La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Steve1973 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Anche a me sembrerebbe la soluzione più ariosa...

Il problema è che la vetrinetta l'hanno già ordinata. Dove la mettono??
Dietro la porta, di fianco alla porta, nella parete davanti al divano tra la cucina e il bagno, sulla parete lunga davanti alla cucina (visto che il tavolo si sposterebbe più in centro).
Mi sembra che di soluzioni ce ne siano... :wink:
Mah.... dietro alla porta sembrerebbe che non ci stia, la parete tra la cucina e il bagno dice 7colori che è 1.57, quindi la vetrinetta sarebbe lì impiccata e la TV non ci starebbe. Nella zona cucina, dove c'è il tavolo, secondo me non c'è spazio a sufficienza: sembra che tra la cucina e la parete ci siano 3 metri; se togliamo 50 (?) di profondità della vetrinetta, 80 (?) del tavolo, almeno 50+50 di spazio per le sedie non resta lo spazio per muoversi in cucina. Anche la soluzione con la vetrinetta subito a sx entrando va ad interferire con il tavolo che è piuttosto grande (se fosse stato tondo o quadrato e allungabile poteva andare bene).

Penny

#47
STEVE
la televisione va li perchè gli attacchi sono solo li.
Non intendo proprio spaccar eil pavimento per portare gli attacchi di fronte,
e poi se metto l'LCD sulla parete da 157 che divide con in bagno non vedo la Tv dalla cucina... girevole... ok, ma non ce lo vedo proprio.
Eppure nemmeno a me piaciono le soluzioni trovate fino ad ora.

X IL POL 74
sembra davvero comodo!
Immagine

#49
Avevo pensato ad una soluzione del genere, ma non è un po' scomoda per guardare la TV?
La vetrinetta non è un po' troppo sacrificata con 10 cm per parte?

Sei sicura che debbano romperti il pavimento per passare l'antenna TV ?
Mi sembra strano...

Penny

#50
Penny01 ha scritto:Avevo pensato ad una soluzione del genere, ma non è un po' scomoda per guardare la TV?
La vetrinetta non è un po' troppo sacrificata con 10 cm per parte?

Sei sicura che debbano romperti il pavimento per passare l'antenna TV ?
Mi sembra strano...

Penny
Se ricordo bene i divani che piacevano a 7Colori (mod. Chesterfield o simili)... è sicuramente scomodo... :D

Mah... io continuo a sostenere la mia idea...
credo che la comodità di vivere bene una stanza per anni non possa essere paragonata all'eventuale fastidio per una presa TV spostata... :?

ma la casa non è mia, e mi posso solo limitare ad esprimere la mia opinione!! :wink:

#51
Steve1973 ha scritto: Mah... io continuo a sostenere la mia idea...
credo che la comodità di vivere bene una stanza per anni non possa essere paragonata all'eventuale fastidio per una presa TV spostata... :?
Concordo.

Tra l'altro, nella mia casa attuale, avevo fatto spostare l'antenna TV a parquet già posato ed è stata un'operazione "indolore". Secondo me hanno passato il filo dell'antenna dietro lo zoccolino.

Penny

#52
Come suggerito da STEVE e PENNY


SOLUZIONE N. 6
Immagine
a vedere così è carino, ma... obiezioni:
- devo far spostare i fili dell'antenna passando dagli zoccolini (quelli della scala solo in granito) per qualcosa come 15 metri (passando sopra alla porta dell'aantibagno, nel sottoscala....)
- la tv dal tavolo non si vede
- il tavolo e la vetrinetta sono addossati. :cry:

Eppure è carina come soluzione!
Immagine

#53
La soluzione non è male, ma, a parte il problema dell'antenna, rimane quello della vetrinetta un po' troppo addossata al tavolo.
Ma il tavolo l'hai già proprio ordinato?? Con un tavolo più piccolo, naturalmente allungabile, rotondo o quadrato avresti risolto tutti i problemi (e la zona cucina/pranzo sarebbe più armoniosa).
Nella tua settecento starebbe benissimo un tavolo tondo!

Visivamente avresti l'impressione di entrare in un ambiente molto più grande.

Penny
Ultima modifica di Penny01 il 29/06/06 15:28, modificato 1 volta in totale.

