La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come uniformare una parete

#1
Buongiorno a tutti,
ho recentemente fatto dei lavori di ristrutturazione, dove sono state demolite delle piastrelle a muro ad altezza 120cm. Il muro esistente era a civile, mentre la rasatura della parte piastrellata è stata fatta a gesso. Quindi adesso ho un muro mezzo a civile (granulare) e mezzo a gesso (liscio). Siccome temo che anche da imbiancato (di bianco) la differenza si noterà, mi chiedevo se esiste un prodotto a rullo (un fondo) così coprente da uniformare le differenze tra gesso e civile? Vorrei evitare di far rasare tutto il muro se possibile…
Grazie 1000!
Paolo

Re: Come uniformare una parete

#3
Ci sono pitture pigmentate molto grosse,diciamo effetto rustico,ma personalmente,le ritengo una semi porcheria.Nella migliore delle ipotesi ti viene un lavoro a mala pena sufficiente all'occhio di un comune mortale,al mio,una schifezza :!:
Rasare mezze pareti di un bagno,immaginando non sia enorme,facendotelo tu,con un rasante base gesso,ci metti due mezze giornate... carteggiatura,mano di fondo e via di tinta e il bagno è uno specchio.

Re: Come uniformare una parete

#4
Grazie 1000! Se ho capito bene la soluzione è rasare. Siccome non sono capace :) un rasante a pennello sarebbe bellissimo. Ho trovato qualche video dove ho visto che si passa il rasante a rullo e poi si liscia con una specie di fratazzo… che mi preoccupa molto! C'è in commercio un rasante (o un fondo molto coprente) che richieda solo l'uso del pennello/rullo? Il mio problema è che non ho mai usato un fratazzo, ed ho paura di far peggio di adesso.
grazie ancora,
paolo