La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per illuminazione non a led integrato

#1
Ciao sono in alto mare,
da un anno sono alle prese con l'illuminazione di quasi tutta casa mia (mi mancano tutti gli elementi a muro), ma non voglio assolutamente lampade led integrato. Nei negozi è difficile trovare qualcosa di interessante non led integrato. Qualcuno conosce qualcosa di interessante? Helppppp

Re: Suggerimenti per illuminazione non a led integrato

#3
Grazie per la risposta!
Le lampadine a led sono perfette, invece il led integrato non mi soddisfa perché ha bisogno di molta assistenza nel caso in cui sia necessario sostituire il led. Ad esempio anche solo per smontare la lampada e averne una provvisoria finché quella guasta è in assistenza ho bisogno di chiamare l'elettricista. Cerco invece qualcosa con un attacco tradizionale (su cui mettere le lampadine led). Solo che non trovo molte soluzioni interessanti che siano senza led integrato. Non so se mi sono spiegata. Quando faccio questa richiesta nei negozi vengo presa per un'aliena :D

Re: Suggerimenti per illuminazione non a led integrato

#4
Ciao,
Da qualsiasi ferramenta o eurobrico puoi acquistare un cavo tripolare ed un peretto portalampadine E14 o E27.
Se vuoi qualcosa di superiore a questo c'è Ikea.

Per lamadari di livello e con il loro design.. normale se ti guardano strano con questo tipo di attacchi nel 2020.

Anche la più banale plafoniera di plastica per il bagno viene proposta in grandi numeri con LED integrati.

Il tempo d'acquisto su Amazon e ripristino della luce é più rapido dell'intervento dell'elettricista.

Scherzi a parte: corpo luce con LED integrato avrà sempre il più rispetto le lampadine avvitate.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

Re: Suggerimenti per illuminazione non a led integrato

#5
rgbw led systems ha scritto:...

Scherzi a parte: corpo luce con LED integrato avrà sempre il più rispetto le lampadine avvitate.
beh questo è vero, di solito quelle integrate sono più efficienti e/o luminose...però dai, ce ne sono ancora molte di più con attacchi standard rispetto a quelle con led integrati: almeno per i marchi (o tipologie di prodotti) che ho visto io.

io non penso che spenderei molto per prodotti con led integrati dato che se dovesse avere problemi converrebbe buttare tutto e cambiare in molti casi...

per quanto riguarda il consiglio di luci "interessanti" senza led integrati beh, dipende da cosa ognuno intende per "interessanti". ad esempio io di luci "interessanti" con led integrati ne ho trovate 2-3...di luci interessanti con attacchi standard ben di più. dipende solo dai gusti personali e da cosa si cerca

Re: Suggerimenti per illuminazione non a led integrato

#7
Sono abbastanza perplesso....
in casa, se escludo una lampada fontana arte anni '60 per cui ho preferito mantenere lampadine a incandescenza, ho tutte luci led.

ad eccezione delle plafoniere degli specchi del bagno, di un paio di faretti "di ambiente" che andrebbero smontati per cambiare la striscia led e due proiettorini della cucina, di costo assai limitato, sono tutte luci sostituibili.

ben vero che ho optato più sulla funzionalità che non sul design, però non mi sembra che le scelte siano limitate...

Re: Suggerimenti per illuminazione non a led integrato

#8
Probabilmente Cri si sente più sicura con luci (ripeto sempre LED) ma attacco tradizionale. Per questo ho postato siti di produttori che non hanno abbandonato gli attacchi tradizionali in particolare E27 e GU10 che possono avere un senso negli articoli storici e non solo.
È un peccato che non abbia avuto la dovuta assistenza del rivenditore o del produttore.
Comunque la scelta è molto ampia, anche se personalmente reputo il LED integrato di gran lunga superiore (ma non obbligatorio) rispetto alle altre fonti.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Suggerimenti per illuminazione non a led integrato

#11
Forse meglio investire su di un p40 Android o una Manzana?
Sicuramente dura almeno 5 anni.

Concordo con te Dame4mame.

Un corpo illuminante LED integrato senza dubbi, costa di meno e lo si utilizza sempre nel soggiorno e per anni... senza problemi del decadimento\obsolescenza software.
Magari fosse solo obsolescenza hardware!

Ma il millino per la patata (manzana) lo si tira fuori sempre e facile... ma per le lampade LED integrato... sembra talmente difficile ed impossibile che pare quasi la peggiore inversione/investimento della vita!
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

Re: Suggerimenti per illuminazione non a led integrato

#12
il paragone con il p40 è - proprio il caso di dirlo - illuminante; c'è chi spende diverse centinaia di euro per un oggetto che dopo meno di 5 anni è SICURAMENTE da buttare, anche se ancora perfettamente funzionante.

posso immagine che sia una questione di forma mentis.
quando compri una "roba tecnologica" prendi per scontato che dopo n anni non la vuoi più e, tutto sommato non te ne frega niente se si rompe (anzi hai la scusa buona per cambiarlo).

quando però compri un (bel) elemento di arredo beh, insomma ti aspetti che duri nel tempo...

Re: Suggerimenti per illuminazione non a led integrato

#13
come ho già scritto concordo sul fatto che l'illuminazione con led integrati sia meglio come efficienza e potenza...resta il fatto che se dovesse avere problemi (non dovrebbe...ma se dovesse averli?) si butta tutto (tranne magari nel caso di elementi da svariate migliaia di euro fatti da aziende serie e che non chiudono).

poi se trovassi il lampadario che mi fa impazzire allora lo prendo a prescindere dai led integrati o meno...ma di base esigo che un lampadario duri tutta la vita (non ha motivo di durare meno...è una cosa talmente banale...) ed una garanzia di 5 anni PER ME conta meno di nulla...mi dessero la garanzia A VITA spenderei anche il doppio del prezzo richiesto ed a prescindere dai led integrati o meno. se però quelli a led integrati mi sono garantiti solo per 5 anni vuol dire che non credono minimamente nei loro prodotti e quindi per me non hanno senso di esistere (a meno che non si tratti di prodotti da 2 soldi che se si rompono fuori garanzia li butto e li ricompro sempre con 2 soldi)

Re: Suggerimenti per illuminazione non a led integrato

#14
Twistdh condivido quanto dici. Da un elemento di arredo mi aspetto durata. Se compro una cucina mi aspetto efficienza ma anche resistenza al tempo. Ma evidentemente per ciò che è tecnologia la maggior parte degli oggetti fa parte del mondo dell'usato e getta. 5 anni per una lampada sono troppo pochi. (E non sono nemmeno il tipo di persona che mette soldi in smartphone tra le altre cose).

Re: Suggerimenti per illuminazione non a led integrato

#15
Ciao, sono d’accordo con voi.
Lavoro in questo settore da anni e onestamente non ho avuto esperienze negative su nessun prodotto ne con la qualità tecnica e nemmeno con l’assistenza.
Diciamo che può capitare un malfunzionamento a prescindere dal brand, la cosa importante è che ci sia una risposta tempestiva nel rimediare. Questa risposta deve esserci prima di tutto da parte del venditore senza nessuna scusa ne rimbalzo al produttore o alla tecnologia (che ad oggi è più che matura).
Mi sorprende poi che non ci sia stata una reazione nemmeno dal produttore nel caso di Cri. È questione di serietà, non tanto di costo della lampada. Anche se costasse 1€ deve essere affidabile.
Riguardo la eventuale riparazione, le lampade a LED integrato sono riparabili certo.
I problemi possono essere principalmente si due tipi:
- alimentatore
- LED
Entrambi sono riparabili, ma in fabbrica o presso un centro assistenza (esattamente come un telefonino).
Il perché della garanzia di 5 anni: il LED o l’elettronica di scarsa qualità o con scarsa dissipaIone si bruciano dopo poche ore, quindi una lampada che dura 5 anni non si spegnerà dopo 5 anni e 1 giorno, su questo starei tranquilla.
Però ripeto il primo che deve rimediare è chi ti ha venduto la lampada e a sua volta si deve interfacciare con il produttore.
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog