La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli ad un neofita

#46
cla56 ha scritto:Ciao.
Dunque....se io fossi al posto tuo farei così :
1°)Premesso che la soluzione che ho proposto ti piace,(anche se ci sono dei dettagli,minimi da chiarire tipo altezza dei pensili e della colonna frigo..), mi stamperei la soluzione, ingrandendola.
2°) Mi darei un budget di spesa ....7-8-9.000....è improbabile che possa costare di più.
3°) Con la stampa in mano mi recherei dai punti vendita che hai in zona (Scavolini,Stosa,Arredo 3,Veneta......per me l'una vale l'altra....più o meno :wink: )...potresti,volendo,azzardare anche qualcosa di più in alto (Modulnova,Cesar,Arrital,Doimo.....
4°) Sottoporrei l'idea e comincerei a parlare dei materiali delle ante dei top ed eventualmente lista degli elettrodomestici.......unica cosa non dire la parola cash!!!!!
5°) Se ti fanno "questioni "sulla realizzabilità.....cordialmente li saluti.In questo "progetto" non c'è nulla di trascendentale,occorre solo un po' più di attenzione in quel sottofinestra!!

volevo scrivere dell'altro ma devo andare.... :wink:
cla56

Quando ho proposto la soluzione del lavandino sotto-finestra nei primi incontri mi dissero subito NO (Scavolini e Lube) poiché dissero che gli scarichi devono stare all'interno della base lavabo; è l'unico vincolo che mi hanno messo. Io, non essendo esperto, gli dissi ok e loro mi proposero i layout che ho inserito nelle pagine precedenti.

Ora vedo un po' che dicono.

Male che vada, si può invertire la base cassetti + cestone con la base forno, mettere il lavandino alla sinistra dei cassetti (dove me l'hanno consigliato loro) ed avere il piano sottofinestra completamente libero con la lavastovoglie ad angolo fronte frigo. (mi piace meno della tua proposta, ma può essere una soluzione con meno sbattimenti)

Re: Consigli ad un neofita

#50
__LittleStar__ ha scritto:Ciao,
nella mia cucina dovevo per forza realizzare il lavabo sotto la finestra sia per un fattore di spazio che per un fattore estetico. Perchè mi sarebbe saltato fuori il lavello attaccato ai fuochi e per me non era una buona soluzione. Ci avevano fatto mille problemi nei vari negozi dove avevamo chiesto i primi preventivi, poi fortunatamente abbiamo trovato chi ci poteva aiutare :D .
Siamo andati in uno Showroom che realizza arredi su misura, dove tra le varie cose rispetto i preventivi che avevamo fatto (Modulnova e Boffi) abbiamo speso metà.. L'arredatore che ci ha seguito è stato molto gentile e preparato.. ci ha risolto e realizzato la cucina come la volevamo con il lavello al posto giusto :D .
Se può essere utile vi segno il numero di telefono e il link della pagina facebook
800973387 , https://it-it.facebook.com/designstorecucine.it/
Bella la pagina che mi hai segnalato, grazie!
twistdh ha scritto:se a te piace il lavello sotto finestra lo dici al negoziante...se ti dice che non si può fare cambi negoziante ;)

questo vale per qualsiasi cosa...
Assolutamente d'accordo. Ma bisogna valutare anche il rapporto col prezzo richiesto. Posso chiedere pure che l'acqua arrivi al rubinetto direttamente dalla fonte in Norvegia, ma sicuramente costicchia :D

Re: Consigli ad un neofita

#51
Zione33 ha scritto:...
Assolutamente d'accordo. Ma bisogna valutare anche il rapporto col prezzo richiesto. Posso chiedere pure che l'acqua arrivi al rubinetto direttamente dalla fonte in Norvegia, ma sicuramente costicchia :D
vero, ma quanto richiesto non può costare uno sproposito e sono convinto che possa rientrare nel tuo budget senza il minimo problema...sul serio, ci vuole solo la buona volontà del rivenditore

Re: Consigli ad un neofita

#52
Zione33 ha scritto:
twistdh ha scritto:se a te piace il lavello sotto finestra lo dici al negoziante...se ti dice che non si può fare cambi negoziante ;)

questo vale per qualsiasi cosa...
Assolutamente d'accordo. Ma bisogna valutare anche il rapporto col prezzo richiesto. Posso chiedere pure che l'acqua arrivi al rubinetto direttamente dalla fonte in Norvegia, ma sicuramente costicchia :D
Tralasciando lo Spam pubblicitario di "LittleStar" "piovuto" miseramente su questo thread.......(il fatto che da voi le cucine costano metà della Boffi è una cosa da piegarsi in due dalle risate !! Vabe'.....

