La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiva

#1
Ciao a tutti, è da un po’ che sono alla ricerca di un bollitore elettrico ma non ho ancora trovato quello giusto...

Cerco ovviamente qualcosa che funzioni bene e sia affidabile...ma vorrei che avesse una qualità costruttiva molto buona (possibilmente senza parti in plastica a vista ecco). Non è una cosa indispensabile (tra microonde e vari bollitori da usare sul gas di modi per farmi un tè ne ho, ma a volte l’immediatezza del bollitore elettrico può tornare utile) quindi cerco qualcosa che sia godurioso da vedere e da usare oltre che affidabile.

Per il momento ho visto quello di Bugatti (o casabugatti, non ho ben capito come si chiami la marca) modello Jacqueline: non riesco però a trovarlo (lo voglio vedere dal vivo per capire se può valerne la pena) e le poche recensioni trovate sono pessime...non ispira molta fiducia ecco

La seconda opzione attuale è quello di smeg, che dovrò vedere dal vivo...non mi convince appieno l’estetica e la qualità devo capire bene a che livello è.

Non ho trovato altri prodotti su quel genere: particolari e con materiali che dovrebbero essere ottimi (non per ogni dettaglio, ma vabbè). Conoscete qualche prodotto che potrebbe fare al caso mio? Qualche marchio da controllare? Conoscete i prodotti che ho indicato?

Ps: non ho urgenza, ma prima o poi lo vorrei prendere :)

Grazie!

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#3
grazie klw, però cerco qualcosa di più simile ai classici bollitori elettrici (quelli fatti "a caraffa"), tipo quelli indicati (quello smeg o il bugatti jacqueline). poi con 1.5 litri ne ho già di avanzo :) (al 90% ci si scalderà l'acqua solo per una tazzona di the).

cerco proprio qualcosa che sia anche un bell'oggetto da tenere in vista e da usare :)

PS: interessanti comunque i prodotti indicati, pare abbiano ottime tecnologie ;) anche se pare vadano a 120volt e da noi servirebbe un adattatore

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#4
Io ho avuto due bollitori economici, un no-name e poi un Bosch, entrambi in plastica. Pagati pochissimo e hanno fatto il loro lavoro, il secondo è tuttora in uso. Interamente in acciaio non penso troverai nulla, ma con esterno e fondo penso di si. Poi quando versi l'acqua questa andrà in contatto con la plastica del beccuccio, ed è quasi la stessa cosa ;)
Io lo uso ogni giorno proprio per il thé.

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#6
@telstar: si so bene che come funzione bollitore vanno tutti bene, io però cerco un buon bollitore (se ha la possibilità di scegliere tra qualche temperatura bene...se ha anche un qualche isolamento meglio. ma queste cose sono meno importanti per me) che abbia una bella estetica (lo so qui è questione di gusti, ma diciamo che quelli indicati mi piacciono, specie il bugatti che trovo fantastico) e che sia "figo" da usare.

per "figo" intendo che abbia i comandi non in plastica, che abbia meno plastica possibile, che sia bello solido...insomma un bell'oggetto, che tra le altre cose sia un buon bollitore. so che potrebbe non avere senso e che spendere 20€ o 200€ o più non fa alcuna differenza ai fini di scaldare l'acqua, solo che dovrà far parte dell'arredamento della cucina e sono disposto a spendere quanto serve (entro certi limiti ovviamente) dato che si tratta comunque di qualcosa di assolutamente superfluo.

per ora se ho tempo uso la teiera in vetro, o quella in ghisa, da usare sul gas che sono "fighe"...se ho meno tempo uso il microonde che è più rapido. il mio scopo è unire le due cose ecco :)

se poi invece deciderò di prendere qualcosa di economico andrò su un bollitore xiaomi che va benissimo e mi piace di estetica (ne ho regalato uno ed è molto pratico) e con 20/40 euro in base alla versione me la cavo.

