La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutos X Trovare Tavolino Salotto !

#1
Buongiorno a tutti gli amici di questo bellissimo forum è il primo post che faccio.
Sto mettendo su casa e comprando piano piano i mobili.
Ho gia acquistato un divano angolare in pelle color crema (300x270)
La cameretta della bimba, e l'armadio + como x la camera matrimoniale (armadio doimo rovere sbiancato ed anta in alluminio e vetro acidato + como rovere sbiancato), il letto lo prenderò all'ikea quello in acciaio verniciato argento ed anche i comodini.

Ritornando a bomba al post, come da oggetto.
Vorrei chiederVi un aiutino per trovare a buon price un tavolino che ho visto da un mobiliere (li costava 700 euro) - (piace alla mia signora, io ne avrei preso uno semplice ad arco in vetro).

Vi spiego brevemente come è fatto:
piano ovale in vetro
il piedistallo (chiamiamolo così) era una brocca in terraccotta aperta a 3/4
e nell'apertura c'erano dei fiori (o secchi o finti non ricordo)

Al max un alternativa simile.

Grazie a tutti delle eventuali risposte.

Re: Aiutos X Trovare Tavolino Salotto !

#2
piccionipier ha scritto:Buongiorno a tutti gli amici di questo bellissimo forum è il primo post che faccio.
Sto mettendo su casa e comprando piano piano i mobili.
Ho gia acquistato un divano angolare in pelle color crema (300x270)
La cameretta della bimba, e l'armadio + como x la camera matrimoniale (armadio doimo rovere sbiancato ed anta in alluminio e vetro acidato + como rovere sbiancato), il letto lo prenderò all'ikea quello in acciaio verniciato argento ed anche i comodini.

Ritornando a bomba al post, come da oggetto.
Vorrei chiederVi un aiutino per trovare a buon price un tavolino che ho visto da un mobiliere (li costava 700 euro) - (piace alla mia signora, io ne avrei preso uno semplice ad arco in vetro).

Vi spiego brevemente come è fatto:
piano ovale in vetro
il piedistallo (chiamiamolo così) era una brocca in terraccotta aperta a 3/4
e nell'apertura c'erano dei fiori (o secchi o finti non ricordo)

Al max un alternativa simile.

Grazie a tutti delle eventuali risposte.
non ti offendere, ma proprio non è il mio genere... ma era di serie almeno? che negozio era?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Potresti comprare la brocca di terracotta, riempirla di fiori secchi e far fare da un vetraio il piano in cristallo della misura più adatta, prevedendo un opportuno aggancio.

Penny

#4
Avevo pensato anch'io a suggerirlo, ma non cpisco com'è una brocca aperta a 3/4...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Fresno ha scritto:Avevo pensato anch'io a suggerirlo, ma non cpisco com'è una brocca aperta a 3/4...
Non l'ho capito nemmeno io :lol: :lol: ....

#6
Ma Penny... conosci quel negozio di mobili a? Cernusco? quello lungo la strada che in direzione lecco sta sulla sx? lì ho visto delle cose orrib - ehm - particolari su tavolini con piano in vetro...

tipo delfini, teste di elefante, colonne, fors'anche una brocca ma sdraiata... mi viene il dubbio che sia quella
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Fresno ha scritto:Ma Penny... conosci quel negozio di mobili a? Cernusco? quello lungo la strada che in direzione lecco sta sulla sx? lì ho visto delle cose orrib - ehm - particolari su tavolini con piano in vetro...

tipo delfini, teste di elefante, colonne, fors'anche una brocca ma sdraiata... mi viene il dubbio che sia quella
Oddio! :shock: :shock: :shock: No, non ho presente che negozio sia (forse è meglio così... :lol: ) Ma adesso sono curiosa, a che altezza e??

#8
mmm... sulla sx trovi il ristorante 800, 900, non mi ricordo bene, poi le indicazioni per il bowling. Il negozio è + avanti sempre sulla sx, più in basso rispetto alla strada, di seguito vedi il centro abbronzatura e qualcosa d'altro.

una visita delle vetrine merita! :lol: se c'è ancora il tavolino dell'elefante te lo consiglio! :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
Ho capito! Non mi sono mai fermata a guardare quel gruppo di negozi. Ma se quello di mobili merita...... :lol: :lol: Il tavolino con l'elefante già me lo vedo nel salotto di casa nuova :lol: :lol: :lol: speriamo non costi troppo :wink: :lol: :lol:

#10
(anche a me non piace + di tanto), ma ogni tanto bisogna accontentare anche le donne.

guardato meglio.
allora la brocca è intera (semplice di terracotta), messa obliqua-orizzontale, nel foro ci sono i fiori secchi, la struttura che sostiene il piano di vetro e la brocca è in ferro battuto (patinato-anticato verde rame).

#11
ok, era quella che avevo in mente...

se non sbaglio la brocca è anche abbastanza ingombrante, per cui anche a far fare separatamente brocca + struttura + vetro (ovale o tondo, mi sembra) non so se andresti a spendere molto di meno.

Per una brocca del genere (non in forma di tavolo) mi sono visto chiedere 200 eur circa.
Ammettiamo 100 eur di vetro, e 150 eur di fabbro....

Si potrebbe provare, ma gli sbattimenti e le inc@zzature non sono incluse.. :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.