La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comodini

#1
Ok l'armadio c'è, il letto pure..ora mancano i comodini, che non riesco proprio a trovare.... :roll:
Li vorrei laccati bianchi, con 1 cassetto e 1 sportellino, magari laccati bianchi con il frontale del cassetto in vetro satinato, dimensioni max 40 di larghezza. :lol:
L'armadio è Tomasella 2 ante laccate bianco + cabina angolare vetro satinato telaio bianco..
Il letto Dylan Bontempi con contenitore e cuscini color corda, testiera molto semplice color ferro battuto.
Pavimento rovere naturale, pareti bianche.
Grazie a tutti per l'aiuto!!!!

#2
Ciao Eva! E ci credo che non trovi comodini.. io li trovo quasi esclusivamente larghi 60 cm, quelli da 40 sono veramente pochi. sai le volte che abbiamo cambiato idea?! Prima colorati, poi siamo passati a guardare i tavolinetti da soggiorno col vetro, poi qualcosa di specchiato e qui cose siu 45 ci sono, o fatto su misura ..risultato ancora abbiamo due tavolinetti spaiati in legni diversi. :roll:

#3
:lol: Allora non sono la sola!!!!
Noi abbiamo per il momento 2 tavolini spaiati come altezza e come essenze...veramente buffi!!!! :oops:
Grazie per la risposta, cmq!!!!

#4
:wink: Ad un certo punto eravamo così scoraggiati da pensare che sarebbe stato più facile allargare il muro attorno per farci stare due comodini standard da 60! :lol:
Un' idea sarebbe comunque quella di andare a rufolare tra i mobili componibili per i salotti; sai quanti piccoli contenitori con zampe o appesi trovi ?! Faccio un esempio: La ditta Lago aveva tempo fa in catalogo dei cubetti contenitori per salotto, colorati o in vetro. Secondo me utilizabili anche come comodini altermativi. Oppure Driade ha sistemi componibili in molte misure. Oppure la ditta De Rosso fa tutto su misura, dalle porte alle mensole, usando buoni laminati , legni e vetri, roba che va bene in qualunque ambiente. Spero di averti dato qualche suggerimento buono.
Nel frattempo io ho rimandato il problema, ma spero che tu lo risolva prima di me, facci sapere cosa trovi di carino!

#6
Io ho quasi deciso per il letto silhouet della reflex.
pelle bianca........di solito vengono abbianti due bellissimi comodini in vetro con cassetto 8sembra sospeso) bianco.....lunghezza 75cm :shock: :shock:
Impossibile farceli entrare, dovrò trovarne altri simili.
Nel caso, ti farò sapere, anzi, aggiornami anche su cosa trovi tu!

#7
anch'io ho lo stesso problema...anzi dalla parte dell'armadio credo che proprio non ci stia il comodino, se voglio aprire i cassetti...credo che finirò per mettere una mensolina...

#8
Infatti....
Nel caso di Eva può essere una mensolina in cristallo del colore dell'armadio, sai chi te la può fare.....
Sembra strano ma devi andare in un negozio di bagni. è lo stesso materiale che usano per fare schienali in bagno. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
Oppure potresti fare una "nicchietta" nel muro.......era la soluzione alla quale avevo pensato per far entrare tutto in 250 (mission impossible II).
CMq esistono comodini molto piccoli, se vai su webmobili c'è qualche esempio.
Oppure potresti farteli fare da un falegname...

#10
nicchiette basta, per carità !!
ne abbiamo fatte fare due e sono venute tutte e due storte... in ogni caso i lavori sono finiti e non voglio vedere più neanche per sbaglio il muratore !!

per i comodini mi metterò in paziente ricerca, tanto non sono poi così urgenti

#11
Grazie e tutti....proverò a cercare utilizzando le vostre dritte.
Anch'io alle nicchiette non voglio nemmeno pensarci :shock: me ne hanno fatte 2, una in bagno e una in cucina STORTE :cry:

#12
anche tu storte !! credevo di avere l'esclusiva...adesso devo metterci le mensole di cristallo e sarà una bella gita...tu come hai fatto?

#13
Ho chiamato il vetraio, se le è misurate al millimetro e ha datto delle mensoline perfettamente a misura.
Il problema è che io volevo un effetto moderno e leggero, mentre con i muri storti l'effetto è più....RUSTICO :evil:

#15
A proposito di comodini...voi conoscete qualche ditta che produce comodini con ripiani in vetro ed illuminazione interna? (A parte la Lago :wink: )