@klw: aaaaa, ok :D avevo guardato solo il sito che mi hai linkato :D comunque come risiera (per fare riso in bianco intendo) i giapponesi sono molto avanti, anche perchè è alla base della loro dieta. il cuisinart non lo avevo visto e si avvicina molto a quello che cerco ;) non mi fa impazzire a livello estetico ma me lo segno tra i papabili e vedo se riesco a vederlo dal vivo

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#10
@klw: grazie non avevo pensato ai kenwood...ho dato un'occhiata ma non mi piacciono molto esteticamente, li trovo un po' banali...non so non mi convincono :) già che hai tirato fuori i kenwood ho dato un occhio a kitchenaid e mi è piaciuto molto il modello 5KEK1032ESS...penso sia più lento degli altri ma il fatto che si possa scegliere la temperatura è un plus (ho sempre fatto il tè a temperature casuali, ma effettivamente sarebbe meglio avere la giusta temperatura per il tipo di tè). indirettamente mi hai fatto scovare uno dei migliori candidati :mrgreen: grazie

PS:di alessi ho visto che c'è la versione tea rex (è l'mg32 in edizione speciale, con al posto dell'uccello un drago/t-rex) :D spero di riuscire a vederlo dal vivo...se il drago/t-rex fosse in rame (e non in plastica color rame) allora potrebbe salire ai primi posti della mia graduatoria :mrgreen:

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#11
Carino, anzi bello! Forse il miglior candidato tra quelli che ho visto.
Unica pecca il prezzo visto che costa più o meno quanto il Zojirushi. D'accordo che il giapponese è più grande, inutilmente grande per te, ma non è che uno deve per forza metterci 4 litri d'acqua e il mantenimento della temperatura mi pare una cosa comoda se uno beve "spesso" nell'arco della giornata.

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#12
il kitchenaid ha un mantenimento di massimo 30 min, però sinceramente non so quanto lo userei (giusto le volte che voglio farmi il tè verde cinese alla maniera tradizionale, anche se di base preferisco alla "nostra" maniera :D però ho del pregiato tè verde direttamente dalla cina che preferisco gustarlo come da tradizione). il mantenimento per fare più tè al giorno avrebbe senso solo su modelli grandi tipo gli Zojirushi.

il problema (per me) degli Zojirushi è che sono molto ingombranti (la cucina è già abbastanza piena :) ) e di estetica non sono il massimo, anche se come prestazione sono sicuramente migliori...poi avere 4 litri ci sta quando viene molta gente a casa :) in condizioni normali mi faccio un paio di tazze in media al giorno (da 0 a 4 diciamo :D ) e mi sta bene scaldarmi l'acqua che serve di volta in volta.

certo il kitchenaid non è che sia molto economico (come tutti i loro prodotti, un po' troppo overprezzati a mio parere), ma già che costa meno del bugatti è una buona cosa :D sento il mio arredatore se lo ha da vedere o nel caso quanto mi farebbe.

per ora il bugatti jacqueline è il mio preferito di estetica, ma mi lascia molto in dubbio l'affidabilità e poi vederlo dal vivo è quasi impossibile (forse alla rinascente di milano c'è...appena ci capito do uno sguardo)...il kitchenaid a livello estetico è al secondo posto e secondo me come praticità e qualità è meglio del bugatti, inoltre è più facile da trovare e costa meno, che male non fa. poi ci metto alessi e smeg

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#14
ahahah, eh in effetti ricorda proprio una borsetta (che non so quale sia, ma così è indicato...ed in effetti con quel manico una borsetta la ricorda :D ). boh da me secondo me ci starebbe anche bene (in versione inox con manico scuro), però è un po' un'incognita e mi sa tanto che bugatti fa cose molto belle esteticamente ma approssimative...non so eh, è solo un'impressione dal poco che ho letto ma sarebbe da provare di persona...poi ci sarebbe da verificare la fattura di manopole e pulsanti.

PS: la versione del bugatti in pelle rossa/bordeaux ricorderebbe molto il cuoio degli sgabelli e anche se ancora più "borsetta" non mi dispiacerebbe...quella versione però è ampiamente fuori budget...meglio, così non mi tenta troppo :D