La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GAGGENAU E NEFF

#1
Sono andato allo showroom di Milano per vedere gli elettrodomestici: frigorifero side-by-side di Gaggenau SK 525 e forni Neff B1644 e B1881.
Sono rimasto molto colpito dalla qualità dei materiali usati e dalle funzioni molto particolari che questi elettrodomesti hanno.
Per il frigorifero ero indeciso sull'acquisto di un General Electric, ho però cambiato idea perché gli unici due modelli con profondità cm. 61 sono piuttosto "scarni" a livello interno, entrambi con dispenser per il ghiaccio, che a me non interessa !
Ho scoperto che chi produce i side-by-side della Gaggenau è la Hamana, società americana leader del freddo.
Qualcuno di voi per caso ha esperienza in merito a queste marche?
Ringrazio in anticipo. :lol:

#2
Sono un rivenditore Gaggenau, amana è una azienda americano, produttrice di elettrodomestici un tempo era leader del mercato americano ora è stata assorbita dalla Maitag, però non tutti i frigoriferi Gaggenau " americani " sono prodotti da amana e poi carrozzati da gaggenau, in italia il distributore di amana è solisa che è anche chi li carrozza.
Cosa vuoi sapere in merito a questi frigoriferi?
Rispetto ad un GE, non c'è una differenza enorme, tieni conto però che Ge pproduce 2 linee di frigoriferi, una delle quali è per centri commerciale, il loro lovello qualitativo è bassissimo e non consiglio l'acquisto rispetto ad amana, invece c'è un altra linea apposta per i mobilieri, creata con tutte le caratteristiche giuste, alla fine cmq seglierei amana/gaggenau, ma solo per un'estetica migliore.
Riguardo al frigorifero che hai scelto ( p/l 3880 €. ) lo considero molto buono, ma oggi puoi scegliere il SK 590-264 che gestisce melgio lo spazio interno e costa 100 di meno. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
...visto che ne parlate..... che differenza c'è tra un frigo a libera istallazione e un carrozzato? ...che fa la guerra?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
In teoria, no, poi dipende dalla casa.
Di solito tutti i rigoriferi carrozzati sono anche free standing, visto che da incasso non hanno la facciata a vista.
Carrozzati, vuol dire che invece di essere verniciati tinta acciaio sono ricoperti da una sottile ( 1,2-2 mm ) di acciaio o alluminio.
Per quanto riguarda gli " americani " invece, diventerebbe complicato incassarli. Di solito io li lascio liberi in una nicchia tra 2 colonne con sopra un pensile su misura che arriva all'altezza delle suddette colonne. in tal caso però metto un frigo con i fianchi non carrozzati ( in questo senso si può definire da incasso ). :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
lau&mat ha scritto:...visto che ne parlate..... che differenza c'è tra un frigo a libera istallazione e un carrozzato? ...che fa la guerra?
i frigo a libera installzione carrozzato costa mooolto di più di uno non carrozzato, perchè il rivestimento è, come ha detto nicola, in acciaio (o alluminio :?: ).. e non verniciato...

#6
grazie mille!!

non andrò in guerra allora...sono per la pace :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
A me hanno detto che con Gaggenau si potrebbero avere problemi di assistenza.
In un topic, invece, ho letto che Neff è molto buona!

#10
nunzia ha scritto:A me hanno detto che con Gaggenau si potrebbero avere problemi di assistenza.
In un topic, invece, ho letto che Neff è molto buona!
per il problema assistenza gaggenau ne avevo parlato io in un altro topic, riguardo all'esperienza che avevo avuto con il forno dei miei genitori... i pezzi di ricambio costano un botto e per averli c'è da aspettare un bel pò... però, come avevo detto nell'altro topic, forse siamo noi che siamo stati sfortunati da una parte col prodotto (consuma tantissimo, ma questo si sapeva, e poi non siamo mai riusciti a sistemare la chiusura dello sportello che rimaneva sempre socchiuso...e per un forno non è il massimo :shock: ) e dall'altra con l'assistenza locale che lasciava molto a desiderare.. :roll:

#11
A parte il topic, a me sta cosa dell'assistenza l'ha detta prprio un mobiliere!
Testuali parole:"Se si rompe un gaggenau, lo puoi buttare!".
E si parlava dell'assistenza e degli elettro che dovevo scegliere.......non da lui, quindi l'affermazione era anche disinteressata!

#12
:shock:
Invidiosi, l'assistenza Gaggenau non è puntuale, ma è perfetta, pensa addirittura per ogni acquisto ti arriva a casa proprio l'assistenza che ti insegna ad usarlom inoltre per un certo numero di elettro acquistati, gaggenau regala un cuoco ( di quelli importanti non minchiate ) che viene a casa tua a cucinare!!!!
Cmq sono in contatto ( ed in amicizia ) sia con il settore marketing che con il settore tecnico della BSH che se vuoi può colmare questi tuoi dubbi, se hai il nome del mobiliere lo faccio presente a loro che prenderanno provvedimenti.
Incredibile come certi venditori aprino bocca solo per dire cavolate.
Scusate l'arringa, scusate il linguaggio.
eccovi in regalo un sorriso. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
nicola76 ha scritto::shock:
Incredibile come certi venditori aprino bocca solo per dire cavolate.
:D
sai come dicevano una volta ? medice, cura te ipsum...
cron