La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

APERTURA DOCCIA

#1
Secondo voi qual'è l'apertura migliore per la doccia?
a me sembrava comoda (oltre che e la più bella) quella con anta battente ma dovendol mettere vicino alla porta del bagno non è pericolosa? :(
e poi la doccia così rimane sempre chiusa e non si crea troppa umidità dentro?
quelle scorrevoli invece sono un pò bruttine e hanno una minore apertura... forse allora meglio quella a soffietto? 8)
o quella stile salhoon? boh.. voi quale mi consigliate? :roll:

#2
A me piace moltissimo l'apertura a battente. Prima avevo quella scorrevole ma sinceramente non mi piace molto quindi ho voluto cambiare...
Con risultati poco positivi però. la doccia è molto bella, però quando hai finito e devi uscire apri l'anta...che sgocciola senza ritegno :evil: sul tappetino!!!
Ma è così per tutti la mia è strana? Con quella scorrevole non ho mai fatto neanche una goccia all'esterno :roll:

Quindi qual è la migliore??? Boh, forse quella che ti piace di + e che è più comoda nel tuo bagno. Se non hai tanto spazio la scorrevole è una soluzione. Adesso ne fanno di belle e eleganti anche scorrevoli

#3
moni10e ha scritto:A me piace moltissimo l'apertura a battente. Prima avevo quella scorrevole ma sinceramente non mi piace molto quindi ho voluto cambiare...
Con risultati poco positivi però. la doccia è molto bella, però quando hai finito e devi uscire apri l'anta...che sgocciola senza ritegno :evil: sul tappetino!!!
Ma è così per tutti la mia è strana? Con quella scorrevole non ho mai fatto neanche una goccia all'esterno :roll:

Quindi qual è la migliore??? Boh, forse quella che ti piace di + e che è più comoda nel tuo bagno. Se non hai tanto spazio la scorrevole è una soluzione. Adesso ne fanno di belle e eleganti anche scorrevoli
Senza dubbio la battente è più bella esteticamente.
Ha bisogno però di un contesto adeguato con tanto spazio.

Non hai messo i salvagoccia in fondo all'anta?
io pensavo di risolverla in quel modo... :?

#4
Steve1973 ha scritto:
moni10e ha scritto:A me piace moltissimo l'apertura a battente. Prima avevo quella scorrevole ma sinceramente non mi piace molto quindi ho voluto cambiare...
Con risultati poco positivi però. la doccia è molto bella, però quando hai finito e devi uscire apri l'anta...che sgocciola senza ritegno :evil: sul tappetino!!!
Ma è così per tutti la mia è strana? Con quella scorrevole non ho mai fatto neanche una goccia all'esterno :roll:

Quindi qual è la migliore??? Boh, forse quella che ti piace di + e che è più comoda nel tuo bagno. Se non hai tanto spazio la scorrevole è una soluzione. Adesso ne fanno di belle e eleganti anche scorrevoli
Senza dubbio la battente è più bella esteticamente.
Ha bisogno però di un contesto adeguato con tanto spazio.

Non hai messo i salvagoccia in fondo all'anta?
io pensavo di risolverla in quel modo... :?
Sinceramente non ci ho fatto caso, stasera guardo. Grazie :D
Cmq è tanto bellina la mia doccia nuova :D
x Noemiga: noi abbiamo preso l'anta a battente che ha però un pezzetto fisso, in modo che lo spazio necessario per l'apertura sia ridotto

#5
Io ho quella a saloon (a dire il vero, modificata visto che l'apertura è nell'angolo) e mi piace. Esteticamente quella che preferisco è a battente ma la trovo assolutamente poco funzionale, soprattutto vicino alla porta. A Cuccaro la metto a soffitto, forse la meno bella ma sicuramente la più funzionale.

#6
esteticamente quelle a battente sono + belle, comunque il nuovo modello scorrevole della tda è davvero molto molto bello per me :D

#8
anche noi all'inizio eravamo orientati per battente, piu' belle perche' il telaio è piu' leggero..
la doccia è accanto alla porta, quasi a filo , e alla fine l'abbiamo presa con 1 sola anta scorrevole (in pratica sono due pezzi di cristallo uguali, uno scorre nell'altro).
Secondo me è bella e non risulta affatto pesante , tornando indietro lo rifarei, anche perche' non è che le dimensioni del bagno siano tali da notare se sopra il vetro c'è il telaio o se è tutto leggero.. nelle foto dei cataloghi è molto diverso :wink:

#9
Io invece ho messo l'apertura a libro. La trovo di una comodità assurda :D
- Aspettando Godot -

#12
Con risultati poco positivi però. la doccia è molto bella, però quando hai finito e devi uscire apri l'anta...che sgocciola senza ritegno :evil: sul tappetino!!!

Cavolo :shock: io avrò ben 2 ante che sgoccioleranno :oops: :oops:
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#13
RANDA ha scritto:Con risultati poco positivi però. la doccia è molto bella, però quando hai finito e devi uscire apri l'anta...che sgocciola senza ritegno :evil: sul tappetino!!!

Cavolo :shock: io avrò ben 2 ante che sgoccioleranno :oops: :oops:
Anche io, Steave mi parlava di salvagoccia, devo indagare

Re: APERTURA DOCCIA

#14
noemiga ha scritto:Secondo voi qual'è l'apertura migliore per la doccia?
a me sembrava comoda (oltre che e la più bella) quella con anta battente ma dovendol mettere vicino alla porta del bagno non è pericolosa? :(
e poi la doccia così rimane sempre chiusa e non si crea troppa umidità dentro?
quelle scorrevoli invece sono un pò bruttine e hanno una minore apertura... forse allora meglio quella a soffietto? 8)
o quella stile salhoon? boh.. voi quale mi consigliate? :roll:
Parli di una doccia dalle dimensioni standard vero??
Se è cosi meglio a battente, o perlomeno a me piace di più!!

Re: APERTURA DOCCIA

#15
bertok ha scritto: Parli di una doccia dalle dimensioni standard vero??
Se è cosi meglio a battente, o perlomeno a me piace di più!!
si 75x75
x la battente xò con il problema salvagoggia e riskio porta aperta? :(