La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
se fai fatica ad immaginarti la scena...t'invito a cena :D
prima però fatti tuuuuutte le vaccinazioni consigliate, sai tipo quelle per andare a fare spedizioni nella giungla...antimalarica, antitetanica, antibatterica, anti..anti..antiranaaaaaa... :twisted:

#17
:lol: :lol: :lol: :lol:
rana mai pensato di inserire la cucina in un container !?!???!
una volta chiuso gli odori non fuoriescono! :wink:

#18
te ci scherzi...ma il mio ideale erano quei monoblocchi anni '70, progettati designer (che cucinavan poco) per le cucine in blocco di plastica, bellissime, piccine, finito di cucinare chiudevi e ti dimenticavi di cosa c'era dentro!

#19
rananera ha scritto:se fai fatica ad immaginarti la scena...t'invito a cena :D
prima però fatti tuuuuutte le vaccinazioni consigliate, sai tipo quelle per andare a fare spedizioni nella giungla...antimalarica, antitetanica, antibatterica, anti..anti..antiranaaaaaa... :twisted:
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#20
rananera ha scritto:te ci scherzi...ma il mio ideale erano quei monoblocchi anni '70, progettati designer (che cucinavan poco) per le cucine in blocco di plastica, bellissime, piccine, finito di cucinare chiudevi e ti dimenticavi di cosa c'era dentro!

Ho visto una cucina del genere ultimamente!
E' possibile che ci sia una marca che si chiama ABC???
Comunque, ora non ricordo bene ma so che era una specie di armadio....e dentro c'era di tutto, anche gli attacchi per le prese!

#21
Mosco ha scritto:
rananera ha scritto:te ci scherzi...ma il mio ideale erano quei monoblocchi anni '70, progettati designer (che cucinavan poco) per le cucine in blocco di plastica, bellissime, piccine, finito di cucinare chiudevi e ti dimenticavi di cosa c'era dentro!

Ho visto una cucina del genere ultimamente!
E' possibile che ci sia una marca che si chiama ABC???
Comunque, ora non ricordo bene ma so che era una specie di armadio....e dentro c'era di tutto, anche gli attacchi per le prese!
C'è anche in versione IKEA: apri l'armadio e... oplàààà.... ecco la cucina!
Immagine
Immagine
Immagine
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: CUCINA ALL'INGRESSO?????

#22
bumbum78 ha scritto:allora il mio dubbio e' questo, secondo voi come ci sta una cucina all'ingresso???
l'ambiente e' grande ma a parere mio quello e' il posto migliore...

anche se e' mia intenzione mascherarla nei migliori dei modi... diciamo che alla fine sembrera di entrare in un'accogliente e modern chic bar
se riesco a spiegarmi a parole... :
allora,.....
entro in casa....sulla destra mi trovo un'isola con piano e fianchi in acciaio e facciata in wenge', con tre sgabelli di taglio moderno....
sopra l'isola lampadari a pendente di tipo industriale...a campana per intenderci....
sulla sinistra dell'ingresso, cioe difronte all'isola ci sra una libreria bifacciale a grandi quadri di circa 50 x 50 laccata bianca lunga circa 4 metri

dietro l'isola la cucina, anche essa mimetizzata senza maniglie apertura con la goletta frigo in acciaio di tipo syde by syde....

cosa ne pensate....

chiedo consigli, siete unici.... :oops:


ho provate a postare una foto della piantina ma stasera immageshack non ne vuole sapere di andare....

Mi sembra di entrare nella mia futura casa, ancora in costruzione, qual è il problema?
Le cucine di oggi sono belle da esporre, non da nascondere come una volta, io x esempio, se avessi avuto una stanza x la cucina a sè, avrei messo meno cura nei dettagli. Vedrai che entrando farai un figurone, non nascondere nulla, xchè oggi va così :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#23
Penny01 ha scritto:Non credo proprio che accetterei una casa con entrata in cucina, ma cercherei di valutare altre soluzioni, facendo eventualmente lavori di muratura.

Penny
aaaaaaaaaaahn, allora non ho capito una mazza, credevo fosse ingresso in cucina/salotto, invece è ingresso in solo cucina, come in america? la famosa uscita dal retro? :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#24
secondo me è veramente questione di abitudine. qualcuno ha parlato degli stati uniti, anche in argentina è così da tutta la vita: si entra dalla cucine. certo, solitamente le case hanno due ingressi e quello della cucina è l'ingresso di servizio. ma la verità è che alla fine si usa sempre quello della cucina :roll: a me non dispiace, perchè l'entrata diventa più famigliare, più informale... certo, se hai una cena formale è più problematic, ma insomma, basta cercare di tenere le cose in ordine. appunto, per questo, dico, è questione di abitudine. fate delle cene molto formali? siete molto casinari in cucina?

#25
Certo che avendo due ingressi potrebbe essere comodo averne uno in cucina!!
Io non sono particolarmente ordinata, ma nemmeno particolarmente disordinata, ma quando sto cucinando non mi andrebbe proprio di far entrare persone dalla cucina. Oppure, se arrivano ospiti dopo cena, avendo noi l'abitudine di cenare tardi spesso non ho ancora finito di sparecchiare e l'ingresso dalla cucina non sarebbe molto accogliente.

Penny

#26
@le ha scritto:non ho capito bene l'ingresso è tra la libreria e l'isola?
perchè non fai la libreria a L con il lato corto difronte all'ingresso lasciando un passaggio entrando a sinistra per accedere al soggiorno?
avrai l'ingresso schermato,la cucina a vista ma riparata e la possibilità di dirigersi in soggiorno direttamente senza passare per la cucina!
se non mi sono spiegata chiedi pure!

una soluzione carina potrebbe essere una parete a tutt'altezza di mattoncini in vetrocemento colorati semmai,al posto del lato corto della libreria a L, ce ne sono di facile posa...ad incastro e puoi montarli anche tu stessa.

oppure ancora....se ti fai alzare un muro????largo quanto l'ingresso spesso 10 cm solo per schermare.
la tua idea E OTTIMA MA NON E' FATTIBILE.. :cry:

il motivo è la disposizione della sala
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#27
nasin ha scritto:
Penny01 ha scritto:Non credo proprio che accetterei una casa con entrata in cucina, ma cercherei di valutare altre soluzioni, facendo eventualmente lavori di muratura.

Penny
aaaaaaaaaaahn, allora non ho capito una mazza, credevo fosse ingresso in cucina/salotto, invece è ingresso in solo cucina, come in america? la famosa uscita dal retro? :lol:
no invece avevi capito bene l'ingresso verra' proprio tra la cucina e la sala, in particolare la libreria bifacciale
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#29
Quoto nasin :D e anto :D
Io avrò un piccolo ingresso e subito a destra la cucina. Ho scelto io di averla subito all'ingresso, capisco che ci vorrà molta attenzione per tenerla pulita, ma mi piace l'idea di entrare subito in cucina. :mrgreen:

#30
bumbum78 ha scritto:
nasin ha scritto:
Penny01 ha scritto:Non credo proprio che accetterei una casa con entrata in cucina, ma cercherei di valutare altre soluzioni, facendo eventualmente lavori di muratura.

Penny
aaaaaaaaaaahn, allora non ho capito una mazza, credevo fosse ingresso in cucina/salotto, invece è ingresso in solo cucina, come in america? la famosa uscita dal retro? :lol:
no invece avevi capito bene l'ingresso verra' proprio tra la cucina e la sala, in particolare la libreria bifacciale
aaahhh sono io a non avere capito! :lol: :lol:
non riesci a mettere una piantina più leggibile?