La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria di alluminio

#1
ciao a tutti,

nel mio studio in cui arriva una scala ad elle in acciaio e Doussie' vorrei collocare una libreria in alluminio. Del tipo Zenit della Rimadesio per intenderci.
Ho sentito di un modello simile della Fratelli Longhi (vertical). Qualcuno lo conosce o mi sa indicare dei modelli analoghi?

E qualcuno sa che portanza hanno gli scaffali? Io devo metterci un sacco di tomi di Fisica per cui devono essere molto robusti!

grazie
Lucia

#3
Guarda, io in ufficio ho una libreria in alluminio, non ricordo di quale marca.
Posso dirti che è carica di fascicoli e di libri e non ha mai dato nessun problema.
E' tutto quello che so...

#4
Un altro modello di ottima marca è di Desalto. :)
Oppure scaffali in acciaio della Joint Metro e sei sicuro che ti regge pure sacchi di cemento! :D

#6
Ciao!
se vuoi essere sicuro circa la portanza degli scaffali, evita quelli più larghi di 60cm. circa, perchè col tempo tendonoa flettersi.
Ti consiglio, dato che devi riporre molti libri, di utilizzare un cosidetto "programma spalla" che, essendo più flessibile, ti permette di organizzare i tuoi scaffali ad altezze diverse a seconda delle dimensioni dei tuo libri.
Le aziende presso le quali ti stai indirizzando sono di alto livello e realizzano dei prodotti di ottima qualità.
A presto e facci sapere!

#8
ciao a tutti,

sabato ho comprato la libreria. :D :D :D
Alla fine la scelta è caduta sulla Rimadesio sia per un fattore estetico...è bellissima sia perchè le sue misure standard erano quelle che meglio si adattavano ai miei spazi.
Ho provato a vedere anche Desalto e Ycami ma le ho scartate perchè sono basse....e io volevo una libreria che arrivasse fino a 3 metri e venti.

grazie a tutti per il vostro aiuto.

#9
Goditi la libreria allora! Hai preso solo scaffali o anche i contenitori? E le finiture? :wink:

#10
ciao Luna,

ho preso i montanti in alluminio e i ripiani in alluminio e vetro. Solo scaffali perchè ho una marea di libri da mettere. Per i contenitori ho una serie di mobili bassi della M.D.F. in ciliegio e alluminio (Alucase). E le scrivanie sono in alluminio e vetro. Pero' ci sono dei tappeti antichi a stemperare il rigore della stanza.