La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice REX R100 cosa ne pensate?

#1
Cosa ne pensate di questa lavatrice REX R100 a 449 euro?

Riduzione Automatica Consumi

Capacità di carico: 5 kg

Velocitá max di centrifuga (giri/min): 1000

Classe di Efficienza Energetica: A+

Classe di Efficacia di Lavaggio: A

Programmazione partenza

Autodiagnostica

Maxi Oblò con chiusura elettronica

sistema ANTISBILANCIAMENTO
Regolazione Centrifuga

Funzione Esclusione Centrifuga

Antipiega

Sistema Antischiuma

Ciclo Dynamic 100'

Ciclo Dynamic 60'

Ciclo Night Cycle

Ciclo Eco AA

Ciclo Lingerie

Ciclo Lavaggio a mano

Ciclo Lana Woolmark

Ciclo Re-Fresh 30'

Opzioni: Antimacchia, Super Risciacquo

Oblò con sicurezza bambini

Dimensioni (mm): A 850 L 600 P 58

Velocità massima centrifuga (giri/min): 1000

Capacità di carico Kg: 5


Le funzioni che mi interessano (lavaggio da 30min, 1000 giri ecc, classe A etc) le ha.
Aspetto consigli!

#2
Le funzioni utili ci sono tutte.
Io non ho mai avuto lavatrici REX, quindi non saprei darti un consiglio.

Certo, se non ci fossero differenze molto forti comprerei più volentieri una Bosch.

Penny

#4
è quella che vorremmo prendere noi!!

la rex mi piace ocme marca(ottimo rapporto qualità/prezzo).
mi madre la avuta per 10 anni e si è rotta qualche mese fa perchè ehm...qualcuna :roll: ha messo il reggiseno col ferretto in lavatrice e il ferretto è fuoriuscito e ha bucato non so cosa :oops:

ora ha una bosch(l'ha presa solo perchè era in offerta) e maledice il giorno in cui l'ha comprata, anche se credo lo faccia solo per fisse sue, perchè per me anche la bosch va molto bene! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
7colori ha scritto:Manca la partenza ritardata.
Sempre che a te serva. :roll:
si si ce l'ha.....c'è scritto programmazione partenza :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Mi permetto di dare due consigli su due funzioni che io trovo molto comode. Il numero di giri della centrifuga (più è alto e meglio è soprattutto in inverno e non è vero che il bucato venga più gualcito) e la partenza ritardata. Questa la trovo irrinunciabile. Io ce l'ho sia con la lavatrice che con la lavastoviglie. Le programmo sfalzate di 2 ore e le faccio andare di notte. Comodo no?

#7
COSTA ha scritto:Mi permetto di dare due consigli su due funzioni che io trovo molto comode. Il numero di giri della centrifuga (più è alto e meglio è soprattutto in inverno e non è vero che il bucato venga più gualcito) e la partenza ritardata. Questa la trovo irrinunciabile. Io ce l'ho sia con la lavatrice che con la lavastoviglie. Le programmo sfalzate di 2 ore e le faccio andare di notte. Comodo no?
Peccato che se tu vivessi a Milano in determinati condomini (nonostante le raccomandazioni dell'Enel...) riceveresti immediamente raccomandate di protesta e intimidazione dall'amministratore per le lamentele della vecchietta del piano di sotto... :roll: :roll:

scene di vita italiana...

#8
Steve1973 ha scritto:
COSTA ha scritto:Mi permetto di dare due consigli su due funzioni che io trovo molto comode. Il numero di giri della centrifuga (più è alto e meglio è soprattutto in inverno e non è vero che il bucato venga più gualcito) e la partenza ritardata. Questa la trovo irrinunciabile. Io ce l'ho sia con la lavatrice che con la lavastoviglie. Le programmo sfalzate di 2 ore e le faccio andare di notte. Comodo no?
Peccato che se tu vivessi a Milano in determinati condomini (nonostante le raccomandazioni dell'Enel...) riceveresti immediamente raccomandate di protesta e intimidazione dall'amministratore per le lamentele della vecchietta del piano di sotto... :roll: :roll:

scene di vita italiana...
:lol: :lol: quoto

#9
cavolo devo scelgiere pure io la alvatrice...quasi quasi la prendo uguale alla tua!!
ma qualcuno mi spiega che differenza c'è nel numero dei giri????
...cavolicchio nn lo sa neanche la mammaaaa!!!

