La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP per disposizione (con piantine nuove)

#1
Chiedo ad esperti e non un consiglio per l'arredamento della mia zona giorno.
Allego la piantina perchè mi sembra che spieghi bene la situazione.
Ma visto così NON MI PIACE DEL TUTTO... A VOI?

Ho ordinato tutto il mobilio disegnato tranne il divano.
Sono indecisa proprio riguardo a quello,
mi sembra migliore (rispetto al disegno) una soluzine a "L",
oppure servirebbero quei divani che fanno uscire dalla base quel simpatico "alzapiedi" ma in quelle misure ci sta? Oppure da una parte potrei fare una sporgenza tipo chaiselongue... che ne dite?

Non posso ostruire la porta d'accesso al bagno, ne la salita alla scala, e devo lasciare spazio anche al tavolo.

HELP ME!
Immagine
(2 quadretti sul disegno sono un metro)

OGNI vostro consiglio è ben accetto. :wink:
Ultima modifica di 7colori il 27/06/06 16:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#2
Anche a me non convince del tutto. Prova a mettere la libreria che ora è nella parete in basso, appoggiata alla parete della lavanderia. I divani al posto della libreria. Immagino che il televisore sia posizionato su quel mobile. Una domanda che cosa è quel quadrato azzurro che si vede in basso? Dovresti darci un po' più di dettagli per esempio la TV l'hai gia "posizionata"?

#3
Hai ragione Costa,
ecco i dettagli:

- il quadrato azzurro in basso è il televisore (non spostabile)
- accanto al televisore vetrinetta da 130 cm per piatti, bicchieri...
- all'ingresso (dietro la porta) ci sarà una libreria piccola
- il quadratino giallo fra i divani è un ipotetico tavolino ( ma per ora non è stato acquistato e nemmeno i divani)
- tavolo da 160x90 stesso stile della vetrinetta (noce nazionale anticata)
-cucina laccata bianco antico


Grazie, e se servono altri dettagli chiedete pure. :wink:
Immagine

#4
la vetrinetta con piatti e bicchieri la avvicinerei alla cucina, li in quella posizione la trovo troppo dispersiva

c'è troppa strada per arrivare ai bagni e passare in 50 cm di spazio non lo trovo molto comodo

la televisione non può essere spostata nemmeno di qualche centimetro???
Ultima modifica di tidelady il 27/06/06 14:28, modificato 2 volte in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
E se mettessi un solo divano con chaise longue di fronte al televisore, ma più avanti rispetto a quello che hai messo tu (intendo il divano vuoto, senza omini sopra per intenderci :wink: )?
In questo modo lasceresti lo spazio per accedere al bagno dietro il divano e lo spazio per accedere alla scala davanti al divano.
Non so se mi sono spiegata :shock:

#6
Altra cosa, anch'io sposterei la vetrinetta, magari di fianco alla porta (sopra) vicino al tavolo da pranzo...

#7
jenny71 ha scritto:E se mettessi un solo divano con chaise longue di fronte al televisore, ma più avanti rispetto a quello che hai messo tu (intendo il divano vuoto, senza omini sopra per intenderci :wink: )?
In questo modo lasceresti lo spazio per accedere al bagno dietro il divano e lo spazio per accedere alla scala davanti al divano.
Non so se mi sono spiegata :shock:
sei stata chiara e quoto per questa soluzione!

#8
RACCOGLIENDO I VOSTRI SUGGERIMENTI HO PROVVEDUTO A CREARE QUESTE NUOVE IDEE:

ALTERNATIVA N° 1

Immagine
ALTERNATIVA N° 2
Immagine
(il tavolo ovviamente un pò più centrale :wink: )



CHE NE DITE?
Immagine

#9
per me la n°1...

con la n°2 il divano è troppo appiccicato al muro, e troppo vicino al TV
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
io preferisco la seconda semplicemente perchè cosi è più comodo l'accesso al bagno/lavanderia...basti pensare che se sei in cucina nella prima soluzione devi fare tutto il giro del divano per accerdervi

#11
Si anche io penso che nella soluzione 2 il divano sia troppo vicino
al televisore (soprattutto considerando che prenderemo un LCD da 36 pollici), poco più di un metro di distanza magari è davvero poco.

Però nella soluzione 1 non mi convice la parte di divano a sx,
quella che sporge verso il tavolo (vicino alla zona cucina).
Dite che non sta male?
O forse è meglio cercare un divano ad angolo dpiù piccolo di 230x230?
:?:
Immagine

#14
piccolissima ha scritto:io (se fosse casa mia) attrezzerei la zona tv sotto la scala e metterei i divani con le spalle alla porta di ingresso :roll:
L'ho comprata finita, pertanto sotto la scala non ho attacchi per la tv.
Anzi intendo chiudere il sottoscala per ricavare un comodissimo armadio-sgabuzzino.

Non vorrei proprio bucare i muri perchè ho fatto già spostare 2 prese in cucina e ho avviato un polverone!!!
Immagine