La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale materasso scegliere

#1
Ciao a tutti,
devo comprare il materasso per la mia casa nuova ma non so quale scegliere.
Partendo dal presupposto che mi piace dormire su un materasso rigido ma confortevole, oggi uso uno schiuma + memory foam con il qual’e mi trovo bene, ma mi hanno consigliato di prendere molle sacchettate singolarmente + memory foam
Io soffro di una cervicobrachialgia cronica

Voi cosa mi consigliate,

Grazie
Tania

Re: Quale materasso scegliere

#2
Se ti trovi bene con la tipologia di materasso che hai attualmente, cambiare potrebbe non essere una buona idea. Chi ti avrebbe suggerito le molle indipendenti, e perché?
Detto questo, e evitando di dare pareri medici che non spettano certo a me, puoi spiegare come dormi, quanto sei alta e quanto pesi, come è fatta la tua rete... darci un po' di informazioni su di te, perché al di là del problema clinico il materasso serve per dormire il più comodamente possibile...
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Quale materasso scegliere

#3
Il rivenditore mi ha suggerito che questa tipologia di materasso è quella che va di più. Normalmente dormo sul fianco con le gambe piegate, sono alta 165 cm e peso 45kg
La necessità di cambiare il materasso nasce dal fatto che cambia di casa e acquistando un letto più grande bisogna cambiare anche io materasso.

A me piace un materasso compatto e abbia su abbastanza rigido, per cui sono un po’ dubbiosa sulle molle...

Grazie per la risposta
Tania

Re: Quale materasso scegliere

#4
Mstania ha scritto:A me piace un materasso compatto e abbia su abbastanza rigido, per cui sono un po’ dubbiosa sulle molle...
Questa frase non sono sicura di averla capita.
In ogni caso tu sei molto leggera, tutti I materassi ti tengono su.
Un venditore serio non può dire "prendi questo perché va di più", deve darti anche delle spiegazioni sensate da un punto di vista tecnico.
Rimani tranquillamente su materassi senza molle, per te sono convinto che sia la cosa migliore.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Quale materasso scegliere

#6
Un ultimo consiglio: fai attenzione anche alla rete, è importante. Una rete scarsa ti fa dormire male e ti rovina il materasso prima del tempo.
Se il materasso è senza molle la rete deve essere a doghe, larghe circa 7 centimetri e arcuarte e flessibili.
Se il lerto è matrimoniale, la rete dovrà essere come se fossero due reti affiancate.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Quale materasso scegliere

#7
Mstania ha scritto:Il rivenditore mi ha suggerito che questa tipologia di materasso è quella che va di più.
Va di più perchè? Per chi? Il materasso non è una moda che va un anno di colore verde e quello dopo grigio
Cambia rivenditore.

Considera che il 90% delle persone cambia materasso venendo da uno su cui dorme male e non sa con cosa cambiare.
Tu sei già avvantaggiata perchè sai su che tipo di materasso dormi bene. Poi se hai la fortuna di trovare un buon professionista può aiutarti a capire come dormire ancora meglio di come fai adesso e ti renderesti conto che non dormivi poi cosi bene. Ma sto facendo solo un'ipotesi.
Dovresti provare in un negozio un materasso simile al tuo spostandoti poi su altre tipologie magari un po' più ergonomiche valutando se migliora o peggiora la sensazione di sostegno/accoglienza. Lo so che non è facile.

Da quello che ho letto un materasso che troveresti subito confortevole sarebbe lo Stilla di Seciflex.
Ma come ho detto dovresti confrontarlo poi con soluzioni un po' alternative per capire se davvero è quello che cerchi e che fa per te.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"