La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non prendi in considerazione una penisola??
la cucina devi metterla per forza li?
Ultima modifica di bertok il 28/06/06 10:40, modificato 1 volta in totale.

#17
manu80 ha scritto:quindi riassumendo ciò che consigliate
la piantina sarebbe questa, giusto?
Immagine
Sì esatto!
Se la tv ha una base girevole, la puoi vedere bene sia dal divano che dal tavolo... credo che questa sia la soluzione più funzionale :wink:
Ciao
Sandra

#19
qualcuno prova a buttar giu la piantina, con l'idea di virtual?

l'ipotesi "angolare" non mi piace per niente!
molto meglio la seconda piantina, ma metterei un divano piu piccolo
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#20
manu80 ha scritto:
questa invece sarebbe al tua disposizione...giusto?
Immagine


anke se nn mi convince...proprio per ilfatto che entrando vedo il retro del divano e poi avrei il problema della tv che nn la vedo dal tavolo...magari dovrei utilizzare un braccio anziche metterla a parete
si, è quella.
per evitare di vedere ilo schienale del divano puoi mettere un mobile basso ad altezza divano con profondità minima con vuotatasche sopra, I vani del mobile possono essere aperti o chiusi.
per quanto concerne il discorso tv, esistono sistemi con i quali metti la tv a muro ma che gi pertmette di fare come una bandiera, ovvero ruotare su di un lato.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#21
x Virtual:scusa Virtual ma a questo punto preferisco ank'io quella che ho definito "soluzione classica", suggerita dagli altri , anzichè questa suggeritami da te semplicemente perchè nn vorrei riempire troppo la stanza di mobili e il fatto di trovare il divano all'entrata mi dà un non so che di chiusura...nn so se rendo l'idea...

X Bertok: come pensi che potrei fare la penisola....e poi avere anke spazio per il living...
al momento nn ho vincoli di attachi se nn quelli che devono stare su quella parete...perchè gli scarichi sono nel bagno e nn posso allontanarmi troppo.

quindi la soluzione che avevo inizialmente adottato io...è poco funzionale....

#22
valentina ha scritto:qualcuno prova a buttar giu la piantina, con l'idea di virtual?

l'ipotesi "angolare" non mi piace per niente!
molto meglio la seconda piantina, ma metterei un divano piu piccolo

ma è l'unico divano in tutta la casa!!!! :oops: :oops: :oops:
avevo messo delle dimensioni fittizie tipo 215L*90P..poi nn so neanche se esiste..
cosa mi consigli quindi?

#23
manu80 ha scritto:x Virtual:scusa Virtual ma a questo punto preferisco ank'io quella che ho definito "soluzione classica", suggerita dagli altri , anzichè questa suggeritami da te semplicemente perchè nn vorrei riempire troppo la stanza di mobili e il fatto di trovare il divano all'entrata mi dà un non so che di chiusura...nn so se rendo l'idea...
hai reso l'idea, nop. capisco cosa intendi
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
manu80 ha scritto:x Virtual:scusa Virtual ma a questo punto preferisco ank'io quella che ho definito "soluzione classica", suggerita dagli altri , anzichè questa suggeritami da te semplicemente perchè nn vorrei riempire troppo la stanza di mobili e il fatto di trovare il divano all'entrata mi dà un non so che di chiusura...nn so se rendo l'idea...

X Bertok: come pensi che potrei fare la penisola....e poi avere anke spazio per il living...
al momento nn ho vincoli di attachi se nn quelli che devono stare su quella parete...perchè gli scarichi sono nel bagno e nn posso allontanarmi troppo.


quindi la soluzione che avevo inizialmente adottato io...è poco funzionale....
Ma allora hai preso in considerazione le mie parole...pensavo fossero scritte al vento! 8)
ora ho poco tempo...ma appena riesco vedo buttare giu un idea per costruirci sopra!

