La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto progetto parete attrezzata zona living.

#1
Ciao a tutti,

chiedo a voi esperti di mettere ordine nel mio caotico insieme di idee per la composizione di una parete attrezzata che dovrà raccordarsi con la cucina posta nelle vicinzanze, in un ambiente abbastanza compatto.
Grazie al buon cla ho un progetto che molto probabilmente corrisponderà alla mia prossima e prima cucina:
Immagine
Immagine
Sarà tutta bianca opaca extramatt probabilmente, con top in questa finitura:
Immagine

La stanza è così:
Immagine


A titolo esplicativo, vi faccio vedere una composizione per me piacevole ma da riadattare.
Immagine



I cestoni vorrei mantenerli, possibilmente con un supporto centrale di 10cm nascosto che li tenga sollevati e profondi e spaziosi almeno 60cm. Ne serviranno almeno 2 da 90. Tra l'altro odio i mobili appoggiati. Purtroppo per esigenze di spazio già la cucina è tutta "a terra" e lo odio.
Sospesa anche la scrivania.
Mi servono almeno 120x170 per la tv montata a parete e relativi e possibili aggeggi elettronici da metterci sotto.
Soffitto a 250 con sopra una veletta di 20cm(totale 270)che esce per 50cm circa.
Mi piacerebbe che un possibile pensile lineare proseguisse fino a 4.20/4.30 e ad altezza 1,70 magari con una mensola terminale per svuotare le tasche. Ipotizzo eh.
Possibilmente il tutto senza che vi siano schienali dei mobili di mezzo. Quindi muro "a vista" possibilmente. E qualche elemento chiuso da antine volendo.

Qualcuno ha la pazienza di aiutarmi con la composizione e, sopratutto,le finiture :oops: :oops: :oops:
Specialmente per delle idee sui colori della parete retrostante. No tortora, sabbia o beige!
Si grigi, carta da parati particolare.

Direi che intanto meglio il progetto. Per i colori poi vediamo ahahaah.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
Ultima modifica di Simone.h il 26/05/19 10:57, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto progetto parete attrezzata zona living.guarderei

#2
Data la zona living open space io riterrei prioritario abbinare design colori e materiali alla cucina.
Non ho capito se l hai già presa o hai solo un progetto, nel primo caso io guarderei la stessa marca oppure cercherei soluzioni coordinate.
Che il cassettone sia sospeso o appoggiato, l elemento appeso quadrato o rettangolare per me poco importa, più importante in un progetto di insieme abbia le stesse finiture della cucina, o anche volutamente in contrasto ma che sia coordinato.
P.s. La cucina di una marca con ante laminate e gola alluminio satinata ed il soggiorno laccato e maniglie inox cromo... proprio no!!!

Re: Aiuto progetto parete attrezzata zona living.guarderei

#3
VecchioSetter ha scritto:Data la zona living open space io riterrei prioritario abbinare design colori e materiali alla cucina.
Non ho capito se l hai già presa o hai solo un progetto, nel primo caso io guarderei la stessa marca oppure cercherei soluzioni coordinate.
Che il cassettone sia sospeso o appoggiato, l elemento appeso quadrato o rettangolare per me poco importa, più importante in un progetto di insieme abbia le stesse finiture della cucina, o anche volutamente in contrasto ma che sia coordinato.
P.s. La cucina di una marca con ante laminate e gola alluminio satinata ed il soggiorno laccato e maniglie inox cromo... proprio no!!!

No non ho preso ancora nulla ufficialmente.
Il tuo consiglio è giusto, nemmeno a me piacerebbe, come si suol dire:"una scarpa e una ciabatta".
Il progetto di Cla credo sia da intendersi su base valcucine.
Ovviamente devo valutare se tutto l'insieme rientri nel mio budget e in caso contrario riadattarlo su qualcosa di più economico :D :D

Re: Aiuto progetto parete attrezzata zona living.guarderei

#4
Simone.h ha scritto:
Il progetto di Cla credo sia da intendersi su base valcucine.
...
Simone...non è così...praticamente,salve rare eccezioni, i "suggerimenti" che do' qui sul forum possono riferirsi ad un prodotto in particolare....il più delle volte sono io stesso a scrivere che possono realizzarsi con qualsiasi prodotto!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/