La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

M'illuminerei di immenso..ma brancolo nel buio!

#1
Buongiorno a tutti
chiedo aiuto per illuminare la mia nuova casetta!
Non ho proprio idea di come procedere considerando il budget ridotto ...molto ridotto :cry: .
L'appartamento è in fase di ristrutturazione...pavimenti, sanitati e impianto idrico e elettrico sono da studiare e chi meglio di voi puo' aiutarmi?
Anche solo a predisporre qualcosa che abbia senso, in attesa di avere il denaro sufficiente a comprare l'elemento da esporre...applique o lampadario o faretti o led... cercherò di caricare una piantina della casa...
Provo a descriverla nel frattempo:
mq 80 - 3 piano
esposizione est- sud - ovest
bagno a est (350 * 200) - camere a sud ( cameretta 346*494 - camera matrimoniale 346*440) - soggiorno (794*338) e cucina (340*200) a ovest.
Il bagno confina con la cameretta, la cameretta con la camera matrimoniale, la camera matrimoniale con soggiorno sul lato lungo e cucina sul lato corto.
I pavimenti saranno in gres effetto legno tonalità calda (rovere scuro) in tutta casa ..bagno compreso.
Cucina bianca laccata con top bianco) e i mobili che traslocherò sono prevalentemente di legno color miele e comunque colori naturali.
Le porte a scrigno, le finestre occupano in tute le stanze una parete intera...le stanze sono rettangolari.
Il bagno avrà doccia e vasca su una parete e mobile lavabo e sanitari sull'altra (le pareti lunghe)
La cucina sarà lineare sfruttando la parete lunga considerando che di fronte avrò la finestra della stessa lunghezza della cucina...
Io non adoro molto i lampadari a soffitto...e mi piace la luce calda
grazie a chi vorra' aiutarmi, nel frattempo cerco di capire come inserire la piantina.... :roll:


EVDE79

Re: M'illuminerei di immenso..ma brancolo nel buio!

#2
Inserisci una planimetria dettagliata.

Con le sole parole si combina poco..

Solo superdotati leggono il pensiero..

Però con un budget ridotto, trovi soluzioni all'Ikea, e similari.. spendendo meno anche dal ferramenta o circuito Amazon low cost.

Acquisti i porta lampadina E27 ad 1 euro... al prezzo di un tramezzino.

Ma avendo 7-8 punti luci nella casa, puoi arrivare al prezzo di una pizza... attento!

Ti aiutiamo, ma se vuoi un sistema decente o meglio del decente... non bisogna pensare al portafoglio.

Altrimenti.. meglio una pizza margherita DOP Napoletana, un riferimento, mangiata adesso ed ... espulsa domani mattina (fisilogico).

In un sistema di illuminazione, mi aspetto un investimento a lungo termine (senza espulsioni a spruzzo del giorno dopo).
Pertanto bisognerebbe puntare in questo più che al "costo iniziale". Se fatto bene, il "costo iniziale" non sussiste nel lungo temine.

Ps: sono consapevole che a volte esagero con le battute, ma é solo per strappare qualche sorriso in più :lol:

Non volermi male Evde79.

Inserisci una planimetria.

Gionatan Toldo
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine