La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ida ha scritto:Belle piante! Io la gabbietta la eliminerei.
Inoltre credo che il colorito spento del tuo fiore dipenda dalla mancanza di luce diretta. Io ho un anthurium che ha lo stesso problema: i fiori rimangono verdi. Domani se ho tempo metterò un pò di foto delle mie piante: mi hai fatto venir voglia di fotografarle :wink:
:roll: ha una finestra proprio di fronte... però forse è troppo lontana boh.. proverò a spostarla..

L'anthurium ce l'ho anche io (foto 17) ma come vedi niente fiori :cry:
Quest'anno ha fatto un misero fiorino bianco minuscolo che è morto dopo poche settimane... non so che fargli...è proprio vicino alla finestra, lo concimo, gli do da bere quando gli serve, ma non fiorisce :x
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#32
Estratti.....via le gabbieeeeeeeee :lol: :lol: Caspita che belle piante che hai....specialmente quelle in casa, stupende!!! Io ne ho alcune ma non le so mica tenere, per ora sto andando a caso e reggono ma chissà per quanto :cry: ma gli fai qualcosa di particolare per tenerle così bene? Come si fa a sapere di cosa ha bisogno ogni pianta? Io ogni volta vado in crisi...mi stanno muorendo anche quelle grasseeeeeee :!:
Immagine
Immagine

#34
Estratti.Naturali ha scritto:
Ida ha scritto:Belle piante! Io la gabbietta la eliminerei.
Inoltre credo che il colorito spento del tuo fiore dipenda dalla mancanza di luce diretta. Io ho un anthurium che ha lo stesso problema: i fiori rimangono verdi. Domani se ho tempo metterò un pò di foto delle mie piante: mi hai fatto venir voglia di fotografarle :wink:
:roll: ha una finestra proprio di fronte... però forse è troppo lontana boh.. proverò a spostarla..

L'anthurium ce l'ho anche io (foto 17) ma come vedi niente fiori :cry:
Quest'anno ha fatto un misero fiorino bianco minuscolo che è morto dopo poche settimane... non so che fargli...è proprio vicino alla finestra, lo concimo, gli do da bere quando gli serve, ma non fiorisce :x
Io gli ho dato un pò di concime (il mio è in idrocoltura). Il fiore l'ha fatto, ma è rimasto verde :cry:

#35
stellina ha scritto:Estratti.....via le gabbieeeeeeeee :lol: :lol: Caspita che belle piante che hai....specialmente quelle in casa, stupende!!! Io ne ho alcune ma non le so mica tenere, per ora sto andando a caso e reggono ma chissà per quanto :cry: ma gli fai qualcosa di particolare per tenerle così bene? Come si fa a sapere di cosa ha bisogno ogni pianta? Io ogni volta vado in crisi...mi stanno muorendo anche quelle grasseeeeeee :!:
tutte quelle che ho in casa me le hanno regalate per il matrimonio, quindi hanno quasi due anni :wink:
Non gli faccio assolutamente nulla di particolare: acqua una volta a settimana sempre, estate o inverno.. (in inverno puoi darla anche ogni 10 giorni..)
Da Aprile-maggio fino a settembre gli andrebbe dato il concime ogni 15 giorni oppure tutte le settimane .. ma io a volte lo dimentico :?
Io le tratto tutte allo stesso modo, se poi mi accorgo che qualcuna soffre cerco in internet informazioni (sul forum giardinaggio.it) per ora me ne ho una sofferente... se vuoi ti mando le foto, ma fa spavento :? però sta buttando nuovi germoglini e quindi forse l'ho salvata 8)
Quelle da esterno sono un pò più complicate, perchè se c'è vento si rovinano, se piove si bagnano troppo, se è freddo si gelano...insomma di inverno è una palla e d'estate devi dargli da bere tutte le sante sere :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#36
Si infatti anche noi abbiamo un po' di giardinetto e l'annaffiatura quotidiana è d'obbligo....miiiiii che @@!!!! Però poi son tanto belle!!! Ma che concime bisogna dargli a 'ste piante?
Immagine
Immagine

#37
stellina ha scritto:Si infatti anche noi abbiamo un po' di giardinetto e l'annaffiatura quotidiana è d'obbligo....miiiiii che @@!!!! Però poi son tanto belle!!! Ma che concime bisogna dargli a 'ste piante?
io uso sangue di bue (ma puzza :? ) oppure quello generico che trovi al supermercato...
(sinceramente io non sto molto attenta a queste cose...vedo che stanno bene e non gli faccio molto..)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#38
Estratti.Naturali ha scritto: io uso sangue di bue (ma puzza :? ) oppure quello generico che trovi al supermercato...
(sinceramente io non sto molto attenta a queste cose...vedo che stanno bene e non gli faccio molto..)
:shock: :shock: :shock: che schifo!!! Ma cos'è? Per ora vedo di trovare qualcosa al super che questo sangue di bue non mi ispira penniente :lol:
Immagine
Immagine

#39
stellina ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: io uso sangue di bue (ma puzza :? ) oppure quello generico che trovi al supermercato...
(sinceramente io non sto molto attenta a queste cose...vedo che stanno bene e non gli faccio molto..)
:shock: :shock: :shock: che schifo!!! Ma cos'è? Per ora vedo di trovare qualcosa al super che questo sangue di bue non mi ispira penniente :lol:
si anche io ero un pò perplessa quando me l'hanno detto... però dicono che funziona... si trova dappertutto, non è che devi scuoiare un bue :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#40
che belle piante estratti!! le mie + belle sono finte :oops: ..io e le piante proprio non ci capiamo..
cmq ne approfitto per dirti che mi mancava la tua presenza,è bello ritrovarti qui..mi sento + a casa!!

#41
TIZZI81 ha scritto:che belle piante estratti!! le mie + belle sono finte :oops: ..io e le piante proprio non ci capiamo..
cmq ne approfitto per dirti che mi mancava la tua presenza,è bello ritrovarti qui..mi sento + a casa!!
:oops: ma grazie!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#42
bellissime le tue piante davvero complimenti!!! ti invidio molto (in senso buono ovviamente)la camelia, fa dei fiori bellissimi, purtroppo però è troppo grande per il mio poggiolo. Anche io leverei la gabbia, secondo me nel giro di poco si adattano benissimo! nn è male l'idea di fotografare fiori e piante, appena posso lo faccio anche io :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#43
Ciao Estratti! Posso chiederti una cosa?
Se non sbaglio ho visto che abbiamo lo stesso tipo di balcone, in muratura con piastra in pietra. Tu come ci metti i fiori? Li appoggi sulla piastra o hai trovato un sistema per agganciarli (le normali fioriere da balcone con gancio non vanno bene...)? Sinceramente il fatto di appoggiarli sopra non mi piace perché ho paura che con il vento possano cadere... Tu come fai?

P.S. Complimenti per le piante. Sei un modello ahimé lontanissimo da raggiungere per me!! :lol:

#44
Estratti.Naturali ha scritto:
chicca.v ha scritto:io non ho proprio il pollice verde, nonostante i fiori mi piacciono tantissimo... :(
pensare che mia madre ogni cosa che pianta le prende!!
prova con le piante grasse! quelle attaccano sempre e danno taaaanta soddisfazione perchè non hanno bisogno di nulla e crescono che è una meraviglia :wink:
e io allora che son stata capace di far SECCARE tutte le piante grasse che mi passavano per mano?!?!?!?
neanche l'alluce verde mi ritrovo! :cry:

#45
okrim ha scritto:Ciao Estratti! Posso chiederti una cosa?
Se non sbaglio ho visto che abbiamo lo stesso tipo di balcone, in muratura con piastra in pietra. Tu come ci metti i fiori? Li appoggi sulla piastra o hai trovato un sistema per agganciarli (le normali fioriere da balcone con gancio non vanno bene...)? Sinceramente il fatto di appoggiarli sopra non mi piace perché ho paura che con il vento possano cadere... Tu come fai?

P.S. Complimenti per le piante. Sei un modello ahimé lontanissimo da raggiungere per me!! :lol:
io i fiori non li appoggio sulla balaustra perchè ho paura che cadano di sotto :? come hai detto tu, le normali fioriere con il gancio non vanno bene, quindi credo proprio che dovrò arrangiarmi con qualcosa di artigianale, per il momento in commercio non ho trovato nulla che andasse bene..
Ti rignrazio per i complimenti, ma ti assicuro che non faccio assolutamente nulla di particolare per le piante! non ho il pollice verde, non ne capisco niente! mi limito solo a dargli da bere e a tenerle al sole o all'ombra a seconda delle loro esigienze (c'è scritto tutto sul cartellino della pianta quando la compri!! :lol: :wink: )
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"