La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto arredamento corridoio ingresso

#1
Buongiorno a tutti,
vi chiedo aiuto per come arredare l'ingresso di casa, che è ormai l'unico ambiente rimasto senza arredo!!
Il corridoio è l'ingresso nonchè collegamento tra la cucina e la sala.
Le dimensioni del locale sono : lunghezza 5,08 mt x larghezza 1,79 mt e l'altezza delle pareti di 3 mt.
Pensavo di poter arredare la parete di fronte alla porta d'ingresso, con un cassettone sospeso e di fianco un armadio a profondità ridotta ( tipo pax ikea per appendere giubbotti anche in caso di ospiti e non lasciare tutto in vista).
Mi piacerebbe però anche poter nascondere il quadro elettrico e magari la centralina sottostante relativa all'antifurto, che si trovano proprio di fronte all'entrata.....e non mi piacciono proprio!
in più nell'altra parete devo collocare telefono e modem, considerando che le due prese si trovano alle due estremità del calorifero.
idee? suggerimenti?
grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

ecco le foto e piantina del locale ( scusate le imprecisioni): https://postimg.cc/gallery/1lpkbhjyo/

Re: Aiuto arredamento corridoio ingresso

#2
Non capisco bene cos'è quella nicchia del calorifero.
Per il resto direi uno specchio di fronte alla porte d'ingresso, per dare una maggiore impressione di profondità e per nascondere il quadro elettrico, e poi un mobile contenitore a seguire verso il basso, dato che la porta in basso ti lascia maggiore libertà d'azione.
Comunque non farei un armadio a tutta altezza, mi limiterei a 110-130 cm per dare un maggiore respiro allo spazio.
E poi userei (leggi oserei) i colori ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.