#10
ci sono vari topic in cui i forummisti raccontano le loro esperienza nella scelta della lavatrice, le cose che hanno preso in considerazione, le ragioni per cui hanno dato priorità ad alcuni fattori e non altri... insomma, leggi un po', casi ti fai qualche idea. poi guarda sui siti internet delle varie aziende per vedere se c'è qualcosa che ti interessa. puoi farti idee sui prezzi guardando su www.kelkoo.it.

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=14480
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=15117
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=14702
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=15314

se dopo hai ancora dei dubbi, chiedi!

#11
elimodain ha scritto:cavolo devo scelgiere pure io la alvatrice...quasi quasi la prendo uguale alla tua!!
ma qualcuno mi spiega che differenza c'è nel numero dei giri????
...cavolicchio nn lo sa neanche la mammaaaa!!!
La differenza sta nel numero di giri (di centrifuga) al minuto. 600, 800, 1000, anche 1200 in alcuni modelli.
Maggiori sono i giri, più strizzata ed "asciutta" è la biancheria dopo la centrifuga. 600 giri sono già sufficienti nel periodo estivo, ma in quello invernale 800 o 1000 sono sicuramente più utili (a me gli asciugamani in inverno non si asciugano mai...).
Visto che il numero di giri influisce abbastanza sul prezzo della lavatrice, una soluzione può essere prenderla con un minor numero di giri e far fare due cicli di centrifuga in caso di necessità :wink:

Io però credo opterò per 1000 giri, tanto poi si possono selezionare, e utilizzare una centrifuga più leggera o più forte in base alle necessità

Spero di averti risposto.

#12
meno male che neanche 24 ore fa ho detto che questo modello era il nostro preferito!!

ma porc.................ci siamo resi conto che ci serve quella con carica dall'alto :?
secondo voi questa con carica dall'alto è l'equivalente della rex r100??

RT200A 1000G 5KG ESCLUS A+A

Lavaggio a ricircolo RWS
Il lavaggio a ricircolo RWS (Recycle Water System) è un sistema di lavaggio bi-attivo che sviluppa una doppia azione lavante: il lavaggio ad ammollo e il lavaggio a flusso attivo.

Riduzione Automatica Consumi
Appositi sensori regolano l''immissione dell''acqua nella vasca in proporzione al carico di bucato, ottenendo una Riduzione Automatica dei Consumi con risparmi di energia fino al 30% e di acqua fino al 35%.

Capacità di carico: 5 kg
Velocitá max di centrifuga (giri/min): 1000
Classe di Efficienza Energetica: A+
Classe di Efficacia di Lavaggio: A
La Classe di Efficacia di Lavaggio viene espressa in una scala che va dalla A (massima efficacia) alla G (minima efficacia).
Apertura graduale del cesto "Soft Control"
E'l'innovativo sistema si apertura del cesto: basta premere il tasto con un dito e gli sportellini del cesto si sollevano dolcemente garantendo la massima sicurezza alle mani. Le operazioni di carico scarico del bucato sono agevolate dalla maggiore ampiezza dell'apertura.

Riposizionamento automatico del cesto
Questo dispositivo permette di riportare alla fine del ciclo il cestello nella posizione di apertura, con gli sportellini già rivolti verso l'alto. Non é più necessario ruotare il cesto con le mani.

Total Electronic Control
Programmazione partenza
Questa utilissima funzione permette di posticipare la partenza del ciclo di lavaggio. Può essere utile per far funzionare di notte l'apparecchiatura oppure per differenziare il funzionamento di più elettrodomestici non sovraccaricando l'impianto elettrico.

