La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materassi DORMIR cerco opinioni

#1
Buongiorno,
Posso chiedervi opinioni sui materassi DORMIR? il materasso in questione è il seguente :

Nome:memo comfort fresh 2500
Imbottitura in memorex 2,5 cm
Lastra in memorex 2 cm
Lastra in eliocell firm 16 cm
Imbottitura in gel 1cm
ALTEZZA mayerasso 22 cm

Allego link per vederlo:

https://www.dormir.it/it/memo-comfort-f ... arianti_ID[0]=18&varianti_ID[1]=0&varianti_ID[2]=0&varianti_ID[3]=0

Lo useranno due persone di corporatura normopeso

Re: Materassi DORMIR cerco opinioni

#2
Purtroppo non lo conosco.
In generale, indicare quali e quanti strati di chissà cosa serve a sviare l'attenzione da quello che serve davvero. Quello che serve davvero è che il materasso sia comodo per voi e possibilmente adatto alla vostra rete (ammesso che ne abbiate una).
Come fare a scoprire se il materasso è adatto a voi, indipendentemente dal fatto che abbia 3 o 5 o 8 strati di varie schiume più o meno tecniche (delle quali non sappiamo nulla, né sappiamo come sono state lavorate e come (con che criterio) siano state accoppiate tra loro)? È facile, un materasso va provato.
Dato che il link che hai postato indica un prezzo in assoluto non basso, non credi valga la pena di farsi un giretto almeno per capire cosa ti serve, per provare quello che ti serve, per cercare - grazie a una persona esperta - di accoppiare il materasso con una rete adatta, che non ne deprima le prestazioni, e magari per renderti conto dei prezzi che girano nel mondo fisico? Potresti rimanere favorevolmente sorpreso ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Materassi DORMIR cerco opinioni

#3
buonasera,
guardando al sito, è curioso come la società sia la stessa di Materassi&Materassi (stesso indirizzo e partita iva) :)
non conosco i materassi Dormir, ma ho avuto esperienza con quelli Materassi&Materassi ....un ortopedico in memory decente se non ci si deve dormire tutti i giorni .
Personalmente essendo robusto,per l'uso quotidiano, dopo un lungo giro internet di vari forum e pareri mi sono rivolto a un luogo fisico dove con un capace venditore mi ha consigliato un molle insacchettate + memory con il quale mi sto trovando veramente molto bene (6 mesi dall'acquisto)