La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie... da battaglia

#1
tra 15 giorni, se dio vuole, finisce il periodo da sfollati: ci arriva il soggiorno.
"quasi" tutto.
sotto al tavolo artistico in versione customizzata (la nazista ha voluto una dimensione del piano non prevista dalla bontempi e se l'è fatto fare su misura :roll) mancano ancora le sedie perchè "si voleva vedere l'effetto d'insieme" (testuale).
tutto sommato, considerato che l'idea era quella di optare per sedie con le gambe ricoperte, è stata una fortuna.
10 giorni fa in casa infatti è piombato questo affare peloso qui
Immagine
che è taaaaaanto carina... ma ha anche 18 unghie affilate come lame di rasoio che, a quanto pare, ancora non ha capito essere retrattili.

ora... l'idea di lasciargli in pasto sedie da 2-300 euro cadauna mi sembra fuori discussione.
l'idea era o di optare per quattro sedie da battaglia oppure per un modello con gambe non... aggredibili (la goduria di vedere la brutta bestia non fare presa su quella della cucina è impagabile :E)

gli unici vincoli sono un taglio moderno, in linea con il soggiorno e un veto assoluto al policarbonato, che il povero zio tom proprio non tollera; per il resto siamo aperti a qualunque idea, purchè a prova di bestio.

Re: Sedie... da battaglia

#2
Sulle sedie non so aiutarti ma per il gatto si, la mia non graffia nulla e ho casa immacolata.
Nel primo periodo "impacchetta" tutto ciò che potrebbe attirarla con la pellicola, va bene quella da cucina... non gli piace proprio! Naturalmente dotati di un tiragraffi perché è fondamentale... una volta che si sarà abituata al tiragraffi e lo sentirà suo potrai spacchettare casa, dovrebbe averne perso l'interesse.
Io con molta pazienza sono riuscita ad imporre delle regole ad esempio "la sedia dell'ufficio si, quelle della cucina dove ci si può avvicinare al cibo no".
Non chiedermi come ci sia riuscita, ma stai tranquillo, si possono educare anche i gatti :lol:
Mi raccomando tanti tanti giochi, è piccola, si dovrà sfogare ed è meglio che non lo faccia con casa :lol:

Re: Sedie... da battaglia

#3
ciao, grazie per le dritte; è il primo bestio che abbiamo (almeno... il primo a 4 zampe).

se devo essere sincero in realtà, per ora, non graffia nulla volontariamente, se non proprio il tiragraffi.
il fatto è che, come ti dicevo, spesso e volentieri va in giro con le unghie sguainate! ti lascio immaginare la goduria quando vuole arrampicarsi sulla gambe; specialmente quando sono con i pantaloni a mezza gamba.
sul non salire sulla tavola ci stiamo lavorando... con pessimi risultati, finora.

Re: Sedie... da battaglia

#4
dave4mame ha scritto:ciao, grazie per le dritte; è il primo bestio che abbiamo (almeno... il primo a 4 zampe).

se devo essere sincero in realtà, per ora, non graffia nulla volontariamente, se non proprio il tiragraffi.
il fatto è che, come ti dicevo, spesso e volentieri va in giro con le unghie sguainate! ti lascio immaginare la goduria quando vuole arrampicarsi sulla gambe; specialmente quando sono con i pantaloni a mezza gamba.
sul non salire sulla tavola ci stiamo lavorando... con pessimi risultati, finora.
Tempo al tempo e mooooolta pazienza.
Sono riuscita addirittura a non farla salire sul letto (5,5kg di morbidezza addosso non sono comodissimi), dorme in camera nostra sul suo lettino, è una signorina a modo :lol:
https://ibb.co/tXvNhT8
Se ti può interessare il lettino è di ikea (20€)... sto cercando di convincere mia mamma che è molto brava nel fai da te a rivestirmelo come il letto della camera matrimoniale, avrebbe un certo stile 8)
Buona giornata!!

Re: Sedie... da battaglia

#5
Bellissimo l'affarino peloso!
Al mio il lettino IKEA non è mai piaciuto, invece. Ora forse non ci entrerebbe neanche più perché è diventato una pantera, ma non l'ha mai considerato.
Ma il mio è un gatto anomalo, pensate che non gli piacciono le scatole e non ci entra mai dentro. E chi ha un gatto sa.

Ancora il tuo è cucciolo, non ha ancora ben capito il discorso delle unghie retrattili.
Aspetta un po' e nel frattempo cerca di educarlo, dicendo NO fermamente e spostandolo se fa qualcosa che non va. Non serve gridare perché lo prendono come aggressività nei loro confronti, a qualcuno funziona il battito di mani come "sgridata".
Comunque il mio ha più di 5 anni e pur essendo buonissimo, a volte se ne dimentica anche lui di tirare indietro le unghie, magari mentre mi "accarezza" il viso.... :D Sì, perché il mio gatto mi accarezza :oops:

Re: Sedie... da battaglia

#6
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Bellissimo l'affarino peloso!
Al mio il lettino IKEA non è mai piaciuto, invece. Ora forse non ci entrerebbe neanche più perché è diventato una pantera, ma non l'ha mai considerato.
Ma il mio è un gatto anomalo, pensate che non gli piacciono le scatole e non ci entra mai dentro. E chi ha un gatto sa.

Ancora il tuo è cucciolo, non ha ancora ben capito il discorso delle unghie retrattili.
Aspetta un po' e nel frattempo cerca di educarlo, dicendo NO fermamente e spostandolo se fa qualcosa che non va. Non serve gridare perché lo prendono come aggressività nei loro confronti, a qualcuno funziona il battito di mani come "sgridata".
Comunque il mio ha più di 5 anni e pur essendo buonissimo, a volte se ne dimentica anche lui di tirare indietro le unghie, magari mentre mi "accarezza" il viso.... :D Sì, perché il mio gatto mi accarezza :oops:

beh... in settimana la belva ha scoperto che può ritrarre le unghie.
diciamo che subire aggressione alle caviglie a colpi di cuscinetti ovattati anzichè rasoiate è stato un bel miglioramento :)
stiamo lavorando per farle capire anche a lei il letto di mamma e papà non è il suo.... per ora senza grandi successi.