La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA ALL'INGRESSO?????

#1
allora il mio dubbio e' questo, secondo voi come ci sta una cucina all'ingresso???
l'ambiente e' grande ma a parere mio quello e' il posto migliore...

anche se e' mia intenzione mascherarla nei migliori dei modi... diciamo che alla fine sembrera di entrare in un'accogliente e modern chic bar
se riesco a spiegarmi a parole... :
allora,.....
entro in casa....sulla destra mi trovo un'isola con piano e fianchi in acciaio e facciata in wenge', con tre sgabelli di taglio moderno....
sopra l'isola lampadari a pendente di tipo industriale...a campana per intenderci....
sulla sinistra dell'ingresso, cioe difronte all'isola ci sra una libreria bifacciale a grandi quadri di circa 50 x 50 laccata bianca lunga circa 4 metri

dietro l'isola la cucina, anche essa mimetizzata senza maniglie apertura con la goletta frigo in acciaio di tipo syde by syde....

cosa ne pensate....

chiedo consigli, siete unici.... :oops:


ho provate a postare una foto della piantina ma stasera immageshack non ne vuole sapere di andare....
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

Re: CUCINA ALL'INGRESSO?????

#2
bumbum78 ha scritto:allora il mio dubbio e' questo, secondo voi come ci sta una cucina all'ingresso???
l'ambiente e' grande ma a parere mio quello e' il posto migliore...

anche se e' mia intenzione mascherarla nei migliori dei modi... diciamo che alla fine sembrera di entrare in un'accogliente e modern chic bar
se riesco a spiegarmi a parole... :
allora,.....
entro in casa....sulla destra mi trovo un'isola con piano e fianchi in acciaio e facciata in wenge', con tre sgabelli di taglio moderno....
sopra l'isola lampadari a pendente di tipo industriale...a campana per intenderci....
sulla sinistra dell'ingresso, cioe difronte all'isola ci sra una libreria bifacciale a grandi quadri di circa 50 x 50 laccata bianca lunga circa 4 metri

dietro l'isola la cucina, anche essa mimetizzata senza maniglie apertura con la goletta frigo in acciaio di tipo syde by syde....

cosa ne pensate....

chiedo consigli, siete unici.... :oops:


ho provate a postare una foto della piantina ma stasera immageshack non ne vuole sapere di andare....
hai provato a caricare il sito senza una M... :?: :lol: :lol: :lol:

#4
ma cucinacucinacucina?
cioè non stiamo parlando di un soggorno con cucina a vista?!
cccioè la sala, il divano, la tv...saranno proprio in un'altra stanza?

chiedo perchè la mia amica sta valutando una casa da comprare che avrà proprio l'entrata diretta in cucina (bella, rossa, moderna, di design, tavolo sedie, angolo snack, fornelli ecc, ma cucina!)...come cosa, perdonami, ma la trovo orribile.

#6
bumbum78 ha scritto:cucina cucina.....il soggiorno verra' separato con una libreria bifacciale....
A me non dispiace, solo che se in una piantina non leggo PORTA QUA + FRECCIA già mi perdo :oops:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#8
nella mia casa non c'è un vero e proprio ingresso...dal portico si ha accesso da due portefinestre: una per la cucina e una per la sala..
alla fine so già che quella più usata sarà quella per la cucina...non mi sembra questo grande problema!
ho fatto in modo che il primo impatto non sia quello dei fornelli o della cappa.... ho spostato tutto sulla parete laterale
secondo me se tu addirittura la dividerai con una penisola starà veramente bene!

#9
embhè dxxx te hai pratcamente due entrate: principale in sala e di servizio diretta in cucina, il massimo possibile insomma!
la mia amica architetto con un sacco di pretese per la disposizione locali (giustamente eh è il suo lavoro ci tiene e ci soffrirebbe davvero ad avere spazi sballati), sta cercando casa...pare stia seriamente valutando l'acquisto di un appartamento con piccolo soggiorno più cucina a vista all'entrata, ma talmente piccolo da farle prendere in considerazione di spostare la parte soggiorno nella camera di fianco...avrà quindi anche lei la cucina all'entrata.
questo per dirti che non sie sssolo in questo tttraggico momento 8) :D
(io continuo a dire che farei di tutto pur di non etnrare in cucina...piuttosto da un cesso, almeno sarebbe originale! :twisted: )

#10
Non credo proprio che accetterei una casa con entrata in cucina, ma cercherei di valutare altre soluzioni, facendo eventualmente lavori di muratura.

Penny

#11
Purtroppo non vedo bene la pianta... :oops:
Comunque, noi avremo una situazione simile: porta di ingresso e cucina subito a sinistra. Risolveremo chiudendo con una parete in muratura e una in vetrocemento e lasciando all'ingresso solo un'entrata senza porta. La cucina sarà poi diposta ad U con penisola a vista sul soggiorno.
Spero di essermi fatta capire :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
casa dei miei genoti è quasi così:
appena entri subito la cucina poi il soggiorno ...
e a me piace.. poi sono gusti!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#13
non ho capito bene l'ingresso è tra la libreria e l'isola?
perchè non fai la libreria a L con il lato corto difronte all'ingresso lasciando un passaggio entrando a sinistra per accedere al soggiorno?
avrai l'ingresso schermato,la cucina a vista ma riparata e la possibilità di dirigersi in soggiorno direttamente senza passare per la cucina!
se non mi sono spiegata chiedi pure!

una soluzione carina potrebbe essere una parete a tutt'altezza di mattoncini in vetrocemento colorati semmai,al posto del lato corto della libreria a L, ce ne sono di facile posa...ad incastro e puoi montarli anche tu stessa.

oppure ancora....se ti fai alzare un muro????largo quanto l'ingresso spesso 10 cm solo per schermare.

#14
sìsì lunaspna...capito...è la soluzione migliore per la situazione rognata! :wink:

m'immagino la scena da me che son casinara...piatti nel lavello da tre gg...zozzi, nell'aria odor di cipollasoffritta e un sentor di quei gamberoni cucinati...5 giorni fa...sul tavolo un velo di farina, da dove sia arrivata è un mistero, la macchia in terra invece è la pappa del bestio precipitata dal frigorifero stracolmo...dlindlonnnn
uh ossspiti...argh!
nelle cucine è semrpe meglio non metterci piede (anche in quelle dei ristoranti famosiiii!!! :wink: )

#15
rananera ha scritto:sìsì lunaspna...capito...è la soluzione migliore per la situazione rognata! :wink:

m'immagino la scena da me che son casinara...piatti nel lavello da tre gg...zozzi, nell'aria odor di cipollasoffritta e un sentor di quei gamberoni cucinati...5 giorni fa...sul tavolo un velo di farina, da dove sia arrivata è un mistero, la macchia in terra invece è la pappa del bestio precipitata dal frigorifero stracolmo...dlindlonnnn
uh ossspiti...argh!
nelle cucine è semrpe meglio non metterci piede (anche in quelle dei ristoranti famosiiii!!! :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
Rana, cereco di immaginarmi la scena, tentando di non scoppiare a ridere in faccia ai miei colleghi!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38