La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#154
Ci riprovo eh Dave.
Io qui ci vedrei molto molto bene delle tende morbide, quelle a pannello non mi sembrano adatte all'ambiente :oops: .

Immagine
photo link

Per il tappeto, che dimensione?
Poi con tocchi di rosso, ce ne sono tantissimi, però onestamente sposo l'idea di tua moglie, ovvero tinta unita.
Magari delle federe rosse per i cuscini del divano, un runner, ed altro, per richiamare il quadro.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#155
BirBa23 ha scritto: Per il tappeto, che dimensione?
Poi con tocchi di rosso, ce ne sono tantissimi, però onestamente sposo l'idea di tua moglie, ovvero tinta unita.
Magari delle federe rosse per i cuscini del divano, un runner, ed altro, per richiamare il quadro.
Ciao Bi :D , io, più che tinta unita, avevo capito tinte neutre. Secondo me no tinta unita (una macchia di colore, qualunque colore, mi convince poco) e no tinte neutre. :D
Fantasia delicata con tocchi di colore (no cose nette tipo optical o geometrico.. una base neutra con qualcosa di rosso? Potrebbe essere un buon compromesso con la Nazi? :lol: )

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#156
A mio parere potrebbe esservi d'aiuto la scelta di una palette di colori da utilizzare per definire gli arredi e i complementi che ancora mancano (una serie di colori neutri li avete già, potreste definire un colore forte, rosso o altro, da utilizzare a piccolissime dosi); soprattutto potrebbe essere utile cercare di definire lo stile che vi piace, in modo da creare un filo conduttore negli arredi e orientare eventuali future scelte.
Provo a suggerire qualche immagine (ho selezionato uno stile minimal con tocchi classici, solo per dare qyalche spunto..):

https://blog.sartori-rugs.com/consigli- ... i-persiani

https://www.homify.it/librodelleidee/12 ... e-d-arredo

https://www.unprogetto.com/interior-qua ... i-tappeti/

https://myinteriordesign.it/4-stili-3-t ... -persiano/

https://www.casafacile.it/case/ispirazi ... ry=slide-1
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
https://d25tp5yt5ghnv4.cloudfront.net/i ... w1col2/358[/img]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#158
BirBa23 ha scritto:Ci riprovo eh Dave.
Io qui ci vedrei molto molto bene delle tende morbide, quelle a pannello non mi sembrano adatte all'ambiente :oops: .
Immagine
photo link

in realtà, sottostante l'idea dei pannelli, c'era un motivazione molto pratica. in soggiorno entra una quantità enorme di luce, con angolazione diversa diversa nel corso della giornata.
con i pannelli pensavo di riuscire di gestire meglio la quantità di luce, anche perchè l'idea era di alternarne alcuni relativamente coprenti con altri più leggeri; però non riesco a trovare la quadra
alla fine mi sa che saranno davvero tende a raccolta; altro colpetto al taglio moderno che avevo in mente :-\
Per il tappeto, che dimensione?
Poi con tocchi di rosso, ce ne sono tantissimi, però onestamente sposo l'idea di tua moglie, ovvero tinta unita.
Magari delle federe rosse per i cuscini del divano, un runner, ed altro, per richiamare il quadro.
boh... ho visto che moltissimi sono 290x200
i 290 sono perfetti visto che è è la larghezza della base del mobile; sui 200 sono meno convinto.
se vado sotto le gambe del divano rimarrebbero scoperti 40 cm dal mobile; se parto da mobile la gambe davanti rimango sul tappeto, quelle sotto a terra. boh...
sui cuscini ti dirò... ci piacciono molto i tre che ci sono ora. vero che non si sposano con il quadro... ma no credo che, per quanto prestigioserrimo, rimarrà li per sempre :)

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#159
bubamara98 ha scritto:A mio parere potrebbe esservi d'aiuto la scelta di una palette di colori da utilizzare per definire gli arredi e i complementi che ancora mancano (una serie di colori neutri li avete già, potreste definire un colore forte, rosso o altro, da utilizzare a piccolissime dosi); soprattutto potrebbe essere utile cercare di definire lo stile che vi piace, in modo da creare un filo conduttore negli arredi e orientare eventuali future scelte.
Provo a suggerire qualche immagine (ho selezionato uno stile minimal con tocchi classici, solo per dare qyalche spunto..):
Immagine
questo!
non un kilim, non quel colore ma la disposizione è quella giusta.
certo, sarebbe stato meglio se al posto dell'odioso puf avessimo avuto un divano a L, ma la nazista non mi ascolta mai
mi piace anche la libreria sottile davanti; avrei anche lo spazio.

