Ho alcuni consigli da chiedere per la scelta dell’illuminazione di alcuni ambienti di casa:
1) per bagni e cucina vorrei prendere dei faretti in gesso da rasare, ne ho visti alcuni ad 11 euro che mi sono piaciuti tanto e che sembrano molto ben fatti (il prezzo forse è un po’ altino ma sembrano validi). Sono quadrati con un bordino che dovrebbe comunque essere totalmente a scomparsa una volta montati e rasati. Per un bagno di circa 4mq possono bastare due? Che led scegliere?
2) nella doccia vorrei mettere una striscia led. Che caratteristiche devono avere?
3) nella zona giorno ho deciso di non mettere ne contro soffitto ne sospensioni ma 3 applique a muro. Mi piacciono i modelli rettangolari bianchi, avete marche da suggerire?
Ciao Franc22, il corpo in gesso non deve avere caratteristiche speciali. Una volta montato resta lì e non si esaurisce.
Chiaramente dovrebbe avere un faretto con LED integrato oppure addirittura un attacco tradizionale GU10 per poter inserire una lampada LED che trovi in commercio. Entrambe le tipologie vanno bene.
Però per dirti se è OK nella tua applicazione, puoi postare una immagine o un disegno per capire di quale tipologia stiamo parlando?
Per le applique da Parete sì ci sono dei prodotti carini, preferisci modelli in totalmente in metallo o anche con plastica, vetro, ecc?
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Consigli

#8
questi che ho preso hanno l'attacco per le GU10, tutto sommato possono andare bene tutti quindi?
per gli applique preferirei quelli in metallo (o al limite in gesso).