La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!! CONSIGLI PORTA BLINDATA.

#1
Salve, sto ristrutturando casa e devo acquistare la porta blindata.
Ho visto diverse marche e diversi prezzi.
Mi hanno proposto la porta blindata dell’azienda BUNKER PORTE BLINDATE (è il brand con il quale il Gruppo Primavera S.r.l. produce e commercializza prodotti di sicurezza per l’edilizia)
Il prezzo proposto dall’azienda di una porta liscia classe 4 comprensiva di iva è di euro 523.38 escluso montaggio.
Il rivenditore della mia zona la vende a 750 euro montaggio compreso.
CONOSCETE QUESTA MARCA? MI POSSO FIDARE?
Grazie mille a chi potrà aiutarmi.

Di seguito vi elenco altre caratteristiche della classe 4:

Controtelaio e Telaio Zincato: da 20 decimi, fissato alla parete con 8 robustissime zanche antisfilamento in acciaio.

Coibentazione: con poliuretano espanso tra gli omega e accoglitori in plastica applicati all’interno del telaio in corrispondenza dei fori dei rostri e dei fori per i catenacci.

N°4 Rostri Maggiorati: disposti sul lato delle cerniere, realizzati in acciaio con diametro ø 20 mm che servono ad impedire lo scardinamento della porta sul lato cerniere.

N°2 Cerniere con registri in verticale ed orizzontale per una migliore posa in opera

Serratura: a cremagliera con trappola, azionata da europeo, fornito con 1 chiave da cantiere + 5 padronali, che chiude in 8 punti verticali. Esternamente è protetto esternamente da un defender in acciaio e dispositivo antishock che ne impediscono la manomissione

Piastre Antitrapano: sono lamine d’acciaio speciale, più resistenti al trapano ed altri utensili da scasso, poste sopra ogni serratura e dispositivi per fornire un ulteriore protezione.

Limitatore di Apertura: detto anche fermo di sicurezza, si aziona facilmente dall’interno garantendo la possibilità di vedere all’esterno, senza aprire completamente la porta.

Paraspifferi: a caduta automatica, a filo con il pavimento assicura la tenuta ermetica contro
le infiltrazioni d’aria e di luce.

Spioncino: grandangolare a 180°.

Guarnizione: sia sul telaio che sulla porta perimetrale antispiffero.

Accessori: interni ed esterni in alluminio bronzo.

Rivestimento esterno: liscio in noce medio

Le nostre porte sono certificate in quanto hanno superato la prova ENV 16/27.

Re: HELP!! CONSIGLI PORTA BLINDATA.

#4
gigiotto ha scritto:Io una porta blindata che costa meno di una da cantina.... Nemmeno regalata
È questo il problema, ok che costa poco ma ha pure caratteristiche e certificazioni di una porta top classe 4.

Dove sta la fregatura?

Purtroppo sono ignorante in materia :cry:

Re: HELP!! CONSIGLI PORTA BLINDATA.

#6
Che fesso che sono io a produrre una porta in classe 4 che mi costa più di quanto la fa al privato quella azienda lì.

Solo il cilindro che ci monto, il Kaba extreme protection system, costa 250 euro a cui incredibilmente va aggiunta anche l'iva....

però se la loro è certificata classe 4, allora quello che sbaglia sono sicuramente io.
Richiedi gratuitamente l'invio dell'esclusiva guida:
Come scegliere consapevolmente la tua nuova porta blindata:

https://www.portablindata.it/infobox-porta-blindata/yt/

Re: HELP!! CONSIGLI PORTA BLINDATA.

#7
mauromaz ha scritto:Che fesso che sono io a produrre una porta in classe 4 che mi costa più di quanto la fa al privato quella azienda lì.

Solo il cilindro che ci monto, il Kaba extreme protection system, costa 250 euro a cui incredibilmente va aggiunta anche l'iva....

però se la loro è certificata classe 4, allora quello che sbaglia sono sicuramente io.

Salve Sig. Mauro, può dare lei un’occhiata sul loro sito https://www.bunkerporteblindate.com/certificazioni/

Scrivo qui appunto perché anche io ho dei dubbi...
Dalle caratteristiche che mi presentano sarebbe ottima a quel prezzo.
Sinceramente non vorrei prendere una fregatura.
Ho contattato pure l’azienda ISTEDIL che li ha certificati per vedere se queste certificazioni sono reali.

Re: HELP!! CONSIGLI PORTA BLINDATA.

#8
si vede a un km di distanza che state facendo spam pubblicitario.
scritte evidenziate in nero... link vari a siti internet, e sei ignorante in materia...booo :roll:
io dopo dieci anni che sto sui forum non ho ancora capito come fare un link...fa te.

comunque anche io confermo che ste porte costano meno del solo controtelaio da murare in ferro di altre marche. da lì si capisce subito la "estrema qualità" al ribasso che c'è.