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#161
dave4mame ha scritto:
bubamara98 ha scritto:A mio parere potrebbe esservi d'aiuto la scelta di una palette di colori da utilizzare per definire gli arredi e i complementi che ancora mancano (una serie di colori neutri li avete già, potreste definire un colore forte, rosso o altro, da utilizzare a piccolissime dosi); soprattutto potrebbe essere utile cercare di definire lo stile che vi piace, in modo da creare un filo conduttore negli arredi e orientare eventuali future scelte.
Provo a suggerire qualche immagine (ho selezionato uno stile minimal con tocchi classici, solo per dare qyalche spunto..):
Immagine
questo!
non un kilim, non quel colore ma la disposizione è quella giusta.
certo, sarebbe stato meglio se al posto dell'odioso puf avessimo avuto un divano a L, ma la nazista non mi ascolta mai
mi piace anche la libreria sottile davanti; avrei anche lo spazio.

Questo è molto bello ma l'effetto lo ottieni con un certo tipo di tappeto (i persiani non sono spelacchiati!! :lol: ), non necessariamente classico ma nemmeno troppo geometrico.. qualcosa di morbido insomma anche come colori (la scelta dei colori è tutta vostra, deve piacere a voi; unico suggerimento: cercherei un colore "di rottura"... il tappeto si deve vedere insomma, non scomparire tra gli arredi :) ).

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#162
dave4mame ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Ci riprovo eh Dave.
Io qui ci vedrei molto molto bene delle tende morbide, quelle a pannello non mi sembrano adatte all'ambiente :oops: .
Immagine
photo link

in realtà, sottostante l'idea dei pannelli, c'era un motivazione molto pratica. in soggiorno entra una quantità enorme di luce, con angolazione diversa diversa nel corso della giornata.
con i pannelli pensavo di riuscire di gestire meglio la quantità di luce, anche perchè l'idea era di alternarne alcuni relativamente coprenti con altri più leggeri; però non riesco a trovare la quadra
alla fine mi sa che saranno davvero tende a raccolta; altro colpetto al taglio moderno che avevo in mente :-\
Per il tappeto, che dimensione?
Poi con tocchi di rosso, ce ne sono tantissimi, però onestamente sposo l'idea di tua moglie, ovvero tinta unita.
Magari delle federe rosse per i cuscini del divano, un runner, ed altro, per richiamare il quadro.
boh... ho visto che moltissimi sono 290x200
i 290 sono perfetti visto che è è la larghezza della base del mobile; sui 200 sono meno convinto.
se vado sotto le gambe del divano rimarrebbero scoperti 40 cm dal mobile; se parto da mobile la gambe davanti rimango sul tappeto, quelle sotto a terra. boh...
sui cuscini ti dirò... ci piacciono molto i tre che ci sono ora. vero che non si sposano con il quadro... ma no credo che, per quanto prestigioserrimo, rimarrà li per sempre :)

Dave fidati che le tende morbide non sono espressione di stile classico, basta guardare le realizzazioni di grandi progettisti come Castrignano per capire :wink: .

Per quanto riguarda il tappeto, capisco la tua perplessità, ma nella scelta, io prenderei in considerazione solo in divano...ti dico, è quello che ho fatto a casa mia, avendo divano non centrato rispetto al mobile tv.
Per darti qualche idea:
Qui se vedi c'è una certa distanza tra tappeto e mobile tv
Immagine
get a url for an image

Qui, invece, il tappeto è legermente più lungo del divano, ma non è stato posizionato sotto questo.
Immagine
uploaded photo

Per dire volendo potresti pensare di prendere un 160x230, da posizionare a metà tra divano e mobile tv.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#163
dave4mame ha scritto:
bubamara98 ha scritto:A mio parere potrebbe esservi d'aiuto la scelta di una palette di colori da utilizzare per definire gli arredi e i complementi che ancora mancano (una serie di colori neutri li avete già, potreste definire un colore forte, rosso o altro, da utilizzare a piccolissime dosi); soprattutto potrebbe essere utile cercare di definire lo stile che vi piace, in modo da creare un filo conduttore negli arredi e orientare eventuali future scelte.
Provo a suggerire qualche immagine (ho selezionato uno stile minimal con tocchi classici, solo per dare qyalche spunto..):
Immagine
questo!
non un kilim, non quel colore ma la disposizione è quella giusta.
certo, sarebbe stato meglio se al posto dell'odioso puf avessimo avuto un divano a L, ma la nazista non mi ascolta mai
mi piace anche la libreria sottile davanti; avrei anche lo spazio.
Se vuoi ottenere questo effetto, ricordati che il divano non è inchiodato al pavimento quindi volendo si può spostare per fare in modo che il tappeto stia sotto di quei 30/35 cm.

P.s. guarda questo
Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: work in progress... molto lentamente in progress

#165
gina ha scritto:comunque i kilim sono a tessitura piatta, non spelacchiati ! :evil: :wink:
Immagine
diciamo che sono spiatacchiati :mrgreen:
no, battute a parte, pelosi "effetto mouquette" non piacciano nemmeno a me; già quello che ho postato poco sopra è troppo fuffoso.
cercavo una via di mezzo...
in teoria avrei già dovuto passare la palla alla nazista da un bel po'; ma se aspetto lei...