#25
Ma allora hai preso in considerazione le mie parole...pensavo fossero scritte al vento! 8)
ora ho poco tempo...ma appena riesco vedo buttare giu un idea per costruirci sopra!
e perchè mai avrei dovuto scartare la tua idea...da questo forum ho imparato ad accettare tanti più possibili consigli per trovare la soluzione migliore...naturalmente sempre seguendo i miei gusti

naturalmente adesso nn dimenticarti però di buttar giù qualcosa!!! :wink:
thanks

#26
neanche a me convincono tantissimo queste soluzioni. penso che il problema stia nella cucina, che è veramente grande per uno spazio di quelle dimensioni. così, la cucina prende il sopravento sul salone/soggiorno. è questo l'effetto ricercato? fai più uso della cucina rispetto del soggiorno? passate più tempo a cucinare che stare sdraiti sul divano, a leggere, a guardare un film? ricevi gente? la riceve più in cucina che in soggiorno?

se, in effetti, la cucina potesse essere rimpiccolita, in modo tale da essere salone con angolo cottura e non cucina ampiamente abitabile, io farei così:

toglierei quel calorifero da dove sta.
metterei la colonna forno accanto alla finestra, e non accanto alla porta.
metterei, nell'angolo, una base angolare 40 x 20
poi, continuando verso la porta d'ingresso: PC (60), LVS (60, comprende piano lavoro), Lavello (60 od 80, senza sgocciolatoio oppure vasca unica), Frigo (60 o un po' di più se a libera installazione)
relativi pensili a filo con la colonna.

così, hai ricuperato un po' di spazio all'ingresso e anche l'altro angolo vicino alla finestra. In quello sapzio ricavarei la zona "pasti", vicino alla cucina e senza nascondere la finestra dal tavolo.

Poi, ti rimane metà stanza per la zona soggiorno. Puoi mettere uno di quei divani con penisola libreria incorporata nello schienale, così anche se il divano è di schiena alla porta, non è chiuso. Cmq, avendo un ingresso più ampio, avrai meno sensazione di chiusura. Non fare un unico divano, ma almeno due, oppure un'isola, in modo di dare una sensazione di "raccolta" quanto la gente si siede a stare un po' insieme.

non sò se mi sono spiegata :oops: purtroppo sto ancora imparando a fare con le piantine... :(

#27
anabellita ha scritto:neanche a me convincono tantissimo queste soluzioni. penso che il problema stia nella cucina, che è veramente grande per uno spazio di quelle dimensioni. così, la cucina prende il sopravento sul salone/soggiorno. è questo l'effetto ricercato? fai più uso della cucina rispetto del soggiorno? passate più tempo a cucinare che stare sdraiti sul divano, a leggere, a guardare un film? ricevi gente? la riceve più in cucina che in soggiorno?

se, in effetti, la cucina potesse essere rimpiccolita, in modo tale da essere salone con angolo cottura e non cucina ampiamente abitabile, io farei così:

toglierei quel calorifero da dove sta.
metterei la colonna forno accanto alla finestra, e non accanto alla porta.
metterei, nell'angolo, una base angolare 40 x 20
poi, continuando verso la porta d'ingresso: PC (60), LVS (60, comprende piano lavoro), Lavello (60 od 80, senza sgocciolatoio oppure vasca unica), Frigo (60 o un po' di più se a libera installazione)
relativi pensili a filo con la colonna.

così, hai ricuperato un po' di spazio all'ingresso e anche l'altro angolo vicino alla finestra. In quello sapzio ricavarei la zona "pasti", vicino alla cucina e senza nascondere la finestra dal tavolo.