#54
Vero, anche a me piacerebbe un tavolo meno grande, ma abbiamo valutato che così è meglio essendo l'unico tavolo di casa (in sala non c'è!)
così è da 160 cm allungabile a 240, capiterà di avere gente in casa... sicuramente fa comodo.
Abbiamo preferito privilegiare il discorso conviviale a tavola piuttosto che avere dei posti a sedere in più sul divano (quello è per noi)... in pratica se abbiamo gente è per cena, per il dolce, caffè ecc. non per vedere la tv... non siamo gente da sky, la tv si guarda poco e in intimità.
Questi sono i nostri progetti di vita... mangerecci!
Immagine

#55
7colori ha scritto:Abbiamo preferito privilegiare il discorso conviviale a tavola piuttosto che avere dei posti a sedere in più sul divano (quello è per noi)... in pratica se abbiamo gente è per cena, per il dolce, caffè ecc. non per vedere la tv... non siamo gente da sky, la tv si guarda poco e in intimità.
Questi sono i nostri progetti di vita... mangerecci!
L'avevo pensato, vista la scelta del tavolo :D

Valuta allora se quando avrai un commensale seduto sulla sedia in basso a sx del lato lungo del tavolo si riuscirà comunque a passare tra la sedia e l'angolo della vetrinetta (questo problema potrebbe essere risolto da un tavolo ovale....)

#56
OVALE?!
Ecco lo sapevo!
Non sai quanto avrei voluto un tavolo ovale, ma mi ha detto LUI (il mio amore), che faceva troppo "sala" e non andava bene per un tavolo della cucina...
E pensare che io ho delle deliziose tovagliette ovali che arrivano dalla mia ex casa e qui starebbero d'incanto, infatti pensavo di provarle comunque sul tavolo rettangolare anche se ovali, magari fanno un effetto particolare, quasi... voluto. :roll:
Immagine

#57
7colori ha scritto:OVALE?!
Ecco lo sapevo!
Non sai quanto avrei voluto un tavolo ovale, ma mi ha detto LUI (il mio amore), che faceva troppo "sala" e non andava bene per un tavolo della cucina...
E pensare che io ho delle deliziose tovagliette ovali che arrivano dalla mia ex casa e qui starebbero d'incanto, infatti pensavo di provarle comunque sul tavolo rettangolare anche se ovali, magari fanno un effetto particolare, quasi... voluto. :roll:
Ma in effetti il tuo è un tavolo da sala/cucina :D ....

Le tovaglie ovali stanno bene sul tavolo rettangolare, perchè non ci sono le punte che scendono. Se non sono molto grandi rispetto al tavolo rettangolare stanno bene anche come "sopratovaglia".
A casa dei miei abbiamo avuto per anni un grande tavolo ovale; mi piaceva tantissimo!

Penny

#58
Comunque no, non posso spostare la tv,
troppo scomodo non vederla dalla cucina.
In quella posizione (quella originaria dell'antenna)
è perfetta sia per il salotto che per il tavolo.

Il problema resta: COME FACCIO IL DIVANO?
Angolo?
Chaise longue?
E dove?
Dietro?
Più avanti?


RIEPILOGO

SOLUZIONE N. 0
Pianta piano giorno
Immagine
SOLUZIONE N. 1Pianta x divano muretto
Immagine
SOLUZIONE N. 2
Pianta x divano avanti
Immagine
SOLUZIONE N. 3Pianta per divano chaise longue
Immagine
SOLUZIONE N. 4Pianta divano incontrario
Immagine
SOLUZIONE N. 5
Pianta x divano frontali
Immagine
SOLUZIONE N. 6
Pianta x divani tv spostata
Immagine
Ultima modifica di 7colori il 29/06/06 15:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#59
Allora voto per la 5, magari con divani spostabili per vedere meglio la TV.

Nella 1, 3 e 4 il commensale in basso a dx sul lato lungo del tavolo se si sposta indietro va addosso al divano e diventa complicato per tutti gli altri uscire dalla zona cucina.

Penny

#60
Penny01 ha scritto:Allora voto per la 5, magari con divani spostabili per vedere meglio la TV.

Nella 1, 3 e 4 il commensale in basso a dx sul lato lungo del tavolo se si sposta indietro va addosso al divano e diventa complicato per tutti gli altri uscire dalla zona cucina.

Penny
Ognuna delle soluzioni sopra ha dei difetti...
quelli della 5 sono:
- una vetrinetta da 130 starà bene in una pareta da 157 (compreso stipite porta)?
- non starà male vedere lo schienale del divano appena si entra?
Immagine