La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ing 76 ha scritto:il grigio tortara della abk?
(sempre che la cucina sia ben illuminata)
GRAZIE ING,
c'è una porta finestra, per l'illuminazione artificiale avrò la luce sulla penisola e quelle sotto i pensili.

Ci vedi bene il grigio con quel colore del legno?
Il pavimento è sfumato sul beige..

#4
io ci vedo bene un colore... vivo...

che faccia risaltare, su contrasto, il legno delle cucina!!!

Che altri colori ci sono nella stanza?

#5
picci ha scritto:io ci vedo bene un colore... vivo...

che faccia risaltare, su contrasto, il legno delle cucina!!!

Che altri colori ci sono nella stanza?
Le pareti saranno gialline.

#6
ciccia278 ha scritto:
picci ha scritto:io ci vedo bene un colore... vivo...

che faccia risaltare, su contrasto, il legno delle cucina!!!

Che altri colori ci sono nella stanza?
Le pareti saranno gialline.
che ne dici di Arancio?

#7
picci ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
picci ha scritto:io ci vedo bene un colore... vivo...

che faccia risaltare, su contrasto, il legno delle cucina!!!

Che altri colori ci sono nella stanza?
Le pareti saranno gialline.
che ne dici di Arancio?
Troppo forte!
Dico la verità, i colori che mi piacerebbero sono bianco, giallo o marrone.

il punto focale è il tipo di piastrella.
lucida o opaca?

il pavimento è il più chiaro in figura:

Immagine

#8
io le farei opache sicuramente; non mi piacciono le piastrelle lucide con il legno.
fra i colori che hai scelto, scareteri subito il giallo, che con il legno chiaro non mi piace granchè. potrebbe venire tutto un po' sciapo. metterei bianco/panna se vuoi una cosa semplice e pulita, marrone se invece vuoi osare un po', ma stai attenta a che la stanza non venga troppo cupa. entrambi colori dovrebbe stare bene sia con le pareti che con il pavimento. Potresti anche fare panna opaco con una fila di listelli oppure una greca moderna ocn tocchi di marrone. così dai colore senza appesantire troppo.
il top è come da foto?

#9
anabellita ha scritto:io le farei opache sicuramente; non mi piacciono le piastrelle lucide con il legno.
opache intendi matte o tipo il pavimento?
anabellita ha scritto: fra i colori che hai scelto, scareteri subito il giallo, che con il legno chiaro non mi piace granchè. potrebbe venire tutto un po' sciapo.
il legno è chiaro, ma non poi così tanto...
anabellita ha scritto: metterei bianco/panna se vuoi una cosa semplice e pulita, marrone se invece vuoi osare un po', ma stai attenta a che la stanza non venga troppo cupa. entrambi colori dovrebbe stare bene sia con le pareti che con il pavimento. Potresti anche fare panna opaco con una fila di listelli oppure una greca moderna ocn tocchi di marrone. così dai colore senza appesantire troppo.
il bianco/panna, la renderebbe più "anonima", la solita, insomma, anche se mi piacerebbe trovare una piastrella particolare, tipo lunga e stretta.. bhò..
anabellita ha scritto: il top è come da foto?
Praticamente si, bianco candido!

#10
anche una cosa di questo genere (non proprio così) può stare bene (queste sono della Sant'Agostino): marroni cioccolato, con inserti rettangolari o circolari in giallo che richiamano la parete.
Immagine

#11
anabellita ha scritto:anche una cosa di questo genere (non proprio così) può stare bene (queste sono della Sant'Agostino): marroni cioccolato, con inserti rettangolari o circolari in giallo che richiamano la parete.
Immagine
bellissime queste! le ho viste ieri in esposizione, ho visto anche il colore mora, molto bello.....alla fine però ho scelto comunque il mosaico cesi, perché la mia parete è piccola e questo genere di piastrelle le vedo meglio in uno spazio ampio....
scusate l'ot :wink:

comunque il cioccolato con il legno chiaro sta benissimo, e potresti unirlo alle piastrelle sul beige della stessa linea, dal vivo stanno molto bene accostate (faresti i listellini color cioccolato e le maioliche più grandi beige)

#12
anabellita ha scritto:anche una cosa di questo genere (non proprio così) può stare bene (queste sono della Sant'Agostino): marroni cioccolato, con inserti rettangolari o circolari in giallo che richiamano la parete.
Troppo lucido, troppo contrasto con la cucina e con il pavimento...
No, non ci siamo.

#13
sempre open matt sant'agostino bianche opache?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
virtual ha scritto:sempre open matt sant'agostino bianche opache?
Non mi fanno impazzire le piastrelle matte..
le metterei solo se un plebiscito mi dicesse che è la cosa migliore per la mia cucina e il mio pavimento!!

#15
E' bellissimo il mosaico della linea estate sant'agostino, belle le tinte, bellissimo l'effetto.
Comunque credo che queste maioliche ci siano anche in versione opaca