Poi, ti rimane metà stanza per la zona soggiorno. Puoi mettere uno di quei divani con penisola libreria incorporata nello schienale, così anche se il divano è di schiena alla porta, non è chiuso. Cmq, avendo un ingresso più ampio, avrai meno sensazione di chiusura. Non fare un unico divano, ma almeno due, oppure un'isola, in modo di dare una sensazione di "raccolta" quanto la gente si siede a stare un po' insieme.

non sò se mi sono spiegata :oops: purtroppo sto ancora imparando a fare con le piantine... :(
ti sei spiegata e come.....ma nn credo che cambi tanto ...inseriresti semplicemente il frigo a quella parete e nn sono poi tanto convinta che ce la farei con le misure che mi hai dato visto che la parete dove c'è la cucina è 3,40m e mi sono dovuta adattare a accontentarmi di quel piano lavoro..comunque utile perchè vicino al Pc

#28
manu80 ha scritto:
anabellita ha scritto:neanche a me convincono tantissimo queste soluzioni. penso che il problema stia nella cucina, che è veramente grande per uno spazio di quelle dimensioni. così, la cucina prende il sopravento sul salone/soggiorno. è questo l'effetto ricercato? fai più uso della cucina rispetto del soggiorno? passate più tempo a cucinare che stare sdraiti sul divano, a leggere, a guardare un film? ricevi gente? la riceve più in cucina che in soggiorno?

se, in effetti, la cucina potesse essere rimpiccolita, in modo tale da essere salone con angolo cottura e non cucina ampiamente abitabile, io farei così:

toglierei quel calorifero da dove sta.
metterei la colonna forno accanto alla finestra, e non accanto alla porta.
metterei, nell'angolo, una base angolare 40 x 20
poi, continuando verso la porta d'ingresso: PC (60), LVS (60, comprende piano lavoro), Lavello (60 od 80, senza sgocciolatoio oppure vasca unica), Frigo (60 o un po' di più se a libera installazione)
relativi pensili a filo con la colonna.

così, hai ricuperato un po' di spazio all'ingresso e anche l'altro angolo vicino alla finestra. In quello sapzio ricavarei la zona "pasti", vicino alla cucina e senza nascondere la finestra dal tavolo.

Poi, ti rimane metà stanza per la zona soggiorno. Puoi mettere uno di quei divani con penisola libreria incorporata nello schienale, così anche se il divano è di schiena alla porta, non è chiuso. Cmq, avendo un ingresso più ampio, avrai meno sensazione di chiusura. Non fare un unico divano, ma almeno due, oppure un'isola, in modo di dare una sensazione di "raccolta" quanto la gente si siede a stare un po' insieme.

non sò se mi sono spiegata :oops: purtroppo sto ancora imparando a fare con le piantine... :(
ti sei spiegata e come.....ma nn credo che cambi tanto ...inseriresti semplicemente il frigo a quella parete e nn sono poi tanto convinta che ce la farei con le misure che mi hai dato visto che la parete dove c'è la cucina è 3,40m e mi sono dovuta adattare a accontentarmi di quel piano lavoro..comunque utile perchè vicino al Pc
L'idea della penisola è dovuta anche al fatto di poter ampliare il tuo piano lavoro in caso di necessita!

#30
manu80 ha scritto:vedere vedere...bertok..attendo tuoi disegni.....
thanks
manu80 ha scritto:vedere vedere...bertok..attendo tuoi disegni.....
thanks
disegni non ne faccio (nn ho fatto nemmeno i miei) pero sfrutteri la parete di 4 mt mettendo la cucina che ti apparirebbe in tutta nella sua importanza appena entrata in casa, poi gireri nella parte dove metti il lavello dx o sinista non cambia (a due buche anche una piccola ma nn metterne una o ti troverai pentita) con l'isola messa a ferro di cavallo , non so mi sono spiegato? :roll: nella parte opposta al lavello metti il frigo. in questo modo hai il lavello vicino al tavolo!
Nell'altra meta della stanza metti il divano contro la parete, e a questo punto se vuoi puoi mettere la tv nell'angolo a 45°.
Dovresti starci, ma prova con gli ingombri esatti