La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dimensioni specchio per questo angolo?

60x60 (quadrato) (Nessun voto)
80x80 (quadrato)
Voti totali: 1 (100%)
60x90 (verticale) (Nessun voto)
70x50 (orizzontale) (Nessun voto)
Voti totali: 1

Specchio sopra la cassettiera

#1
Salve a tutti,

mi ritrovo con questo angolo di camera da letto e vorrei mettere un bello specchio sopra la cassettiera (che è una MALM con larghezza 80 cm). Ho già individuato il modello di specchio che vorrei acquistare, però non riesco a decidere sulla dimensione!!!

Mi aiutate? :wink:

Immagine


Modello specchiera:
Immagine

photo sharing
Ultima modifica di Sunset_Life il 24/09/19 14:54, modificato 1 volta in totale.

Re: Specchio sopra la cassettiera

#3
rossodicina ha scritto:Io prima di votare vorrei capire il modello dello specchio.
Metto lo stesso modello che ho messo dietro la porta, però invece della versione "a figura intera" lo metto una di quelle dimensioni sopra elencate; eccolo:

Immagine

rossodicina ha scritto:Però se posso permettermi, hai tanta robba in quell'angolo.. togliere la lack sopra il letto? Secondo me il tutto respirerebbe un pochino..
In effetti quell'angolo è sovraccaricato, ma purtroppo in un angolo ho la porta, in uno l'armadio grande, nell'altro c'è il termosifone, quindi o mettevo la cassettiera accanto al letto anche se un po' stretta, oppure non la mettevo affatto!

Anche se può sembrare claustrofobico, il LACK lo devo lasciare perchè non avrei altro spazio nella stanza :( Però prossimamente gli cambierò colore da bianco a impiallacciato rovere 8)

Re: Specchio sopra la cassettiera

#5
rossodicina ha scritto:Ma ti serve proprio lo specchio lì, avendone già un altro?
La tua è una buona domanda. E' che non so come riempire quella parete :oops: Il mese scorso ho messo un quadro, che poi sono diventati 2. Adesso però volevo sostituirli con qualcosa di più funzionale, tipo uno specchio appunto.

Tu cosa mi suggerisci?

Re: Specchio sopra la cassettiera

#6
Niente! I muri nn devono essere riempiti tutti x forza :wink:
Altrimenti rischi di non sapere dove posare lo sguardo e l'effetto confusione o peggio claustrofobia è assicurato

Per quello suggerito di togliere la lack, se non serve oppure trovare un posticino altrove.

Se la cassettiera così non ti piace potresti metterci sopra due vasi coordinati, magari sui toni del verde, con forma diversa (uno più alto e l'altro più basso e largo)

O ancora una pianta grassa da interno in un bel vaso, il verde ricorda sempre tenda e quadro e ben si intonerebbe con il legno del letto e dello specchio

Re: Specchio sopra la cassettiera

#10
gina ha scritto:una considerazione dell'ultimo minuto... ma hai già utilizzato il letto? con quella lack messa sopra i cuscini ti spacchi la testa se non stai attento... :? :?
Ragazzzeeeeee

Non ci crederete, ma oggi passa mio padre, non gli avevo detto nulla riguardo il LACK, non sapeva nulla che volevo mettere lo specchio, e pure lui entra nella camera e mi dice: "quella mensola sopra il letto non mi piace, io non l'avrei messa" :(

Mi avete aperto una voragine dentro la camera, ma che vi siete messi d'accordo :lol:

Re: Specchio sopra la cassettiera

#11
Ciao! Per quanto riguarda le dimensioni d'istinto ti direi di prenderlo piccolino perchè l'angolo della stanza è molto "pieno". Allo stesso tempo, però, credo tu debba optare per uno specchio le cui dimensioni si adattino bene ai quadri che hai sopra il letto, in modo tale da coordinare il tutto e non creare confusione.

Re: Specchio sopra la cassettiera

#12
concordo con altri che te lo hanno già detto... l'angolo sembra vuoto perché sopra il letto c'é davvero troppa roba per i miei gusti
se proprio ti disturba secondo me il miglior modo di riempire é con pianta o una lampada... ci sono piante molto utili e belle per le stanze da letto perché oltre adornare puificano l'aria: edera, spatifilium, aloe

Re: Specchio sopra la cassettiera

#13
Ho tolto il LACK bianco ma per non lasciare vuoti i buchi fatti nel muro l'ho sostituito con una mensoletta di 14 cm di profondità, in legno naturale. Ecco le foto, credo sia molto meno invasivo del LACK ikea :wink:

Cosa ne pensate?

Immagine
Immagine
Immagine


PS - Purtroppo il muro si è un po' rovinato con qualche graffio grigio che sistemerò quanto prima :cry: