La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
adoro gli scalini :wink:
ma spiegami la scelta di quella libreria bifacciale...se non ci fosse entreresti in un normale soggiorno con cucina a vista (anche se l'entrata sarebbe mmmmolto verso la cucina, sigh), ma almeno l'attenzione dall'entrata e anche il senso di camminamento, porterebbe la persona a guardare e a incamminarsi direttamente verso la zona divano...come educazione e (come direbbe la nonna) buona creanza suggeriscono.
la libreria serve a coprire, fosse alla dx dell'entrata a coprir la cucina sarebbe perfetta, così non ne vedo l'utilità.

#33
bumbum ci spieghi cosa è definitivo e quali sono le cose che puoi cambiare...
ho preso a cuore la tua causa....
se ci dai dettagli è più facile aiutarti!
sull'isola hai cottura o lavello? o è solo un piano d'appoggio?se è così puoi spostarla un pò.... e la soluzione che ti ho suggerito è fattibile.la cucina è già montata?la libreria già comprata?
Ultima modifica di @le il 29/06/06 17:55, modificato 1 volta in totale.

#35
io non vorrei mai entrare in casa passando dalla cucina...
se non puoi spostare l'ingresso verso destra, allora la libreria bifacciale la metterei a sinistra dell'ingresso, a limite anche rinunciando all'isola...

Ma entrar ein cucina, proprio no!
Immagine

#37
@le ha scritto:bumbum ci spieghi cosa è definitivo e quali sono le cose che puoi cambiare...
ho preso a cuore la tua causa....
se ci dai dettagli è più facile aiutarti!
sull'isola hai cottura o lavello? o è solo un piano d'appoggio?se è così puoi spostarla un pò.... e la soluzione che ti ho suggerito è fattibile.la cucina è già montata?la libreria già comprata?
ecco...di definitivo c'e' la scelta della disposizione della sala.....la libreria bifacciale alla sinistra dell'ingresso, serva a divedere ma allo stesso tempo non chiude gli spazi, a me piace il senso di continuita', la soluzione del tuo disegno e lodevole, pero' e c'e' un grosso pero', la sala, e ne sono piu' che certo vista la mia smisurata passione diverra' un living theatre
cosi tanto per intenderci
Immagine
tipo i divani neri saranno molto piu' arretrati, e sara' un'unico divano bianco da circa 4 metri, pavimento wenge', dietro lo schermo avvolgibile come in foto, ci sara' la famosa libreria bifacciale laccata bianca marca feg..
nel passaggio da te' disegnato verso la sala, ci verra' praticamente il diffusore di generose dimensioni......
dietro la libreria l'ingresso, poi l'isola che sara' pulita...senza fornello o lavelli...top e spalle in acciaio schienale e in wenge', o a specchio
la cucina vera e propria sara dietro l'isola, con basi e pensili senza maniglia, basi in wenge' e pensili......o laccati bianco, o vetro laccato nero......sono forse piu' per il bianco....anche se le pareti saranno tutte bianco gesso.....
elettrodomestici tutti mascherati, lavello a filo , quindi poco visibile, miscelatore molto minimal e mascherato......

sto' valutando la possibilita' di mettere magari un divisorio anche parziale tra ingresso e cucina.....ma sono nel dubbio........forse e' veramente meglio avere la sensazione di entrare in un locale molto caldo accogliente e in.....

siete mitici.......

consigli veramente preziosi

grazie grazie grazie mille....

:wink:
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#38
@le ha scritto:bumbum ci spieghi cosa è definitivo e quali sono le cose che puoi cambiare...
ho preso a cuore la tua causa....
se ci dai dettagli è più facile aiutarti!
sull'isola hai cottura o lavello? o è solo un piano d'appoggio?se è così puoi spostarla un pò.... e la soluzione che ti ho suggerito è fattibile.la cucina è già montata?la libreria già comprata?
sei un tesoro.....io sono single e libero 8) .......prestante :lol: ....e coccolone......un po testardo....e......mamma quando lo dico sgranano gli occhi.......dello scorpione.... :mrgreen:

scerzi a parte..l'isola e' totalmente libera..cucina ancora da ordinare....libreria in via di definizione....
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#39
bumbum78 ha scritto:
@le ha scritto:bumbum ci spieghi cosa è definitivo e quali sono le cose che puoi cambiare...
ho preso a cuore la tua causa....
se ci dai dettagli è più facile aiutarti!
sull'isola hai cottura o lavello? o è solo un piano d'appoggio?se è così puoi spostarla un pò.... e la soluzione che ti ho suggerito è fattibile.la cucina è già montata?la libreria già comprata?
sei un tesoro.....io sono single e libero 8) .......prestante :lol: ....e coccolone......un po testardo....e......mamma quando lo dico sgranano gli occhi.......dello scorpione.... :mrgreen:

scerzi a parte..l'isola e' totalmente libera..cucina ancora da ordinare....libreria in via di definizione....
ehm....peccato che sono già impegnata!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ma se non fossi stato dello scorpione.....!!!! :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi....per poter mettere un divisorio all'ingresso....occhio al posizionamento dell'isola rischi di soffocare il tutto e di avere troppo spazio verso il bagno...
ecco lì vedrei di allargarmi un pò....mi sembra tutto troppo stretto verso l'ingresso....

#40
In effetti è proprio la libreria bifacciale che fa sì che si entri proprio in cucina.
Se non vuoi spostarla a dx dell'ingresso, al limite, se c'è lo spazio la ripeterei identica di fronte per creare una specie di ingressino, o cercherei qualcosa che dia la stessa sensazione.

A cosa serve l'isola??

Penny

#41
Un suggerimento per un divisorio ingresso-cucina: prova a mandare un MP a okrim e chiedile se ti fa vedere le foto del suo ingresso. Lei tra ingresso e soggiorno ha messo un muretto basso con sopra delle mensole in cristallo appese al soffitto, molto belle. Forse potrebbe andare bene anche nel tuo caso, se come idea ti piace.

PS: Mi si è sviluppata istantaneamente una folle invidia per il tuo living theatre: sono una drogata di cinema e ho sempre sognato di fare una cosa del genere, ma purtroppo in quella che sarà casa mia non c'è posto :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38