La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

A.A.A. cercasi brand che fanno letti alti

#1
Ciao a tutti,
il nostro letto inizia a scricchiolare dopo 10 anni e stiamo pensando di cambiarlo.
Vorremmo prendere un letto alto, ma non solo la rete, vorrei qualcosa di design o cmq con un estetica piacevole.
Per alto intendo come quelli di alcuni alberghi, a cui poi abinare un materasso.

C'è qualche brand che li produce? ho cercato on line, ma di alto non trovo nulla o cmq le descrizioni non lo riportano.

Grazie mille a tutti per le risposte!
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: A.A.A. cercasi brand che fanno letti alti

#3
mamma santina ha scritto:Twils, per esempio. Ma non devi cercare il brand che fa letti alti, secondo me. Devi cercare, più o meno in tutti i brand (o quasi), i modelli alti, o i modelli in cui esiste la variante con piedino alto.
grazie mille!
ho cercato, ma non ho trovato, adesso guardo Twils :mrgreen: :mrgreen:
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: A.A.A. cercasi brand che fanno letti alti

#4
Ciao dap, per alto cosa intendi?
La differenza la fa anche il materasso cmq, generalmente negli alberghi li trovi a molle che sono di solito più alti rispetto all'espanso.
Io ho recentemente cambiato letto prendendo un modello della Sangiacomo, paragonato al precedente Lago mi sembra altissimo!
Poi come dice mammasantina spesso sullo stesso modello si possono scegliere piedini e giroletto di varie misure.
Tu come lo vorresti, tessuto, legno, ferro?
Ad esempio i modelli di Cantori (o Cosatto per spendere meno) in ferro battuto sono abbastanza alti, ma ti deve piacere il genere.

Re: A.A.A. cercasi brand che fanno letti alti

#5
rossodicina ha scritto:Ciao dap, per alto cosa intendi?
La differenza la fa anche il materasso cmq, generalmente negli alberghi li trovi a molle che sono di solito più alti rispetto all'espanso.
Io ho recentemente cambiato letto prendendo un modello della Sangiacomo, paragonato al precedente Lago mi sembra altissimo!
Poi come dice mammasantina spesso sullo stesso modello si possono scegliere piedini e giroletto di varie misure.
Tu come lo vorresti, tessuto, legno, ferro?
Ad esempio i modelli di Cantori (o Cosatto per spendere meno) in ferro battuto sono abbastanza alti, ma ti deve piacere il genere.
Ciao! Per alto intendo appoggiare il deretano all'indietro e toccare il materasso senza quasi piegare le ginocchia. Attualmente abbiamo un letto in cui sembra di sedersi per terra.... Ho visto quelli con i piedini, ma nelle descrizioni non mettono mai l'altezza! Mi piacciono in legno. Mio marito lo vorrebbe chiuso, che non si vedesse sotto, come quando c'è il vano per riporre cose, il cassone per intenderci. Con il cassone la vedo dura però trovarne uno alto. Darò un occhiata a quelli da te citati. Grazie!
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: A.A.A. cercasi brand che fanno letti alti

#6
Tieni conto che "chiuso" il materasso ne soffre e vai male a pulire sotto.
Se ti serve spazio per riporre allora prendi il contenitore e ha un senso, altrimenti ti complichi la vita per nulla. Altrimenti su certi modelli prevedono di poter mettere un giroletto in tessuto che nasconde la parte inferiore, ma basta sollevare per pulire, twils appunto ad esempio il modello Max.

Io avevo il letto tipo il tuo basso (erano molto di moda qualche anno fa), ora con il nuovo letto vado molto meglio a pulire sotto e con il materasso a molle alto 25 cm è alto credo come intendi tu, eccolo
Immagine


Cmq molti produttori mettono il disegno tecnico dove si vede l'altezza del piano di appoggio, altri no purtroppo.

Re: A.A.A. cercasi brand che fanno letti alti

#7
rossodicina ha scritto:Tieni conto che "chiuso" il materasso ne soffre e vai male a pulire sotto.
Se ti serve spazio per riporre allora prendi il contenitore e ha un senso, altrimenti ti complichi la vita per nulla. Altrimenti su certi modelli prevedono di poter mettere un giroletto in tessuto che nasconde la parte inferiore, ma basta sollevare per pulire, twils appunto ad esempio il modello Max.

Io avevo il letto tipo il tuo basso (erano molto di moda qualche anno fa), ora con il nuovo letto vado molto meglio a pulire sotto e con il materasso a molle alto 25 cm è alto credo come intendi tu, eccolo
Immagine


Cmq molti produttori mettono il disegno tecnico dove si vede l'altezza del piano di appoggio, altri no purtroppo.

Grazie!
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: A.A.A. cercasi brand che fanno letti alti

#8
rossodicina ha scritto:Tieni conto che "chiuso" il materasso ne soffre e vai male a pulire sotto.
Se ti serve spazio per riporre allora prendi il contenitore e ha un senso, altrimenti ti complichi la vita per nulla. Altrimenti su certi modelli prevedono di poter mettere un giroletto in tessuto che nasconde la parte inferiore, ma basta sollevare per pulire, twils appunto ad esempio il modello Max.

Io avevo il letto tipo il tuo basso (erano molto di moda qualche anno fa), ora con il nuovo letto vado molto meglio a pulire sotto e con il materasso a molle alto 25 cm è alto credo come intendi tu, eccolo
Immagine


Cmq molti produttori mettono il disegno tecnico dove si vede l'altezza del piano di appoggio, altri no purtroppo.
bello questo, ci passerebbe anche il mio robot aspirapolvere