La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

a che altezza il rivestimento?

#1
voi il rivestimento del bagno quanto lo avete fatto alto?
c'è chi mi consiglia 220 (a me sembra tantino), chi 180...
oppure anche i rivestimenti "bassi" da terminare poi sopra con dello stucco o vernici lavabili...in questo caso fino a che altezza vanno le piastrelle?
sono in confusione :roll:

#2
Senza rivestimento no? è moolto più comodo (e poi ognuno tira l'acqua al suo mulino... :wink: )
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
nella casa dei miei avevo rivestimento a metà altezza e sopra idropittura lavabile...sempre da lavare o da rivernciciare, una pizza.
nella casina dove abto ora ho piastrelle proprio fino al soffitto (275!) comodissime, semrpe in ordine.
nella casa dvre andrò ad abitare con tesssoro ho patteggiato un'altezza comoda per piastrellare senza tagliar piastrelle (visto che le abbiam messe noi :wink: ) in pratica arrivano fin quasi in cima alla porta.

#4
io x non tagliare le piastrelle ho fatto un rivestimento alto 247 cm :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#5
Pneso che nel mio capitolato ci sia un bel 220.
....su consiglio di mia mamma che è casalinga credo che mi fermerò prima. Motivo: "metti le piastrelle fin dove arrivi a pulirle, non più alto perchè non è comodo prendere tutte le volte la scala per passarci lo straccetto umido".
Sante parole. Valesan credo che farà così... :wink:

#7
perchè non è comodo prendere tutte le volte la scala per passarci lo straccetto umido".
...le piastrelle van puliiiiiite?!
ehvabbè ma ragazzi ma pure voi... mi state mettendo addosso un'ansia della casalinga da rabbbrividire nèèèè

#9
rananera ha scritto:
perchè non è comodo prendere tutte le volte la scala per passarci lo straccetto umido".
...le piastrelle van puliiiiiite?!
ehvabbè ma ragazzi ma pure voi... mi state mettendo addosso un'ansia della casalinga da rabbbrividire nèèèè
ma no, è solo un brutto sogno... shhhh, dormi adesso.... :lol: :lol:
Claudia81 ha scritto:bhè comunque preferisco prendere la scala una volta la settimana che imbiancare o spruzzare l'antimuffa ogni 6 mesi
ma... :shock: che bagni avete? antimuffa?? ma allora anche il soffitto (che non è piastrellato) andrebbe antimuffato spesso... non l'ho MAI fatto in tutti i miei bagni, ed erano perfetti!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
fresssno...manco io antimuffa mai...
ma torno a dormire che 'sto bbbrutto sogno mi perseguita in cucina, in bagno..persino nella cabina armadio...
l'mpepata di cozze a mezzanotte la devo evitare, sìsì.

#11
io ho fatto 210 in un bagno per non tagliare le piastrelle e nell'altro 180, ma solo per economicizzare il mosaico :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
Claudia81 ha scritto:bhè comunque preferisco prendere la scala una volta la settimana che imbiancare o spruzzare l'antimuffa ogni 6 mesi :)
...anch'io non ho mai usato l'antimuffa...e fortunatamente non dipingo ogni 6 mesi......nel caso, non vedo la fatica di ridipingere il bagno visto che dovrei ridipingere la casa intera.... :D :wink:

Ranocchia delle mie brame, non ti preoccupare....il bagno di pulisce da sooooolo! (non era una famosa pubblicità alla tv del 1980 e dintorni???)

#13
Fresno ha scritto:Senza rivestimento no? è moolto più comodo (e poi ognuno tira l'acqua al suo mulino... :wink: )
oddio nooo
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#14
ANTO12 ha scritto:
Fresno ha scritto:Senza rivestimento no? è moolto più comodo (e poi ognuno tira l'acqua al suo mulino... :wink: )
oddio nooo
:?: non ti piace senza rivestimento?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
Io ho fatto a 220 nell'angolo dove c'è la vasca, 120 il resto.
Sono lì da 6 mesi e i muri sono ancora senza muffa :D :D
A parte le battute, non vedo grossi problemi. Abbiamo pitturato con una semplice vernice traspirante e lavabile..
Nella casa di prima erano a 200, 4 anni e nessuna traccia di muffa