Autodiagnostica
Centrifuga Electronic Control con Antisbilanciamento
Nel caso in cui il controllo elettronico rilevi uno sbilanciamento del carico, il sistema ANTISBILANCIAMENTO sospende la centrifuga ed attiva una serie di lente rotazioni alternate del cesto fino ad una distribuzione ottimale della biancheria. Solo allora la centrifuga viene riavviata gradualmente. Questo sistema di controllo, attivo anche alle alte velocità, garantisce stabilità, affidabilità e silenziosità all'apparecchiatura.

Regolazione Centrifuga
Funzione Esclusione Centrifuga
Antipiega
Sistema Antischiuma
In presenza di eccesso di schiuma rilevato dallo speciale sensore, la macchina combina particolari movimentazioni del cesto con brevi fasi di scarico che permettono la completa eliminazione della schiuma, per ottimizzare così l'efficacia di risciacquo.

Ciclo Dynamic 100'
Ciclo Dynamic 60'
Ciclo Night Cycle
Ciclo Eco AA
Ciclo Lingerie
Il nuovo CICLO LINGERIE è stato messo a punto per la cura dei capi intimi più preziosi. Il controllo elettronico imprime al cestello un lieve movimento alternato che lava con cura e rispetta anche i tessuti più delicati come i pizzi.

Ciclo Lavaggio a mano
Il lavaggio A MANO è uno speciale programma di lavaggio a 30° studiato per il trattamento dei capi molto delicati contrassegnati dal simbolo "lavaggio a mano". E' un ciclo in grado di riprodurre il trattamento gentile delle mani grazie ad una azione meccanica estremamente delicata, ottenuta con una bassa rotazione del cesto alternata a delle brevi pause.

Ciclo Lana Woolmark
Ciclo Re-Fresh 30'
Opzioni: Antimacchia, Super Risciacquo
Ruote per lo spostamento
Le lavabiancheria della linea POCKET e le CARICHE DELL'ALTO sono dotate di pratiche ruote, azionabili senza fatica mediante una leva, che consentono di spostare le apparecchiature senza difficoltà per agevolare le operazioni di pulizia. Una volta reinserita la leva la lavabiancheria torna stabile.

Dimensioni (mm): A 850 L 400 P 600

dai che stavolta non sono ot :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Steve1973 ha scritto:Peccato che se tu vivessi a Milano in determinati condomini (nonostante le raccomandazioni dell'Enel...) riceveresti immediamente raccomandate di protesta e intimidazione dall'amministratore per le lamentele della vecchietta del piano di sotto... :roll: :roll:

scene di vita italiana...
vabbè ma pure qui a roma ogni tanto capita..............fortunatamente però non sempre..............e poi ora sono talmente silenziose che sfido la vecchietta del piano di sotto a sentire la lavatrice. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Mà ha scritto:
elimodain ha scritto:cavolo devo scelgiere pure io la alvatrice...quasi quasi la prendo uguale alla tua!!
ma qualcuno mi spiega che differenza c'è nel numero dei giri????
...cavolicchio nn lo sa neanche la mammaaaa!!!
La differenza sta nel numero di giri (di centrifuga) al minuto. 600, 800, 1000, anche 1200 in alcuni modelli.
Maggiori sono i giri, più strizzata ed "asciutta" è la biancheria dopo la centrifuga. 600 giri sono già sufficienti nel periodo estivo, ma in quello invernale 800 o 1000 sono sicuramente più utili (a me gli asciugamani in inverno non si asciugano mai...).
Visto che il numero di giri influisce abbastanza sul prezzo della lavatrice, una soluzione può essere prenderla con un minor numero di giri e far fare due cicli di centrifuga in caso di necessità :wink:

Io però credo opterò per 1000 giri, tanto poi si possono selezionare, e utilizzare una centrifuga più leggera o più forte in base alle necessità

Spero di averti risposto.



uh sì grazie mille!!!ora finalm mi si è aperto un mondo ....sul numero dei giri!!!!!

#15
sono abitudine. ho visto che qui sul forum, quasi tutti usano 600 giri (numero tradizionale) tranne occasioni particolari (troppo freddo, capit tipo lenzuola o asciugamani...). Io, per esempio, noncentrifugo a meno di 1000 tranne per i capi delicati. lenzuola ed asciugamani centrifugo a 1400. non ho preso in considerazione lavatrici con meno di 1200.