La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione armadio

#1
ciao a tutti. Ho predisposto la zona dove metterò l'armadio con un punto Fase dove posso recuperare la corrente per illuminare armadio.
Che soluzione mi proponete per farlo? Il falegname mi ha detto che aggiungere questa cosa al suo lavoro dell'armadio, fa alzare abbastanza il costo.
Ci sono quindi alternative economiche per farlo anche autonomamente? nel senso che magari lui mi predispone solo qualche buchetto nell'armadio per fare passare i fili e poi mi arrangio con del materiale del quale chiedo consiglio qua?

Preferisco a corrente e non a batteria.
Credo sia meglio avere una luce che arriva dal fianco e illumina allo stesso modo tutti i piani, piuttosto che una dall'alto che si perde scendendo. L'armadio è 260 quindi alto fino al soffitto, mi servono quindi delle luci interne.

Per accensione e spegnimento pensavo ad un sensore che rilevi quando è buio per accendersi solo ad anta aperta.

Re: Illuminazione armadio

#4
Probabilmente sarà tardi per una risposta....
Il falegname mi ha detto che aggiungere questa cosa al suo lavoro dell'armadio, fa alzare abbastanza il costo
Deduco che il falegname ti faccia l'armadio: quanto ti ha chiesto per fare una fresatura verticale nei fianchi ed inserire un profilo in alluminio con la striscia led ed un interruttore a sensore di movimento per la porta?