Riguardo te "Zione33" ......cosa c'entra l'acqua dalla Norvegia?....e ancora...ma tu lo sai cosa vuoi o scrivi qui soltanto perché non sai cosa fare ?

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Consigli ad un neofita

#54
penso che intenda di non dire la parola "cash" letteralmente...si può tranquillamente dire che non si vuole fare finanziamento o simili, ma entrare e dire "pago cash" magari seguito da un "figa" (alla milanese :mrgreen: ) non è molto carina come cosa diciamo :D

tutto li, secondo me

Re: Consigli ad un neofita

#55
bugs ha scritto:
.....unica cosa non dire la parola cash!!!!!
cla56, perchè non deve dire la parola cash?
In cosa dovrebbe svantaggiarlo nella trattativa se dicesse che paga senza finanziarie o altro?
Pagare cash vuol dire pagare in contanti ma può anche voler "alludere" a qualcos'altro... :roll: di cui non rimane traccia....Pagare con bonifico permette di accedere alle agevolazioni fiscali ed è certamente la soluzione,a mio avviso, migliore!
Può certamente essere preso in considerazione il finanziamento.....sapendo che, a prescindere da come viene proposto e reclamizzato, avrà un costo che in tutto o in parte sarà a carico dell'acquirente .
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Consigli ad un neofita

#57
cla56 ha scritto:
Zione33 ha scritto:
twistdh ha scritto:se a te piace il lavello sotto finestra lo dici al negoziante...se ti dice che non si può fare cambi negoziante ;)

questo vale per qualsiasi cosa...
Assolutamente d'accordo. Ma bisogna valutare anche il rapporto col prezzo richiesto. Posso chiedere pure che l'acqua arrivi al rubinetto direttamente dalla fonte in Norvegia, ma sicuramente costicchia :D
Tralasciando lo Spam pubblicitario di "LittleStar" "piovuto" miseramente su questo thread.......(il fatto che da voi le cucine costano metà della Boffi è una cosa da piegarsi in due dalle risate !! Vabe'.....

Riguardo te "Zione33" ......cosa c'entra l'acqua dalla Norvegia?....e ancora...ma tu lo sai cosa vuoi o scrivi qui soltanto perché non sai cosa fare ?

cla56
Senza considerare la pubblicità... ma conosci il prodotto? Dal sito mi sembrano molto "pubblicitari"

Re: Consigli ad un neofita

#58
Zione33 ha scritto:Ho scritto cash qua sul forum ma ovviamente intendevo bonifico o carta, non uso contanti nemmeno per il caffé al bar ormai (figa!) :D
Eheh, si immaginavo ;)

Non avevo nemmeno considerato i contanti perché andare in giro con 10k o più euro non mi passerebbe per la testa :mrgreen:

Comunque dire che si vuole/può pagare “subito” va bene...poi magari fanno qualche sconto migliore oppure no, dipende dal venditore immagino

Re: Consigli ad un neofita

#60
Rieccomi qua...

ho approfittato di qualche giorno libero per portarmi avanti con progetti e lavori. Dopo aver parlato con altri mobilieri e con l'impresa, mi confermano che si possono spostare gli scarichi sotto alla finestra senza particolari problemi o eccessivi costi.

Detto questo, ho fatto riquotare i progetti per le cucine che più mi interessano:

- LUBE Immagina Plus: base ed ante in laccato, top in fenix
- STOSA Metropolis Evolution: base ed ante in PET, top in HPL

I prezzi (eldom compresi), si aggirano intorno ai 9K per entrambe.

Detto che, il mobiliere STOSA mi ha fatto davvero un'ottima impressione, dimostrandosi un gran professionista e la cucina STOSA mi piace di più. Che opinione mi date sulla STOSA Metropolis Evolution?

E' la linea TOP di Stosa e presenta dettagli apparentemente interessanti:
- 3 cerniere sulle basi
- basi più alte a fronte di uno zoccolo più basso
- spessori da 23mm
- estreme possibilità di personalizzazione

Mi sembra una bella cucina, ma vorrei un vostro parere, anche sui materiali.

Grazie mille come sempre :D