Re: HELP!! CONSIGLI PORTA BLINDATA.

#9
Per una porta il classe 4 solo per il cilindro si sta sui 250€, più almeno 90 per la serratura e una cinquantina per il defender. 400€ (da ivare) e ancora non si è messo mano alla struttura.
Con i prezzi indicati ad inizio topic si compra a malapena un blindato del briko....

Re: HELP!! CONSIGLI PORTA BLINDATA.

#10
rena ha scritto:si vede a un km di distanza che state facendo spam pubblicitario.
scritte evidenziate in nero... link vari a siti internet, e sei ignorante in materia...booo :roll:
io dopo dieci anni che sto sui forum non ho ancora capito come fare un link...fa te.

comunque anche io confermo che ste porte costano meno del solo controtelaio da murare in ferro di altre marche. da lì si capisce subito la "estrema qualità" al ribasso che c'è.
Non capisco perché sta continuando a dire spam. Il link l’ho preso e copiato.
Le posso dire pure che aspetto pure due preventivi Dierre e Gardesa, sto spammando? :lol:
La ringrazio del consiglio.

Re: HELP!! CONSIGLI PORTA BLINDATA.

#11
Paso_ ha scritto:Per una porta il classe 4 solo per il cilindro si sta sui 250€, più almeno 90 per la serratura e una cinquantina per il defender. 400€ (da ivare) e ancora non si è messo mano alla struttura.
Con i prezzi indicati ad inizio topic si compra a malapena un blindato del briko....
Ho capito, che poi è un’azienda di Latina con diverse filiali.
Quindi questa classe 4 certificata con cosa la fanno in sostanza?
Dove risparmiano? Quindi secondo voi dicono il falso.

Grazie

Re: HELP!! CONSIGLI PORTA BLINDATA.

#12
Rob86 ha scritto: Dove risparmiano?
Questa è la domanda giusta. Sicuramente la risposta è: su TUTTO per arrivare a quei prezzi.
Letteralmente, sono prezzi da briko. Io ci rimasi malissimo la prima volta che vidi un ragazzo al briko comprare un blindato classe 4 e poi con tutta la nonchalance di questo mondo prenderla sotto braccio e caricarsela sul furgoncino da solo, manco fosse una porta interna! Eppure era certificata classe 4... :lol:

Re: HELP!! CONSIGLI PORTA BLINDATA.

#13
Paso_ ha scritto:
Rob86 ha scritto: Dove risparmiano?
Questa è la domanda giusta. Sicuramente la risposta è: su TUTTO per arrivare a quei prezzi.
Letteralmente, sono prezzi da briko. Io ci rimasi malissimo la prima volta che vidi un ragazzo al briko comprare un blindato classe 4 e poi con tutta la nonchalance di questo mondo prenderla sotto braccio e caricarsela sul furgoncino da solo, manco fosse una porta interna! Eppure era certificata classe 4... :lol:
una vera classe 4 non la muovi se non sei in almeno 4 persone di buona stazza :mrgreen:

e poi... li conosciamo i prezzi bene o male di tutte le aziende che fanno un prodotto "almeno decente" e a meno di un certo prezzo non esiste una porta che si possa chiamare blindata. è una semplice porta di ferro, che svirgola come la stringi, che trasuderà d'inverno, e che avrà pannelli che dopo 3 anni sono già spellati.
però dai , noi comuni mortali non lo sappiamo, siamo ignoranti, mentre loro... hanno l'acciao aeronautico, inventato dalla nasa, che pesa meno della fibra di carbonio, è più robusto del titanio, e che costa come un foglio a 4 di carta.
ma per piacere...

Re: HELP!! CONSIGLI PORTA BLINDATA.

#15
Dierre ha due linee di prodotto, una destinata ai grandi magazzini e l'altra ai professionisti.
Personalmente in passato ho "disquisito" (eufemismo) con dei rappresentanti Dierre proprio sul fatto che al BRICOMAN che sta a 15 minuti da me c'erano porte marchiate Dierre in vendita al pubblico ad un prezzo più basso di quelle che le compravo io come rivenditore (Tra l'altro con lo stesso nome commerciale.... no comment).
Sono due linee di prodotti completamente diverse.

Che poi, tra un classe 3 e un classe 4 c'è una bella differenza di prezzo eh.

Nel dubbio sarebbe comunque meglio Dierre, almeno ha un marchio conosciuto alle spalle e se hai problemi c'è qualcuno a cui rompere le scatole. Con i marchi sconosciuti magari spariscono da oggi a domani. :wink: