La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1727
No no Buba :oops: , i complimenti vanno tutti a mio papà :D! Sono fortunata ... anche io lo trovo stupendo :oops: !

Cavolo, anche tu hai avuto qualche intoppo con la casa.. mi spiace :( .. Hai postato foto di recente? Sono rimasta un po’ indietro credo..cmq sono sicura che presto tutto sarà perfetto :D ! Intanto ti puoi godere un open space come pochi :lol: :lol: :lol: !

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1729
Mescal..ho seuito tutto il tuo iter, ma sempre in silenzio, ma adesso è arrivato il momento di farti i complimenti per lo meno per l'oasi verde di cui disponi (ovviamente anche per la casa, sta venendo proprio bene).

Buba...mi viene il panico al pensiero dei lavori ogni qualvolta leggo le tue vicissitudini. Che il Signor mi aiuti, non ce la farei a sopportare tutto. L'unica cosa positiva è che mio marito è un avvocato, e già vedo le imprese impallidire quando entrano a casa :) .

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1730
Venere, tranquilla, noi siamo stati un caso particolarmente sfortunato (e non solo per i lavori, abbiamo anche un condominio un po' sfortunato, tanto che la voglia di investire soldi e fatica nella casa si è un po' andata affievolendo), ma, se la statistica ci assiste :D , per un caso come il nostro ce ne sono 1000 (?) che vanno a buon fine.
L'unica cosa che mi preoccupa è la situazione di generale decadenza in cui versa il nostro paese (culturale, economica, sociale, politica -non mi riferisco a nessun governo nello specifico e a tutti in generale.. e di conseguenza anche lavorativa: si lavora peggio sia in termini di condizioni di lavoro che di qualità di ciò che si produce mi pare..).
[chiusa la parentesi di sociologia da bar :mrgreen: ]

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1731
Ciao Buba!! Beh, per la mancanza di soldi, se ti consola, sei in buona compagnia.. ancora non so come farò ad arredare ma pian piano ce la farò e c’è la farai anche tu, vedrai :-)! Per le foto, capisco la situazione: mi spiace solo leggere che tu non sia soddisfatta, ma più per come sta venendo la casa o per il condominio??

Venere, grazie mille per i complimenti e per aver seguito il mio iter! Purtroppo nelle ristrutturazioni spesso gli intoppi sono dietro ad ogni angolo! Ci vuole moltissima pazienza e tenacia, perlomeno quando non si ha qualcuno che segua tutta la trafila e si decide di fare da se, ma se si riesce a resistere (e credo che bisogna essere portati) credo che anche la soddisfazione finale sarà grande..

Visto che il posatore ha rimandato l’intervento alla prossima settimana, vi mostro come si presenta la mansarda dopo due mani di bianco ma senza pavimenti e enza cornice interna alle velux :

Stanza grande (che un domani posso trasformare in due camere)

Immagine

Immagine


Camera da letto:
Immagine

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1732
È bellissima! :D
(Quando vedo pareti così lisce e prese così diritte e perfettamente incassate nel muro confesso che provo una profonda tristezza nel ripensare alla fatica che ho fatto, un mese di lavoro e mani devastate, per scalpellare via tutto il gesso, tagliare le scatole fuori dalla parete, rimurare le scatole storte.. mi chiedo come ho potuto trovare una persona che ha fatto un lavoro peggiore di come l'ho fatto io.. :(
Comunque acqua passata.. :) )

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1734
Grazie Buba e grazie Gina :D !! Non vedo l’ora di vederla con il pavimento finito ;-)!!

.. e ora posso tornare nel tunnel dell’indecisione per la cucina, dato che finalmente è arrivata l’ora di ordinarla, è chiaramente io non riesco a decidermi nonostante abbia avuto qualche anno per pensarci :lol: !! La novità è che molto probabilmente la farò senza pensili, a parte quello della cappa chiaramente... a mettermi in crisi è sempre la posizione del frigorifero e l’isola, ma forse questo caldo mi darà alla testa e finalmente riuscirò a firmare l’ordine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1736
Ciao Mes :D , complimenti per il vignetino e per la buona riuscita dei lavori finora eseguiti!
mescal ha scritto:La novità è che molto probabilmente la farò senza pensili
Non ricordo i dettagli del tuo progetto, tuttavia, in generale, le cucine senza pensili le trovo più belle :wink:.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1737
Ciao Joanne!! No, in mansarda poserò delle perline di larice molto stagionato, quelle che si intravedono nelle foto.. ;). In bagno, invece, poserò olmo massello...

Ciao Federal! Grazie mille per i complimenti :oops: ! Per la cucina, credo di essere un caso disperato: totalmente incapace di prendere una decisione :(. Mi sono rivolta a due/tre rivenditori, nella speranza che qualcuno mi illuminasse, ma ho trovato molta più competenza su questo forum.. e infatti tra poco poserò un'immagine e chiederò il vostro parere ancora una volta :wink:

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1738
.. ed eccomi qui!! Come ho anticipato prima a Federal, ho grandi dubbi per la cucina e questo mi impedisce di andare avanti, ma ormai non posso più rimandare.. per questo avrei piacere di sentire la vostra opinione su una semplice domanda...

Guardando questa immagine:
Immagine


secondo voi il frigorifero in quella posizione sarebbe scomodo? Considerate che la dimensione dell'isola può essere rivista, ma la domanda è riferita alla distanza del frigo da lavello e piano cottura.. può andare o secondo voi è troppo lontano o scomodo?

Grazie mille a chiunque vorrà darmi il suo parere :D !

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1739
Ciao Mes, io ce l'ho più lontano e l'ho avuto per anni e non è un grosso problema. Trovo molto più scomodo avere il forno lontano (mio caso attuale :roll: ) perché tutto sommato per la mia esperienza il problema è avere per le mani cose bollenti e non avere vicino un piano dove poggiarle, mentre nel caso del frigorifero questa urgenza non c'è.
Della disposizione che hai proposto mi lascia invece perplessa la vicinanza col radiatore che secondo me condiziona i consumi, l'efficienza e a lungo termine la durata dell'elettrodomestico. :idea: :!:

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1740
Ciao Buba, grazie per aver riportato la tua esperienza. Il termosifone non mi preoccupa per il semplice fatto che conto di accenderlo davvero molto di rado, tipo nelle giornate più fredde delle mezze stagioni, perché in inverno metterò in funzione la mia stufa ad accumulo che scalderà tutto il piano senza bisogno dei radiatori...