La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MISURA MATERASSO......

#1
Siccome forse sarei orientata nell'acquisto di un letto in ferro della Bontempi con contenitore sotto, qualcuno sa la misura del materasso che ci vuole?

io ho un materasso seminuovo di cm 160x200 mi sembra, la misura standard insomma... vi prego aiutatemi...grazie

#2
Standard è 160 x 190. Ma ultimamente va molto la misura leggermente più grande 170 x 190. Devi vedere che misura richiede quel modello di letto (non adattare un materasso di misura diversa, non è un bel lavoro), comunque è probabile che richieda materasso standard.

:p

#3
Ciao, ormai non esistono più misure standard, le ditte producono tranquillamente anche i 180x200.
Per motivi di trovr la biancheria pronta senza doverla fare su misura ti consiglio il 170x200 massimo e meglio ancora il 165x195.
Comunque i letti in ferro di una volta portano la rete di 160 di larghezza; per la lunghezza non c'é problema, basta far far dalla ditta i traversi più lunghi.Te dà le misure della rete e loro ti fano i traversi di conseguenza. ciao

#5
paola ha scritto:Nelle schede tecniche troverai le misure del materasso adatto, vedi un po' anche tu, qualche modello prevede la rete 200x160:

http://www.bontempi.it/

ciao

Scusa l 'ignoranza quindi se la rete nella scheda tecnica è di 160x200, vuol dire anche che il materasso deve essere di uguale misura?
Quello d 190 sarebbe un pò cortino....

#6
ELA28 ha scritto: quindi se la rete nella scheda tecnica è di 160x200, vuol dire anche che il materasso deve essere di uguale misura?
credo proprio di sì :wink:
scusami, posso sapere qual'è il modello che piace a te?

#7
paola ha scritto:
ELA28 ha scritto: quindi se la rete nella scheda tecnica è di 160x200, vuol dire anche che il materasso deve essere di uguale misura?
credo proprio di sì :wink:
scusami, posso sapere qual'è il modello che piace a te?
Ma certo che sì.....il modello che non mi dispiace è Dylan....mi piace molto anche quello della Ciacci il "nuovola", ma costa forse un pò troppo per le mie tasche....